Aquisto collettore, CONSIGLI

Alfasauro

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
22
0
1
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 120cv benzina!!!
Il collettore originale della mia nasona mi ha lasciato,questo mi costringe a doverlo cambiare.Visto che ho alle spalle le vacanze natalizie ho un po di soldi da parte.Avevo pensato di montare il collettore della versione GTA.Puo essere una cosa fattibile? Mi converebbe per prestazioni e affidabilita senza poi toccare altro per il momento nella macchina (vedi centralina e il resto dello scarico)?Alternative alla mia idea (altri modelli di collettore)?ED infine a quanto ammmonterebbe la manodopera per montare il tutto?
 
Il collettore originale della mia nasona mi ha lasciato,questo mi costringe a doverlo cambiare.Visto che ho alle spalle le vacanze natalizie ho un po di soldi da parte.Avevo pensato di montare il collettore della versione GTA.Puo essere una cosa fattibile? Mi converebbe per prestazioni e affidabilita senza poi toccare altro per il momento nella macchina (vedi centralina e il resto dello scarico)?Alternative alla mia idea (altri modelli di collettore)?ED infine a quanto ammmonterebbe la manodopera per montare il tutto?

Scusami ma...la GTA è 6 cilindri, come fai i collettori sono a tre a tre!!!!!:D

Quasi tutte le elaborazioni allo scarico dei Twin Spark vedono il fatto di lasciare i collettori originali, tranne nel caso di pesanti elaborazioni alla fasatura, che impone la riprogettazione completa dello scarico.....ma non è il tuo caso ....
Io ho i collettori dell'E2 della mia 146 in quanto ho cambiato tutto il motore con un altro....sono senza i pre-kat.....potrebbe essere una buona idea....se vuoi ci mettiamo d'accordo....

Se metti i collettori E2 avrai un'erogazione più pronta rispetto all'originale, in quanto puoi sfruttare i 3° di fasatura dello scarico in più che ha la tua 147 rispetto al TS E2, con uno scarico più libero.....quindi alla successiva rimappatura che farai (ma non è per forza...), otterrai un incremento ancora migliore dell'erogazione e del rumore...la senti più incaxxata!!!!!

Inoltre se un giorno deciderai di cambiare anche altri componenti dello scarico, eliminando qualche "pancia" o altro, con i collettori E2 sei 3gradini sopra!!!!

Poca spesa...buona resa!!!!;)
 
Il collettore originale della mia nasona mi ha lasciato,questo mi costringe a doverlo cambiare.Visto che ho alle spalle le vacanze natalizie ho un po di soldi da parte.Avevo pensato di montare il collettore della versione GTA.Puo essere una cosa fattibile? Mi converebbe per prestazioni e affidabilita senza poi toccare altro per il momento nella macchina (vedi centralina e il resto dello scarico)?Alternative alla mia idea (altri modelli di collettore)?ED infine a quanto ammmonterebbe la manodopera per montare il tutto?

Rimedia dei collettori di una 145/46 Euro 2,li adatti,e sei a posto..quelli originali,oltre ad avere i pre-kat,costano una follia..
P.S. se monti dei collettori senza pre-kat,sarebbe meglio dare una regolata anche alla centralina (io giravo magro,dopo averli sostituiti..)
 
Alfasauro che danno hanno subito i tuoi collettori?
 
Rimedia dei collettori di una 145/46 Euro 2,li adatti,e sei a posto..quelli originali,oltre ad avere i pre-kat,costano una follia..
P.S. se monti dei collettori senza pre-kat,sarebbe meglio dare una regolata anche alla centralina (io giravo magro,dopo averli sostituiti..)
scusa tecno in che senso li adatti?Che lavoro bisogna fargli?
 
Ma se i collettori li facessi costruire artigianalmente? Idea o ca..ata, per far saldare a disegno o a campione dei tubi inox non credo che faccian spender una follia oltre al materiale..
 
Ciao, anch'io ho avuto un broblemino ai collettori(frontale da 3500€ di danni!!) ed ho risolto acquistando collettori e catalizzatori csc, anche se questa mia scelta mi ha fatto diventare l' auto illegale(eliminando i catalizzatori) nn mi pento, l' auto ha acquistato qualcosina in accellerazione ed in velocità di punta anche senza aver toccato centalina, centrale e terminale.
 
spia di avaria motore non ne hai avuto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che avrà dovuto rimappare o quanto meno mettere il modulo bonalume per ingannare la sonda in uscita al cat....

@Melo81: anche io mi sento di raccomandare i collettori della 145 TS euro2, montati sulla 147 vanno davvero molto bene...

bassa spesa e ottima resa!