Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Vogliamo la spiegazione tecnica della rottura dei turbo!!!!!!!!!! è facile tirare il sasso e poi nascondere il braccio.

Possibile che non sapete che se anche una sola goccia d'olio viene aspirata dagli scarichi e finisce sulla girante della turbina, la distrugge? a quelle velocità di rotazione è come un proiettile...

Per il resto quoto l'articolo postato da bigbilly95.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Mi sembra che qualcuno alcune pagine prima abbia detto:"Signori, si parla di Alfa Romeo Giulietta QV qui, non di altro", e adesso mi arriva un' articolo non ben definito di una vettura francese, mi sembra una Renault del quale si parla di un motore a benzina? GPL? Metano? Bioetanolo? NO di un turbodiesel ????????? c'e qualcosa che non va??????? Non stavamo parlando della turbina dell' Alfa Romeo Giulietta Q.Verde?????????????????????

Avete letto bene l'articolo che avete postato????????????? NON mi sembra.

Vi ricordo la fine del Vs. articolo:"
In conclusione: livello mai superiore al massimo ed olio di qualità eccellente, meglio se completamente sintetico.
Non è infatti vero che gli olii sono tutti uguali; le basi sono certamente sempre le stesse ma le prestazioni complessive dipendono dalla composizione in quantità e qualità degli additivi aggiunti, quelli che fanno veramente la differenza".

Comunque ci vuole una quantità maggiore di olio prolungata nel tempo per rovinare una turbina e non una goccia..............................

 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Mi sembra che qualcuno alcune pagine prima abbia detto:"Signori, si parla di Alfa Romeo Giulietta QV qui, non di altro", e adesso mi arriva un' articolo non ben definito di una vettura francese, mi sembra una Renault del quale si parla di un motore a benzina? GPL? Metano? Bioetanolo? NO di un turbodiesel ????????? c'e qualcosa che non va??????? Non stavamo parlando della turbina dell' Alfa Romeo Giulietta Q.Verde?????????????????????

Avete letto bene l'articolo che avete postato????????????? NON mi sembra.

Vi ricordo la fine del Vs. articolo:"
In conclusione: livello mai superiore al massimo ed olio di qualità eccellente, meglio se completamente sintetico.
Non è infatti vero che gli olii sono tutti uguali; le basi sono certamente sempre le stesse ma le prestazioni complessive dipendono dalla composizione in quantità e qualità degli additivi aggiunti, quelli che fanno veramente la differenza".

Comunque ci vuole una quantità maggiore di olio prolungata nel tempo per rovinare una turbina e non una goccia..............................


Mi sembra tu sia oltremodo agitato, peraltro senza motivo. Non sei tu il moderatore qui, pertanto ti invito a rispettare sia gli altri utenti che il moderatore del thread, me in questo caso.

Non spetta a te decidere di cosa si può e di cosa non si può parlare qui.

bigbilly95 ha risposto con un articolo pertitente l'argomento "come mai un eccesso di olio motore danneggia la turbina?" alla tua insistente curiosità. L'articolo è perfettamente a tema con la domanda da te posta.

Fine della polemica
 
giulietta 1750 QF poblemi motore centralina, guarnizzione testata

salve a tutti..........
possiedo una Giulietta 1750 da 4 anni .....aquistata nuova mai poblemi.........km 67000
ieri ho percorso ca 200 km, mi fermo a un autogril per ca 10 minuti, po mi rimetto in Marcia, e subito noto un fischiettino quando accelero o appena tocco il pedale gas..........proveniende dal vano motore. percorro cosi ca 100 km.......e poi..........succede il macello di un colpo svanisce il fischiettino.....e perdo potenza........
mi rallento per fermarmi, cerco di dare un po di gas , ma niente..
sono fermo nella corsia di emergenza Provo a riavviare il motore. ma fa fatica..... ese un Piccolo fumo biaco leggero.....e capisco che il danno e fatto.
guardo il motore, e noto che non ho nessuna Perdita.........il livello delaqua e normale.........nessuna seganalazione dal Computer di bordo.
arrivano quelli del soccorso stradale.........provono ad attacare il Computer alla vettura.........e li la sorpresa......non ci collega con la centrallina motore..........abs si colega eltri parametri anche..............ma alla centralina del motore. niente.
adesso la mia domanda........la guarnizione motore e Partita............
la centralina motore..............o altro
 
Re: giulietta 1750 QF poblemi motore centralina, guarnizzione testata

maremma maiala.... la Turbina...



temperatura acqua a quale livello stava quando si è fermata?
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

la temperatura Aqua era normale .............
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

mi spiace :( puoi dirci che olio usavi?
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

l olio che usavo e il 5- 40 della selenia

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

adesso da quello che ho letto............non sono riuscito a capire, quale olio e consigliato..............
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Brera 1750 TBI del 2009, rottura turbina e sfasamento della distribuzione (salto di tre denti della cinghia, sfasamento di circa 3 gradi). E' prevista la sostituzione anche degli attuatori della fasatura variabile. La rottura è avvenuta due settimane fa, a 49.000 km. Il cambio dell'olio è stato effettuato utilizzando Selenia Star PE.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

ragazzi io fossi in voi comincerei seriamente a considerare di non usare il selenia ma di passare ad un olio di pari caratteristiche ma di concorrenza

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

(cosa che io ho fatto a 17000 km con la mia giuly 1750 tbi (ovviamente non predico bene e razzolo male)