Apparente sequenza delle marce diverso sulla 166

fefe77

Nuovo Alfista
23 Giugno 2013
3
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti,da qualche giorno sto guardando il forum e lo trovo molto interessante.

quindi ho deciso di iscrivermi..
Per essere corretto, vi dico che domani mattina prendo la 166 jtd 2.4 ano 2000,tenuta molto , ma molto bene ..
pero', dopo aver visto svariate 166..questa che devo prendermi ha la prima marcia in GIù quindi di conseguenza la seconsa in Sù,ecc ecc
il problema è che tutte le altre Alfa che ho visto(stesso anno) la prima è in Sù.
Ho cercato in rete e nei forum..mà non ho trovato niente che mi dica che esista,oppure che spieghi il perchè di questa differenza.
Se qualcuno sà darmi qualche info al merito sarebbe di gran aiuto e mi toglierebbe certi dubbi.
 
Salve a tutti,da qualche giorno sto guardando il forum e lo trovo molto interessante.

quindi ho deciso di iscrivermi..
Per essere corretto, vi dico che domani mattina prendo la 166 jtd 2.4 ano 2000,tenuta molto , ma molto bene ..
pero', dopo aver visto svariate 166..questa che devo prendermi ha la prima marcia in GIù quindi di conseguenza la seconsa in Sù,ecc ecc
il problema è che tutte le altre Alfa che ho visto(stesso anno) la prima è in Sù.
Ho cercato in rete e nei forum..mà non ho trovato niente che mi dica che esista,oppure che spieghi il perchè di questa differenza.
Se qualcuno sà darmi qualche info al merito sarebbe di gran aiuto e mi toglierebbe certi dubbi.
Bel quesito... sei sicuro di aver visto bene? :confused:

Ha 5 o 6 rapporti?

Non è che semplicemente è stato cambiato il pomello della leva marce con uno di un'altra auto? :lol2:

:decoccio:
 
quoto il buon M@urizio i cambi delle 166 sicuramente fino al 2004/2005 hanno gli innesti classici del gruppo fiat ovvero prima in alto seconda in basso ecc e la retro in basso verso destra, sicuramente ti hanno montato un pomello diverso o messo semplicemente storto... penso sia difficile abbiano adattato un cambio di un' altra vettura :decoccio:
 
Grazie per l'interessamento,pero' vi dico che l'auto la provata mia padre visto che io avendo appena fatto un incidente non sono in gran forma :WC:.. sono sicuro di questo,sembra assurdo anche a me,io l'auto lo vista un paio di volte,e non ho dato importanza alla cosa(cambio).dopo averne viste altre 5/6 Alfa,mi rendo conto che quella che prendo domani è l'unica che ha il cambio così.
Maurizio il cambio è a 6 marce purtroppo l'unica cosa di rovinato in quella macchina è proprio il pomello.(se c'erano delle scritte ,ora non si vede niente)
Dragunof88,la mia paura è propio quella che hai detto tu,adattare il cambio di un'altra vettura. CHE SAREBBE ASSURDO!!
 
strano ci vorrebbe una foto del pomello almeno per capire se è originale o meno, non vorrei che ti abbiano montato un cambio di una 159 2.4 che dovrebbe avere la retro avanti a sinistra come la grande punto ma la prima dovrebbe essere cmq avanti :confused:
 
strano ci vorrebbe una foto del pomello almeno per capire se è originale o meno, non vorrei che ti abbiano montato un cambio di una 159 2.4 che dovrebbe avere la retro avanti a sinistra come la grande punto ma la prima dovrebbe essere cmq avanti :confused:

è quello che penso anch io,la prima dovrebbe essere in avanti (anche se fosse un cambio diverso) e poi perchè non montarlo originale a quel punto!(anche di seconda mano). è un mistero..comunque domani mattina questo dubbio :Bash:cerco di levarmelo prima di fare qualche firma..andando da un meccanico e vediamo un po' che salta fuori. quello che posso dire che l'auto è veramente perfetta per essere un anno 2000 gli interni sono tenuti benissimo e anche la carozzeria non è male.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Maurizio il cambio è a 6 marce purtroppo l'unica cosa di rovinato in quella macchina è proprio il pomello.(se c'erano delle scritte ,ora non si vede niente)
Dragunof88,la mia paura è propio quella che hai detto tu,adattare il cambio di un'altra vettura. CHE SAREBBE ASSURDO!!
Stai sereno un cambio non si adatta, troppe cose da modificare... :lachen001:

Certo che tuo papà partire in seconda e non accorgersene.... :smiley_001:


:decoccio: