Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Qualcuno sa qualcosa degli aggiornamenti mappe, bisognerà per forza andare in officina?
Mi sono informato: le mappe saranno aggiornabili (ma non ancora) tramite il sito Home
La cosa sarà ancora lunga in quanto stanno ancora testando il sistema di aggiornameto.

Altrimenti vengono aggiornate solo per richiami ufficiali...
 
Mi sono informato: le mappe saranno aggiornabili (ma non ancora) tramite il sito Home
La cosa sarà ancora lunga in quanto stanno ancora testando il sistema di aggiornameto.

Altrimenti vengono aggiornate solo per richiami ufficiali...
Dopo la figuraccia di poche settimane fa quando le mappe presenti sul sito*, che avrebbero dovuto permettere l'aggiornamento "fai da te", si sono rivelate farlocche (dimensioni diverse a seconda di chi le scaricava, impossibilità a installarle) fanno bene questa volta ad essere sicuri di cosa mettono su Internet...

(* ci sono rimaste per una notte e in tanti le abbiamo scaricate ma nessuno è riuscito ad aggiornare...
Poi le hanno semplicemente tolte - BTW, la versione che non funzionava era persino più recente di quella che adesso installano con la campagna di servizio 6116/6117)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pietro79
Ciao sono Enzo,

scusami ma se non sono capaci a gestire sia il Software che le mappe dovevano lasciarle alla Tomtom che e quella che li crea e non ci sarebbe stato nessun problema!

LOro vogliono solo speculare e farsi pagare ad ogni aggiornamento e questo e scorretto verso chi ha pagato il navigatore e che poi loro stessi hano pubblicato sul sito Ufficiale che si sarà un aggiornamento ogni 3 mesi!

Io pretendo che sia cosi altrimenti mi smontano il Navigatore dal Mio Stelvio e mi restituiscono 2400.00 Franchi Svizzeri!

E con quei soldi ci compro un Navigatore GPS al top e non spendo quei soldi!

Non devono pensare solo a vendere le macchine e fregarsene del resto!

Io aspetto fino alla fine si Luglio che scadono i 3 mesi dopo pretedenderò l'aggiornamento!

Ciao Enzo
 
L'aggiornamento te lo fanno, per il momento, ma in officina.

Stiamo sperando tutti, immagino, che molto presto riescano a trovare il motivo per cui il primo aggiornamento online (mappe 981) non sia andato a buon fine e lo correggano così che noi, personalmente e con comodo, aggiorneremo le mappe da casa...
 
Udite udite...
Nonostante l'aggiornamento 6117 non vedevo arrivare i messaggi ne' tantomeno leggerli sull'infotainment.
Inoltre mi avevano detto che all'arrivo di una chiamata l'infotainment ti diceva chi era il chiamante, se avevi il nome in contatti...nope...

Bene, ieri sera sono al ristorante, naturalmente reperibile, e il telefono si mette a fare le bizze (iPhone) o meglio, il programma che uso per validare in remoto i risultati del Pronto Soccorso non funziona.
Tiro due accidenti e poi, ultima ratio, resetto il telefono. Non lo facevo da mesi.

Il programma riparte, valido un paio di risultati, finisco la cena e torno in auto.

A un tratto mi compare un bustone davanti agli occhi e un messaggio da leggere. Non ci credevo...
Poi, dopo un minuto, arriva una telefonata dall'ospedale con tanto di nome e cognome del chiamante. Naaaa....

Visto che non ho modificato nulla sul telefono immagino che per molti con l'iPhone sia necessario un reset del telefono perché le nuove funzionalità si attivino, con la STESSA configurazione di prima.
Avevo anche provato a riabbinarlo ma niente...

Del resto "..so' ccomputer"...

:D
 
I computer sono come le donne, non li capiremo mai fino in fondo...
 
Udite udite...
Nonostante l'aggiornamento 6117 non vedevo arrivare i messaggi ne' tantomeno leggerli sull'infotainment.
Inoltre mi avevano detto che all'arrivo di una chiamata l'infotainment ti diceva chi era il chiamante, se avevi il nome in contatti...nope...

Bene, ieri sera sono al ristorante, naturalmente reperibile, e il telefono si mette a fare le bizze (iPhone) o meglio, il programma che uso per validare in remoto i risultati del Pronto Soccorso non funziona.
Tiro due accidenti e poi, ultima ratio, resetto il telefono. Non lo facevo da mesi.

Il programma riparte, valido un paio di risultati, finisco la cena e torno in auto.

A un tratto mi compare un bustone davanti agli occhi e un messaggio da leggere. Non ci credevo...
Poi, dopo un minuto, arriva una telefonata dall'ospedale con tanto di nome e cognome del chiamante. Naaaa....

Visto che non ho modificato nulla sul telefono immagino che per molti con l'iPhone sia necessario un reset del telefono perché le nuove funzionalità si attivino, con la STESSA configurazione di prima.
Avevo anche provato a riabbinarlo ma niente...

Del resto "..so' ccomputer"...

:D
Non so dire sulle mappe, con il il 6116, per quanto riguarda i messaggi anche a me compare la busta e la possibilità di leggere o ascoltare il messaggio ricevuto, il nome e cognome del chiamante a me lo ha sempre dato e ripetuto vocalmente dal sistema anche prima dell'aggiornamento. Penso tu abbia ragione, a questo punto è necessario un Reset del telefono. Saluti.
 
Ciao sono Enzo,

scusami ma se non sono capaci a gestire sia il Software che le mappe dovevano lasciarle alla Tomtom che e quella che li crea e non ci sarebbe stato nessun problema!

LOro vogliono solo speculare e farsi pagare ad ogni aggiornamento e questo e scorretto verso chi ha pagato il navigatore e che poi loro stessi hano pubblicato sul sito Ufficiale che si sarà un aggiornamento ogni 3 mesi!

Io pretendo che sia cosi altrimenti mi smontano il Navigatore dal Mio Stelvio e mi restituiscono 2400.00 Franchi Svizzeri!

E con quei soldi ci compro un Navigatore GPS al top e non spendo quei soldi!

Non devono pensare solo a vendere le macchine e fregarsene del resto!

Io aspetto fino alla fine si Luglio che scadono i 3 mesi dopo pretedenderò l'aggiornamento!

Ciao Enzo

Il problema e che nessuna casa da importanza all'infotainment.
Non esiste auto adesso in circolazione con un sistema integrato decente che vale quello che spendi.
Il navigatore tomtom che ho costa 1/6 e ha 6 volte le funzionalità di qualsiasi navigatore da auto integrato.
Sotto questo punto di vista è un tristezza generale.
 
Il problema e che nessuna casa da importanza all'infotainment.
Non esiste auto adesso in circolazione con un sistema integrato decente che vale quello che spendi.
Il navigatore tomtom che ho costa 1/6 e ha 6 volte le funzionalità di qualsiasi navigatore da auto integrato.
Sotto questo punto di vista è un tristezza generale.
Che i navigatori integrati fossero peggiori di un portatile, si è sempre saputo. Io però non ho mai sopportato i vari tom tom (o similari) attaccati con la ventosa, fili penzolanti etc. Li ho visti a volte su macchine da 50000 €, senza offesa per nessuno, ma proprio barbon- style. Se penso che sulla mia prima Alfa GT, del 2004, l'avevo pagato più di 2000€....:mad::(
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono perfettamente d'accordo...
Non capisco perché i vari produttori di auto non ricavino uno spazio ad hoc per almeno due categorie di cellulari (o per tutti, stesso spazio, mascherine diverse, magari trasformabile in un set di comandi aggiuntivi se non utilizzato) con tutte le connessioni pronte e magari un innesto del cellulare a scorrimento...
Se poi integrato anche con l'infotainment tanto meglio.
sarebbe molto meno provvisorio e più professionale.
Si potrebbe addirittua scegliere se averlo o no e di quale tipo al momento dell'ordine dell'auto...
Poi, certo, non potrebbero più combattere a colpi di CarPlay, Android Auto et similia, ricaricandoli sul prezzo A TUTTI...
I cellulari cambianio come i pannolini? Una mascherina stampata non costerà un miliardo...
Il meccanismo di alimentazione/connessione è (quasi) sempre lo stesso ed esistono adattatori.