Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e intanto il sedile guidatore fa un rumore incredibile, sembra di avere un di quelle pellicole per imballaggi con le "bolle d'aria" dietro la schiena... mamma mia!!




Questo problema è di facile soluzione, apri le cerniere lampo che vedi dietro lo schienale e con una luce guarda all'interno vedrai lo scheletro dello schienale che devi lubrificare negli attacchi che sono quattro se ricordo bene. devi spruzzare giusto un pò di lubrificante altrimenti imbratti tutto
 
ho fatto una bella lista e quando vado in officina faccio presente tutto ciò che non va. ma il fatto che sia un problema di lubrificazione non è una buona notizia... ben presto si potrebbe ripresentare.
 
ho fatto una bella lista e quando vado in officina faccio presente tutto ciò che non va. ma il fatto che sia un problema di lubrificazione non è una buona notizia... ben presto si potrebbe ripresentare.



E invece non si ripresenta più primo perchè la zona lubrificata, essendo chiusa nel sedile, non viene attaccato da agenti atmosferici e poi perchè devi usare un lubrificante adesivo. Io il trattamento l'ho fatto quasi un anno fa e tutto tace...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Devo riprovare allora e ingrassarlo nuovamente. Anche io ho il tutela grasso bianco spray. Speriamo non lo facci più... Mi metterò sotto la macchina e lo ingrasserò



Se usate un grasso spray adesivo è meglio perchè si appiccica alla zona trattata e non viene più via. Io l'ho messo quasi un anno fa e ancora funziona...
 
la mia la riprendo domani dall'officina per il famoso premio oscar allo "stick"...!!! vi terrò aggiornati nel tardo pomeriggio sull'evolversi della situazione e su cosa dovrà essere sostituito o se è stato risolto...

Allora come è andata risolto il problema ???? Ke ti hanno cambiato ?

Se usate un grasso spray adesivo è meglio perchè si appiccica alla zona trattata e non viene più via. Io l'ho messo quasi un anno fa e ancora funziona...

Io purtroppo l'ho dovuto ripetere già due volte e cmq per un paio di mesi dura poi ricomincia... questo per quanto riguarda il mio caso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora come è andata risolto il problema ???? Ke ti hanno cambiato ?
cambiato auto e passato alla golf :D ahahahahahahahah scherzo, al momento il problema risuta ancora sotto gli studi dei tecnici alfa... quindi, nessuna souzione disponibile ufficiale... il resto sono chiacchiere... e lo stick continua ahahahahahah.. ripasserò più avanti per vedere se ci sono novità tutto quà...
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve ragazzi, io ho uno scricchiolio proveniente dalla mostrina dell'altoparlante ant dx: sullo sconnesso o con certi bassi vibra; se metto anche solo un dito non lo fa più. sono sicuro che se la porto in officina non faranno altro che aggiungere delle goccie di silicone dall'interno. vi chiedo se avete trovato altre soluzioni a tale problema. grazie
 
no è nero è sta quasi dentro una copertura in plastica (sul lato sx) ho usato lo stesso grasso bianco spray originale fiat applicato sugli specchietti quasi un anno fa.. che si usa proprio per pezzi meccanici sottoposti a forti pressioni e alte temperature ...è di tipo permenente nel senso che una volta applicato non va via...se no i giunti meccanici li dovresti smontare ogni settimana ;) ne ho applicato in abbondanza sia sul gancio sia nella zona del cavo dove scorre....

che tipo di grasso è?
 
salve ragazzi, io ho uno scricchiolio proveniente dalla mostrina dell'altoparlante ant dx: sullo sconnesso o con certi bassi vibra; se metto anche solo un dito non lo fa più. sono sicuro che se la porto in officina non faranno altro che aggiungere delle goccie di silicone dall'interno. vi chiedo se avete trovato altre soluzioni a tale problema. grazie

anch'io stesso scricchiolio, però dalla griglia/cassa della portiera sx.......
mi stò chiedendo però se questo rumore scompare al variare della temperatura o con il tempo....mi spiego....
auto ritirata i primi di settembre , temperature ancora alte , rumore perennemente presente.....
a distanza di un mese , temperature calate e rumore presente sporadicamente......mah vedremo come si evolve la casa......
anche perchè per risolverlo suppongo occorra smontare il pannello della portiera....e su un'auto nuova mi rompe assai !!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X