Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

ZinoNino

Alfista principiante
6 Febbraio 2012
131
5
19
KR
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Quanto olio va nel cambio? Quale gradazione mi conviene usare? Marca consigliata?
 
Ho letto questo su unaltro sito.

SAE 75W-85, GL4
3.1 litri
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

vanno 2 litri, gradazione 75w90 sintetica:

bardhal t&D, castrol taf-x, shell transaxle i migliori.
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

Prima di rispondere date un occhiata anche alla motorizzazione dell'auto;

Olio cambio per il 2.4 JTD = 3,1 l. di TUTELA CAR MATRYX
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

La giusta quantità. Dare un'occhiata alla motorizzazione, ho preso spunto da Legend in quanto ha indicato la quantità per altre motorizzazioni; ovviamente come ho già detto ho preso spunto, non mene voglia Legend in quanto siamo in molti che per un motivo o per un altro a volte diamo indicazioni sbagliate perchè non guardiamo di quale motore si parla, può essere accaduto anche al sottoscritto. Un saluto a tutti.
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

grazie a tutti ragazzi! Ma 75w85 o 75w90?
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

E' che non vorrei sbagliare Rob3rto ^^ So di cambi che s'impuntano se si usa un olio diverso. Non so quale prendere. Il 75w90 devo averlo anche in casa della royal purple. Ne ho 2 litri e mi basterebbe comprarne solo 1 altro. Ho anche l'additivo gear lube che posso aggiungerci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' che non vorrei sbagliare Rob3rto ^^ So di cambi che s'impuntano se si usa un olio diverso. Non so quale prendere. Il 75w90 devo averlo anche in casa della royal purple. Ne ho 2 litri e mi basterebbe comprarne solo 1 altro. Ho anche l'additivo gear lube che posso aggiungerci.

Che ti posso dire. Allora l'unica cosa che ti rimane e telefonare Alfa Romeo ¯\_(ツ)_/¯