Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non entro nel merito del discorso perchè non ho chiesto dettagli al meccanico e non posso parlare di cose che non conosco. Ho scritto semplicemente quello che mi è successo e chi vuole provare, tanto non costa nulla, porta il codice del pezzo in officina e chiede informazioni. L'unica cosa che posso assicurare che il rumore è quello che avete descritto tutti voi e dopo l'intervento di sostituzione adesso è scomparso.

va bè figurati ci mancherebbe ogni notizia è sempre utile....però andando a logica essendo i cuscinetti tutti uguali ;)
 
Non entro nel merito del discorso perchè non ho chiesto dettagli al meccanico e non posso parlare di cose che non conosco. Ho scritto semplicemente quello che mi è successo e chi vuole provare, tanto non costa nulla, porta il codice del pezzo in officina e chiede informazioni. L'unica cosa che posso assicurare che il rumore è quello che avete descritto tutti voi e dopo l'intervento di sostituzione adesso è scomparso.
il fatto è che io l'ho ordinata qualche giorno prima di natale quindi i nuovi tamponi risalgono a luglio 2010 e fanno lo stesso rumore, perciò credo che il problema non sia ancora risolto... i cuscinetti si trovano alle ruote e non sulla parte superiore dell'ammortizzatore... poi se a quel codice, si chiama nello specifico per esempio cuscinetto-tampone non lo so... può anche essere eh che in realtà abbia questo codice e questa dicitura, però ti assicuro che mettendo l'orecchio nello spazio fra ruota-passaruota-parafango, si sente perfettamente da dove proviene e che sarebbe dalla zona dove poggia la molla in su... gira e rigira stiamo dicendo la stessa cosa ma con il nome del ricambio diverso... comunque domani se me ne ricordo cerco di fare un video se trovo chi mi gira il volante ahahahahah quanti km hai percorso da quando te li hanno sostituiti...? hai sport pack o i 16" di serie...?
 
il fatto è che io l'ho ordinata qualche giorno prima di natale quindi i nuovi tamponi risalgono a luglio 2010 e fanno lo stesso rumore, perciò credo che il problema non sia ancora risolto... i cuscinetti si trovano alle ruote e non sulla parte superiore dell'ammortizzatore... poi se a quel codice, si chiama nello specifico per esempio cuscinetto-tampone non lo so... può anche essere eh che in realtà abbia questo codice e questa dicitura, però ti assicuro che mettendo l'orecchio nello spazio fra ruota-passaruota-parafango, si sente perfettamente da dove proviene e che sarebbe dalla zona dove poggia la molla in su... gira e rigira stiamo dicendo la stessa cosa ma con il nome del ricambio diverso... comunque domani se me ne ricordo cerco di fare un video se trovo chi mi gira il volante ahahahahah quanti km hai percorso da quando te li hanno sostituiti...? hai sport pack o i 16" di serie...?

Non sono lo stesso pezzo..quel codice è solo del cuscinetto ed è raggruppato nel gruppo semialbero differenziale mentre il tampone ha un altro codice ed è raggruppato nel gruppo sospensioni anteriori

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono lo stesso pezzo..quel codice è solo del cuscinetto ed è raggruppato nel gruppo semialbero differenziale mentre il tampone ha un altro codice ed è raggruppato nel gruppo sospensioni anteriori

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk


mi sembra strano allora... perchè il rumore proviene da ben altra parte... fai la prova anche tu (pure a te fa stick quando giri o no...?)... fai girare di continuo lo sterzo ad un'altra persona e fai caso se viene dal semiasse o dalla zona del fuso in su... gira e rigira secondo me non è neanche il tampone ma la molla ::cop::... vedendola ho l'impressione che lavora troppo schiacciata causa un eccessivo sovraccarico e quando giri tende a scattare vista l'elasticità dell'elemento...? è una mia supposizione eh... anche se cambiamenti di assetto non li ho notati... mahhhhhhh... vediamo che dicono i tecnici ahahaah
 
mi sembra strano allora... perchè il rumore proviene da ben altra parte... fai la prova anche tu (pure a te fa stick quando giri o no...?)... fai girare di continuo lo sterzo ad un'altra persona e fai caso se viene dal semiasse o dalla zona del fuso in su... gira e rigira secondo me non è neanche il tampone ma la molla ::cop::... vedendola ho l'impressione che lavora troppo schiacciata causa un eccessivo sovraccarico e quando giri tende a scattare vista l'elasticità dell'elemento...? è una mia supposizione eh... anche se cambiamenti di assetto non li ho notati... mahhhhhhh... vediamo che dicono i tecnici ahahaah

una cosa è certa tampone e cuscinetto sono 2 cose a parte....si lo fa oviamente ma se bagnato niente. la molla non saprei...calcola che io ho tutt'altro assetto della tua, altezza molla più bassa e ammortizzatori più duri quindi il precarico sulla molla è ben diverso dal tuo a sto punto lo doveva fare solo ad esempio sugli assetti del pack sport e non sulla qv oppure su tutte tranne le versioni senza sport pack.....
 
una cosa è certa tampone e cuscinetto sono 2 cose a parte....si lo fa oviamente ma se bagnato niente. la molla non saprei...calcola che io ho tutt'altro assetto della tua, altezza molla più bassa e ammortizzatori più duri quindi il precarico sulla molla è ben diverso dal tuo a sto punto lo doveva fare solo ad esempio sugli assetti del pack sport e non sulla qv oppure su tutte tranne le versioni senza sport pack.....

si infatti è quello il punto... capire se lo fanno solo le sport pack e QV o anche quelle normali...
p.s. passa su fb che devo dirti 2 cose...
 
- Informazione Pubblicitaria -
si infatti è quello il punto... capire se lo fanno solo le sport pack e QV o anche quelle normali...
p.s. passa su fb che devo dirti 2 cose...
io sto rimanendo propio molto male dei vari rumori della mia giulietta cruscotto porta sx sedile guida ecc non e possibile che con 30.000 euro non sia senza vari rumori tipo golf e via dicendo io prima della giulietta avevo una seat leon fr 100.000 km neanche un rumore giuro mai un rumore e la cosa mi rattrista molto prima per me che ho speso 30.000 euro poi per la nostra italia che non riesce mai a fare le cose meglio dei tedesci e via dicendo con questa cifra ci si prendeva anche una golf .
 
io sto rimanendo propio molto male dei vari rumori della mia giulietta cruscotto porta sx sedile guida ecc non e possibile che con 30.000 euro non sia senza vari rumori tipo golf e via dicendo io prima della giulietta avevo una seat leon fr 100.000 km neanche un rumore giuro mai un rumore e la cosa mi rattrista molto prima per me che ho speso 30.000 euro poi per la nostra italia che non riesce mai a fare le cose meglio dei tedesci e via dicendo con questa cifra ci si prendeva anche una golf .

convinto tu che siano auto perfette... io spesso le incontro sui carroattrezzi con relative famiglie a bordo causa guasti...
poi comunque se non passano almeno 2 anni dalla loro uscta le auto non saranno mai collaudate...
le ferrari prendevano fuoco... e parliamo di ferrari...
la mclaren mp4 ha sospeso le vendite per la scarsa qualità dei materiali... e parliamo di auto sportive di un certo livello...
il mercedes ML 270 che ha un motore supercollaudato da problemi di iniettori (vittima un responsabile commerciale della mia azienda, dopo la 3' sostituzione l'ha venduta... ed è mercedes...
un altro mio collega che aveva il golf 4 l'ha levata perchè non si riusciva a capire da dove proveniva uno strano rumore dal motore...
mia cugina sta passando i guai con la polo nuova...
i difetti chi più e chi meno li hanno tutti
pure io ho speso na cifra simile e mi girano perchè vorrei che tutto filasse liscio... mi è rimasto il pomello in mano... ed ho il famoso stick... ma per un pomello non rivendo l'auto... purtroppo questi difettucci escono dato che il modello è nuovo quindi non è affidabile al 100% come se fosse uscita da 2 anni a questa parte... è da metterlo in preventivo all'inizio... purtroppo però... ti capisco perchè giustamente i soldi so buoni, ma copme ti ripeto, all'inizio è normale... l'importante è che non ti lascia a piedi... allora so dolori...
 
io sto rimanendo propio molto male dei vari rumori della mia giulietta cruscotto porta sx sedile guida ecc non e possibile che con 30.000 euro non sia senza vari rumori tipo golf e via dicendo io prima della giulietta avevo una seat leon fr 100.000 km neanche un rumore giuro mai un rumore e la cosa mi rattrista molto prima per me che ho speso 30.000 euro poi per la nostra italia che non riesce mai a fare le cose meglio dei tedesci e via dicendo con questa cifra ci si prendeva anche una golf .

Tante di quelle cose che hai detto sono facilmente risolvibili basta leggere i suggerimenti di tutti gli utenti sui post che ci sono nel forum. Comunque non pensare che le Tedesche non abbiano anche loro i rumorini anzi..... anche io vengo da una Seat ma Ibiza e a differenza tua la mia era un concerto di rumori.
Qua per tornare in tema si parla dei vari rumori che sentiamo sulla nostra giulietta e su come risolverli senza far paragoni con altre macchine. Io nonostante i miei rumorini sono fiero della mia Giulietta, e sopratutto non ha prezzo quando gli altri si girano quando passi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tante di quelle cose che hai detto sono facilmente risolvibili basta leggere i suggerimenti di tutti gli utenti sui post che ci sono nel forum. Comunque non pensare che le Tedesche non abbiano anche loro i rumorini anzi..... anche io vengo da una Seat ma Ibiza e a differenza tua la mia era un concerto di rumori.
Qua per tornare in tema si parla dei vari rumori che sentiamo sulla nostra giulietta e su come risolverli senza far paragoni con altre macchine. Io nonostante i miei rumorini sono fiero della mia Giulietta, e sopratutto non ha prezzo quando gli altri si girano quando passi....


hai ragione... ma anche roberto-ancona tutti i torti non ne ha... comunque fin quando sono stupidaggini niente che ne comprometta la mia scelta...
io l'importante + che risolvo sto c...o di stick perchè 1) mi stressa, 2) mi vergogno, pare che si sta a rompe ahahahahahh...:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X