Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Su 372 pagine un terzo abbondante sono cose inutili...vabbe cercherò altrove al massimo


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Beh fai tesoro degli altri 2/3, sono sempre ~ 250 pagine, vedrai che non é necessario cercare altrove.

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Boh mi sono letto svariate pagine...ma la mia non ha nessuna spia accesa, aria condizionata spenta, temp 90 gradi, mi fermo e lo S&s non si attiva(folle, mano staccata dal cambio, frizione mollata e piede sinistro sul quarto pedale)...


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Dipende anche dal livello di carica della batteria.
Al di sotto di una certa soglia (mi pare l'80%) non si attiva.
 
Esattamente, e non si accende alcuna spia per avvisarti che hai la batteria scarica.
 
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Boh mi sono letto svariate pagine...ma la mia non ha nessuna spia accesa, aria condizionata spenta, temp 90 gradi, mi fermo e lo S&s non si attiva(folle, mano staccata dal cambio, frizione mollata e piede sinistro sul quarto pedale)...


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Io odio leggermi tutte le pagine perché non ne ho voglia, ne sono consapevole e lo ammetto. Tu invece affermi di aver letto tutto e addirittura arrivi a giudicare inutili 1/3 dei post.
Fermo restando che tu possa aver ragione, dovresti aver letto che si suggerisce di fare una prova che consente la verifica del corretto funzionamento dello S&S.
Lungi da me farti la paternale, solo che il tuo giudizio é un po' fuori luogo e lo trovo condito da un pizzico di arroganza.

Tuttavia, bando alle ciance, fai questa prova:
In 2^ marcia freni e ti fermi, SENZA premere la frizione, facendo spegnere il motore.
Quindi premi la frizione e se il sistema funziona correttamente, il motore si deve riaccendere.
Altrimenti stacca la batteria (entrambi i connettori del negativo - quello grosso con il tasto rosso e quello piccino a jack, per un 20na di minuti), successivamente ripeti la prova di cui sopra.
Ciao e facci sapere.

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Non ho assolutamente letto tutto perché sarebbe impossibile...avrò letto 30/40 pagine...secondo me questa discussione è molto utile e interessante ma bisognerebbe cancellare tutto e fare un post con tutti questi accorgimenti e suggerimenti in prima pagina...poi l'arroganza l'hai vista solo tu(ma quello è un discorso personale)...a ogni modo non voglio alimentare quel terzo di post inutili e concludo ringraziandoti per il suggerimento!
Buona domenica[emoji1303]



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Buonasera,
sono incappato nell'errore P1850, ossia relativo al sensore di posizione cambio. Oltre a non avere lo start stop funzionante (e questo non è un problema), ho il dna e la spia gialla sempre accesa (e questo sì è un problema). Premesso che il mio start stop non ha mai funzionato molto bene, almeno fino alla sostituzione della batteria 3 mesi fa, da circa 2 settimane ho la spia gialla costantemente accesa. Con l'elm ho controllato i codici di errore trovando così il P1850. Cancellato l'errore la spia gialla se ne va per poi ritornare dopo qualche chilometro. Ho provato anche a disattivare permanentemente lo startstop sempre tramite elm, la procedura va a buon fine ma l'errore con relativa spia gialla ritorna comunque.
Ora, considerando che la mia giulietta mjet 170cv è fuori garanzia da un bel po', c'è il modo di disattivare permanentemente questo sensore visto che lo startstop non lo voglio usare comunque? E se no, quanto costa la sostituzione di questo sensore? O posso farlo da solo accedendo alla leva del cambio dall'abitacolo?

Grazie
 
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Ricapitolando quello che mi è successo in questi giorni.............Martedi in marcia arrivo al semaforo rosso,metto in folle (S&S già disattivato),mi si accende la spia motore con messaggio far controllare motore,S&S non disponibile e manettino DNA non funzionante.Diagnosi in officina autorizzata Fiat e da un meccanico generico,avaria sensore folle del cambio.Faccio ordinare il sensore all'officina autorizzata Fiat,mi dicono che solo il sensore costa 72 euro ed il lavoro lo devono fare da sotto l'auto_Ok,decido di fare un giro all'officina autorizzata Alfa,mi dicono che non sanno cosa sia questo sensore folle del cambio,che sarà sicuramente un'altra cosa,vista la loro incompetenza già provata quando avevo la 159,saluto e vado via.Poi come per miracolo,dopo tre giorni di spia accesa con messaggio di anomalia, da ieri pomeriggio è scomparso tutto,all'accensione non c'è più nessuna anomalia..........boh........