Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Scricchiolio copertura della plastica sulla plancia.

scusa di quale vite stai parlando?

Nella mia il rumore è dato dal fatto che la vite che tiene la bocchetta dell'aria a destra del passeggero ha la clip metallica del filetto ROTTA. Portata in officina, hanno preferito imbrattarmi il cruscotto di grasso per eliminare i rumori di attrito fra le plastiche che sostituire la clip metallica!!!!!!!!!! La vite si trova sotto l'inserto grande del cruscotto.
 
Grazie mille panters aspettiamo allora i cod dei pezzi.....
la prossima volta che lavo l'auto giro un video bagnando la zona mozzo su una ruota e la zona fuso-molla-tampone dell'altra... su una ruota farà rumore e a su l'altra tutto ok...
Il rumore stick stick girando lo sterzo da fermo si risolve sostituendo i cuscinetti ruote. Al primo tagliando ho esposto il difetto al capo officina e lui senza alcun dubbio ha fatto sostituire i pezzi difettosi. Il rumore e' scomparso e a distanza di 1 mese e 1000 km ancora non si e' ripresentato. Nei prossimi giorni se trovo la fattura inserisco i cod dei pezzi.
panters2, non vorrei contraddirti, ma credo che il tuo concesionario ti abbia semplicemente ingrassato la zona superiore degli ammortizzatori e abbia fatto risultare la sostituzione dei cuscinetti che come soluzione al problema mi sembra molto improbabile... 1) perchè i cuscinetti fanno ben altro tipo di rumore datro che è un attrito volvente... 2) ti saltellerebbe un pò la ruota se fosse storto o rotto... 3) è un rumore che si presenta con strada asciutta perchè se viaggi per qualche km su l'acqua il rumore non lo fa più, o al max a fine corsa dello sterzo... 4) il rumore proviene da ben altra parte... almeno che tu non hai avuto ben altro problema... mi spiego meglio... sabato per curiosità, dato che stavo lavando l'auto, ho annaffiato per bene la zona dei mozzi, braccetti e testine... beh il rumore è rimasto come niente fosse... nel pomeriggio ho detto ad un mio amico di girare di continuo lo sterzo e di mettere in trazione l'auto mentre girava... già da fermo se ti metti attaccato con l'orecchio alla gomma, si sente molto bene che lo stick, ed i ripetuti stick, provengono dalla zona alta dell'ammortizzatore, tra il fuso e il duomi... in quello spazio vi sono il fuso, lo stelo, i tamponi e la molla dell'ammortizzatore... e gli stick più forti si sentono sul fuso dove poggia la molla... oggi, per fare un'altra prova, sono tornato all'autolavaggio e ho dato 2 annaffiate nella parte superiore dell'ammortizzatore..., ho fatto un pò di zig-zag per far modo che tutto fosse bagnato... mi fermo fuori dalla zona del lavaggio vettura e rifaccio la prova a girare lo sterzo... risultato? un solo stick e manco tanto forte quando lo sterzo è al massimo... quindi mi rimane molto difficile pensare siano i cuscinetti... almeno che tu non hai avuto ben altro problema (che se così fosse partirebbe una campagna richiamo allucinante perchè l'auto non sarebbe sicura per ovvi motivi) o il tuo concessionario ha fatto qualche magheggio... bohhhhhhhhhh
 
Re: Scricchiolio copertura della plastica sulla plancia.

dentro al cassetto porta oggetti in alto c'è un tappo di gomma. togliendolo troverai una vite che tiene la plancia
 
A voi non sembra che il tergicristallo posteriore faccia un po' troppo rumore? è solo la mia che lo fa o qualcun altro l'ha notato?
 
A voi non sembra che il tergicristallo posteriore faccia un po' troppo rumore? è solo la mia che lo fa o qualcun altro l'ha notato?
il mio è silenzioso... certo che se il vetro non è abbastanza bagnato raschia un po,ma è normalissimo.
 
Ti assicuro che hanno sostituito e non ingrassato, ho sbagliato a specificare cuscinetto ruote ma non ricordo esattamente cosa ha detto il meccanico, ho scritto solo per fornire subito una prova che il problema e conosciuto e risolvibile. Stamattina ho guardato la fattura e riporta la seguente dicitura

- Cuscinetto codice - 51813925

Volevo sapere se qualcuno di voi avverte un rumore al gruppo sospensione quando la macchina percorre stade dissestate, mi ricorda in forma molto più lieve la vibrazione che si sente quando i gommini di supporto della barra stabilizzatrice sono rotti.
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che hanno sostituito e non ingrassato, ho sbagliato a specificare cuscinetto ruote ma non ricordo esattamente cosa ha detto il meccanico, ho scritto solo per fornire subito una prova che il problema e conosciuto e risolvibile. Stamattina ho guardato la fattura e riporta la seguente dicitura

- Cuscinetto codice - 51813925

Volevo sapere se qualcuno di voi avverte un rumore al gruppo sospensione quando la macchina percorre stade dissestate, mi ricorda in forma molto più lieve la vibrazione che si sente quando i gommini di supporto della barra stabilizzatrice sono rotti.

questo codice corrisponde ai cuscinetti che abbiamo tutti.....l'unica modifica fatta risale a luglio 2010
 
Sai per caso perchè hanno fatto la modifica?

Sicuramente la mia aveva i vecchi cuscinetti perchè è stata prodotta a Giugno 2010.

Probabilmente anche Giulietta più recenti hanno lo steso difetto perchè in fabbrica hanno smaltito i pezzi in magazzino prima di motare i nuovi cuscinetti.

Che ne pensi?
 
Sai per caso perchè hanno fatto la modifica?

Sicuramente la mia aveva i vecchi cuscinetti perchè è stata prodotta a Giugno 2010.

Probabilmente anche Giulietta più recenti hanno lo steso difetto perchè in fabbrica hanno smaltito i pezzi in magazzino prima di motare i nuovi cuscinetti.

Che ne pensi?

il perchè non lo ma sicuramente niente di importante se no avrebbero fatto dei richiami....
un anno di cuscinetti? ho i miei dubbi? però io rimango del fatto che ho qualche dubbio che sia quello.....dentro il cuscinetto l'acqua non arriva...ma quando è bagnata smette tutto....e poi il cuscinettp ovviamente ruota insieme alla ruota, se fosse stato difettoso emetteva rumori strani e vibrazioni durante la normale guida non solo se si sterza da fermo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il perchè non lo ma sicuramente niente di importante se no avrebbero fatto dei richiami....
un anno di cuscinetti? ho i miei dubbi? però io rimango del fatto che ho qualche dubbio che sia quello.....dentro il cuscinetto l'acqua non arriva...ma quando è bagnata smette tutto....e poi il cuscinettp ovviamente ruota insieme alla ruota, se fosse stato difettoso emetteva rumori strani e vibrazioni durante la normale guida non solo se si sterza da fermo...


Non entro nel merito del discorso perchè non ho chiesto dettagli al meccanico e non posso parlare di cose che non conosco. Ho scritto semplicemente quello che mi è successo e chi vuole provare, tanto non costa nulla, porta il codice del pezzo in officina e chiede informazioni. L'unica cosa che posso assicurare che il rumore è quello che avete descritto tutti voi e dopo l'intervento di sostituzione adesso è scomparso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X