Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Problema mappatura 2.0 140cv

salve a tutti.Vi espongo subito il mio problema (premetto di non aver trovato risposte esaustive a riguardo nel forum)
tempo fa ho mappato la mia Giulietta 140cv in modo leggero 10% della potenza in più ed ho escluso EGR,il problema che dopo qualche settimana in fase di piena accelerazione mi va in errore,se nn sbaglio 01983 (alla diagnosi risulta una un sovrapressione del turbo mi sembra,ora nn ricordo bene).
Ho parlato con più meccanici e mi hanno detto che non dovrebbe dare nessun errore di sicurezza in quanto l incremento di potenza è minimo..a me lo dà!
cercavo una soluzione o magari un modo per eludere questo sensore (il sensore è buono perchè adesso cn mappa originale va benissimo)
Premetto che mi è andata in protezione solo quando ero tipo in 3 in auto e magari in salita con piede a tavoletta!
grazie e scusate lo sproloquio!:)
 
Re: Problema mappatura 2.0 140cv

Potrei sbagliare ma secondo me basterebbe alzare il limitatore pressione turbo da mappa e il problema sparisce.
 
Re: Problema mappatura 2.0 140cv

affidati a un preparatore serio e competente
prima di fare danni!
 
Re: Problema mappatura 2.0 140cv

Ha ragione scintilla io davo per scontato che il resto della mappa fosse ok.
 
Re: Problema mappatura 2.0 140cv

salve a tutti.Vi espongo subito il mio problema (premetto di non aver trovato risposte esaustive a riguardo nel forum)
tempo fa ho mappato la mia Giulietta 140cv in modo leggero 10% della potenza in più ed ho escluso EGR,il problema che dopo qualche settimana in fase di piena accelerazione mi va in errore,se nn sbaglio 01983 (alla diagnosi risulta una un sovrapressione del turbo mi sembra,ora nn ricordo bene).
Ho parlato con più meccanici e mi hanno detto che non dovrebbe dare nessun errore di sicurezza in quanto l incremento di potenza è minimo..a me lo dà!
cercavo una soluzione o magari un modo per eludere questo sensore (il sensore è buono perchè adesso cn mappa originale va benissimo)
Premetto che mi è andata in protezione solo quando ero tipo in 3 in auto e magari in salita con piede a tavoletta!
grazie e scusate lo sproloquio!:)
il tuo problema e dovuto al troppo gasolio iniettato che fa schizzare la pressione turbina alle stelle e viene bloccata dalla ecu x non fare danni
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Per me è allucinante sentire di moduli che sono meglio della mappa , di fumate nere, di spie che si accendono,cambi bruciati o disintegrati e frizioni sbriciolate.
Ma affidarsi a preparatori seri con rullata su banchi 4x4 anzichè a mappatori fai da te???? niente di tutto ciò.....bisogna risparmiare.
In primis i moduli sovrascrivono la centralina quindi fumate nere ed iniettori intasati per il troppo afflusso di carburante per non parlare delle protezioni che vengono escluse.(parlo per esperienza diretta avendo avuto moduli).
Ogni maccina è un mondo a se come ogni guidatore ha il suo stile.
La mappa deve proprio tenere conto di questo ed essere fatta su misura per macchina e guidatore e si vanno a modificare molti più parametri che il semplice afflusso di carburante ed aria; deve tenere conto dei parametri di sicurezza, delle pressioni, delle temperature e molto altro.
Molti credono che mappata una 170cv la mappa sia uguale per tutte le altre 170cv e fanno un copia incolla di dati sulla centralina.NON E' COSI'.
I disonesti chi sono?? quelli che ti sovrascrivono la centralina con dati prelevati da altre auto e ti chiedono 200€ o quelli che che fanno una mappa ad hoc per te e la tua auto su banco prova e perdono 4 ore di tempo ma ti chiedono 500€ o quelli che ti vendono il modulo spacciandolo per un reattore nucleare sicurissimo a 100€?????
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Niente di più chiaro, però bisogna aggiungere che banchi 4x4 in Italia se ne trovano molto pochi. Però in compenso si trovano tanti ciarlatani che si mischiano egregiamente ad esperti del settore. Come ogni cosa la teoria è molto più semplice della pratica...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

In primis i moduli sovrascrivono la centralina
Non per fare il rompiscatole, ma giusto per evitare che alcuni si facciano strane idee..
Più che "sovrascrivere la centralina", i moduli la bypassano/ingannano.

Scusate l'ignoranza, ma perchè la Giulietta deve essere rullata su un banco 4x4?!
Ha dei sensori/controlli per le ruote posteriori ed eventualmente taglia potenza?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Non per fare il rompiscatole, ma giusto per evitare che alcuni si facciano strane idee..
Più che "sovrascrivere la centralina", i moduli la bypassano/ingannano.

Scusate l'ignoranza, ma perchè la Giulietta deve essere rullata su un banco 4x4?!
Ha dei sensori/controlli per le ruote posteriori ed eventualmente taglia potenza?

in modalità dynamic mi pare che dia problemi testarla con le ruote posteriori ferme
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Da una anomalia all'ESP che non permette di inserire la modalità Dinamic