Chiave non trasmette CODE alla mia 156

zon84

Nuovo Alfista
6 Novembre 2011
6
1
4
ce
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti gente, e complimenti per il sito.
molto probabilmente sto aprendo una discussione già trattata diverse volte ma non ho trovato il mio caso specifico.

Veniamo a noi:

Ho un'alfa 156 1.9jtd SW dicembre 2000. poiché son rimasto con una sola chiave, quella rigida senza telecomando per intenderci, ho deciso di recarmi all'alfa per chiedere un duplicato magari col telecomando. non scrivo la cifra che mi hanno chiesto poiché non ho più pasticche di maloox nel cassetto :p

così ho deciso di comprare sulla baia un kit per chiusura centralizzata e l'ho installato (ho infatti aperto una discussione su questo forum spiegando passo per passo come si fa, spero sia stato utile a qualcuno).

così in questo modo mi porto dietro due nottoli, ossia la chiave originale per mettere in modo e l'altra (vergine) solo per i tasti per aprire o chiudere. ora vorrei andare da un serramentista per duplicare la chiave originale su le due vergini che stanno nei telecomandi presi sulla baia. prima di fare ciò, però, dovrei prima risolvere il problema del CODE.

Poiché ultimamente sto avendo seri problemi, ossia che spesso devo inserire ed estrarre diverse volte la chiave altrimenti resta accesa la spia CODE e non si accende, vorrei eliminare definitivamente il codice stesso. del resto, il valore della mia auto è quasi zero quindi dubito qualcuno perda tempo per rubarla!!!!

ora chiedo a voi, quanto andrei a spendere e da chi devo andare per farmi togliere il codice? e se volessi, una volta duplicata la chiave originale sulle due vergini, attaccare la chiave da qualche parte per farla sempre leggere dall'antenna? essendo la mia chiave originale rigida, se la provo ad aprire dentro cosa ci trovo?

per favore datemi delle dritte ragazzi...... GRAZIE!
 
Mi è successa una situazione molto simile alla tua sulla punto di mia moglie, e anch'io recandomi in Fiat, mi hanno chiesto uno sproposito, e allora l'ho fatta scodificare da un mio amico che lavora sulle centraline elettroniche, e con 30 euro ho risolto il problema, eliminando anche il problema della spia code che non rimane più accesa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto