OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

io personalmente non ho mai scritto un'affermazione tale nel forum anche perchè non conosco totalmente le normative italiane relative alla produzione e alla vendita di lubrificanti sul territorio nazionale.

e ti prendi la responsabilità di citare un altro utente che dice una cosa a riguardo??

Eh meno male che c'è Scazzamuro se no saremmo persi!!!!:grinser021::grinser021::grinser021::grinser021:

non sono mica infallibile come te che non sbagli mai neanche quando sbagli :lachen001:
 
Alfa Romeo 147 Twin Spark 105 CV - Olio motore

Ciao a tutti!
vorrei un consiglio sull'olio motore da utilizzare sulla mia Alfa 147 Twin Spark cc. 1.6 105 CV.
Specifico che ho installato un impianto GPL marca BRC di ultima generazione.
Se qualcuno ha un'autovettura con caratteristiche simili, vorrei sapere quale marca e tipo di olio è consigliato.
 
Re: Alfa Romeo 147 Twin Spark 105 CV - Olio motore

Ciao a tutti!
vorrei un consiglio sull'olio motore da utilizzare sulla mia Alfa 147 Twin Spark cc. 1.6 105 CV.
Specifico che ho installato un impianto GPL marca BRC di ultima generazione.
Se qualcuno ha un'autovettura con caratteristiche simili, vorrei sapere quale marca e tipo di olio è consigliato.


flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_LATTA_2_LT_PETRONAS_SELENIA_STAR.jpg


scheda tecnica: http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1138_stec_ITA.pdf
[h=2]Dati Tecnici[/h]
SAE 5W-40, ACEA A3/B3, API SM, FIAT 9.55535-H2 CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N°F216.D05
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Secondo me non avendo il variatore di fase, puoi "azzardare" anche un 10w40.... tipo castrol, bardhal, ecc.

evita il 20k, davvero povero.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Secondo me non avendo il variatore di fase, puoi "azzardare" anche un 10w40.... tipo castrol, bardhal, ecc.

evita il 20k, davvero povero.

Povero di che?
In un altro thread abbiamo visto che non ha niente da invidiare agli altri 10w40 in commercio.

@DavideSoriente
Il Selenia star consigliato sopra da Kormrider ha dei dati di tutto rispetto, se non ti costa molto usa quello.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Povero di che?
In un altro thread abbiamo visto che non ha niente da invidiare agli altri 10w40 in commercio.
Il Selenia star consigliato sopra da Kormrider ha dei dati di tutto rispetto, se non ti costa molto usa quello.

Solo e ripeto solo il Selenia Star ha le caratteristiche di un vero sintetico di qualità. gli altri Selenia fanno pena, sia a livello di caratteristiche sia a livello di morchie....Legend ha ragione a giudicarlo pessimo il 20K....se volete il 20K abbiate l'accortezza di cambiarlo al massimo entro 8000km se non volete che vi inizia a imbrattare il motore....
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Solo e ripeto solo il Selenia Star ha le caratteristiche di un vero sintetico di qualità. gli altri Selenia fanno pena, sia a livello di caratteristiche sia a livello di morchie....Legend ha ragione a giudicarlo pessimo il 20K....se volete il 20K abbiate l'accortezza di cambiarlo al massimo entro 8000km se non volete che vi inizia a imbrattare il motore....

E per la serie "a volte ritornano", ecco che riparte la crociata contro il 20k:lol2:
E come sempre si assiste ad una serie di scempiaggini senza il minimo fondamento.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

E per la serie "a volte ritornano", ecco che riparte la crociata contro il 20k:lol2:
E come sempre si assiste ad una serie di scempiaggini senza il minimo fondamento.

eh Carissimo Ale, lo so io perchè ce l'ho a morte col 20K....

90345


90348
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Immaginavo avresti postato le foto del tuo motore, ora ti pongo qualche semplice domanda:
L'auto è sempre stata tua? quanti km aveva quando hai fatto questa foto? quanti anni aveva al momento della foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Immaginavo avresti postato le foto del tuo motore, ora ti pongo una semplice domanda:
L'auto è sempre stata tua?

Fino a 54.000km no. Ma converrai con me, che in 54.000km se Alfa prescrive di cambiare l'olio ogno 20.000 con il selenia 20K appunto, saranno stati fatti solo due tagliandi. Considerando anche il tempo, in cui la macchina è stata ferma per oltre un anno in concessionaria in attesa che la scoprissi con il selenia nella coppa che intanto marciva....