Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Confermo...ci sono molte cose personalizzabili...io ho fatto rendere il pedale più dosabile in D perché da stock odiavo la scarsa dosabilità nella seconda parte della corsa, senza perdere la reattività al primo tocco [emoji6]

Niko
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Allora io fatto i tuoi stessi lavori...fatti escluderà l egr fisicamente....e controlla che non superi i 410 nm di coppia se no addio...gli puoi dire anche di darti semplicemente un 12 % e vedere come reagisce ma sarai già oltre i 170 cv e 425 nm di coppia alla fine ti darà il 10% e miraccomando fatte la smagrire un po e controlla che non fumi molto se ci sono problemi siamo qui...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Solo 170...? :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Solo 170...? :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

in realtà con il mio mappatore siamo arrivati a oltre 180 cv il problema e che la coppia scaricata era di oltre 475 nm di coppia quindi improponibile...
per parlare di chi è possessore di un 170, mi dispiace per lui che nonostante possa mappare ben oltre i 200 cv non può farlo perchè distrugge la frizione come sul 140 cv...
l'unica fortuna che ha il 170 cv sono le valvole che hanno una corsa maggiore e riescono a portare più aria nei cilindro migliorandone significativamente l'allungo...
però il 140 dalla sua ha delle riprese hai bassi migliori del 170 cv....inoltre su un auto a diesel la coppia si deve far sentire e quindi modifica la curva di erogazione la vedo un pò una forzatura inutile...
per la cronaca io ho 167 cv e 410 nm di coppia con la mappa odierna...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Che ne dite di darci un taglio e ritornare in thread?

Non mi sembra di leggere come titolo del thread: "confronto tra Giulietta 170 e 140 cv".
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Avete ragione scusatemi tutti...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Prima di farti trascinare nel vortice con il "re degli OT", avevi scritto cose estremamente interessanti.

Continua pure perchè interessano molto, a me ed agli altri utenti. :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Polinesiano io ho solamente scritto e dato spiegazioni tecniche del perche il 170 cv va di più del 140 cv e sto dando delle spiegazioni che ho potuto provare sulla mia pelle e nelle officine....il 140 e 170 sono motori idententici quello che cambia e l'alzatura delle valvole che li rende diversi....stavo facendo presente questo e se qualcuno non capisce cosa può influire questo sul motore stavo cercando di spiegarlo senza le riviste...che queste cose non spiegano...tutto qui...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Sono dell'opinione che l'esperienza personale è sempre migliore di ciò che si legge e non si conosce direttamente..... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io ci ho messo 3 mesi a cercare il mappatore come dicevo io e alla fine l ho trovato dalla mie parti con il banco frenato 4 X4 , sinceramente non ho voluto cambiare la coppia di erogazione perche sinceramente credo che il diesel deve avere coppia sotto e non sopra....ho avuto possibilità di avere per le mani anche delle 170 cv mappate ma oltre a un allungo spaventoso sotto ho sempre preferito la mia 140 per intenderci in città...se sento qualcuno che deve mappare provo a dargli i consigli che ho potuto passare e che passo quando accompagno amici a fare le mappa da vari mappatori locali...e quello che mi aspetto e che non dovranno mai rompere niente e avere un motore affidabile come l originale detto questo...saluti a tutti...