Alfa 159 - Ticchettio tipo punteria

Non perdete tempo, non è nulla di grave.. le punterie sul 16v sono idrauliche.. io alla mia ho fatto una pulizia completa del circuito con prodotti sintoflon e ho messo anche frizione rinforzata e volano monomassa nuovi, quindi il ticchettio non puo venire dal cambio, tra l'altro si sente proprio venire dal coperchio.. Ne ho possedute diverse e ripeto, non c'è jtdm 16v che non abbia quel ticchettio, eppure macinano km su km senza fare alcun intervento meccanico, tranne (forse) la frizione.
 
ciao alflyx cmq tu hai perfettamente ragione i 16v ticchettano però ci sono casi dove il ticchettio è più accentuato, onestamente parlando da fastidio, cmq oggi il meccanico mi ha detto che ha risolto un caso analogo con la pulizia del motore, e non ho capito bene se ha regolato la pressione dell'olio, al breve al prossimo cambio olio farà con me la stessa cosa.....
 
ciao alflyx cmq tu hai perfettamente ragione i 16v ticchettano però ci sono casi dove il ticchettio è più accentuato, onestamente parlando da fastidio, cmq oggi il meccanico mi ha detto che ha risolto un caso analogo con la pulizia del motore, e non ho capito bene se ha regolato la pressione dell'olio, al breve al prossimo cambio olio farà con me la stessa cosa.....

boh puo darsi che sia proprio la bassa pressione dell'olio a rendere rumorose le punterie dato che sono idrauliche.. come la regola la pressione?
 
Non saprei mi spiegava che c'è una sorta di bulbo, non sono un esperto so che in alcune auto si poteva fare ad esempio nella thema turbo di di mio padre, ma su questi tipi di motori non saprei, cmq è dato anche dal fatto che faccio pochi chilometri mi spiegava, è solo un fatto d'orecchio perchè poi nel complesso l'auto va benissimo però se lo si può fare con una piccola spesa sta bene un po a tutti.