GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Il mio invece se ne è uscito che il tubo non era quello, dopo che gliel'ho portata a fare la distribuzione. Sempre meglio.

Oggi ho ritirato l'auto perché ho fatto sostiture la vachetta del liquido refrigerante, con l'occasione avevo chiesto anche di montarmi il tubo dell'olio modificato, dato che a casa non riuscivo e mi hanno preventivato ben 287 euro tra lavoro e guarnizioni di ricambio. Ho lasciato perdere sinceramente. Mi tengo questo, se caso mai dovesse servire smontare il turbo per un qualsiasi motivo farò sostituire anche il tubo. Per il momento cambierò olio negli intervalli 1 anno/ 10000 km e farò il flush ad ogni cambio, in modo da pulire anche l'interno del tubo. Poi la tiro ogni tanto ma per brevi periodi, non faccio un uso simil pista.. Staremo a vedere dai.
Se tu sei in grado di fare il lavoro, mettici almeno una coibentazione di nastro di lana di vetro, tipo quello che si mette sulle marmitte delle moto per non far scottare le gambe ai passeggeri,almeno non si surriscalda l'olio prima di andare al turbo e non si fanno morchie all'interno, poi metti un olio buono, lascia stare il selenia che fa le morchie pure sul 1.4 con 120 cv. e con solo 10mila km. Appurato da me!

• Like
Reactions: Vins qv e kormrider
Per la qv quale olio e quale gradazione? Io vivo al sud a 4 km dal mare,quindi niente inverni rigidi

- Informazione Pubblicitaria -
Bardahl o motul,non ti sbagli.
Se vai sul loro sito ti dicono pure che tipo di olio ti consigliano!
Se hai il selenia sbrigati a toglierlo.
Le marche citate fanno pure un additivo per pulire il motore dalle morchie fatte....dagli olii degli altri!

• Like
Reactions: kormrider
Per farti capire meglio, la mia vettura 1.4 benzina con 120 cv, quindi un chiodo rispetto alla tua, presa nuova e d effettuato il primo tagliando a 10mila km. In origine c'è il selenia, lo dice la casa che mette pure l'etichetta nel cofano motore.
Fatto il primo tagliando in assistenza alfa, hanno rimesso il selenia.
Dal momento che io con le mani ferme non so stare,ho smontato a circa 11 mila km il separatore dei vapori, e guarda un po'...già erano presenti delle morchie, ad un motore che....... ha appena finito il rodaggio.....se cosi si può dire per capirci.
Ho già acquistato l'additivo pulitore del motore della Motul ed olio sia motul che bardahl ( perché io faccio un mix dei due), e quanto prima cambiero' il selenia.
Ti posto le foto dove si vedono le morchie.

Allegati

• morchia 1.jpg
    morchia 1.jpg
    723.8 KB · Visualizzazioni: 315
  • morchia 2.jpg
    morchia 2.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 346
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Ottimo,grazie mille!
Una cosa...come mai ti avventuri a mischiare due olii?

Pure sull'astina del livello olio si creano morchie con il selenia

Una schifezza...ma invece chi sa il diametro della flangia della turbina?e se é facile reperire una flangia?vorrei costruirmi il downpipe per eliminare il catalizzatore e non mi va di spendere 300€ per un pezzo di tubo inox...

Per farti capire meglio, la mia vettura 1.4 benzina con 120 cv, quindi un chiodo rispetto alla tua, presa nuova e d effettuato il primo tagliando a 10mila km. In origine c'è il selenia, lo dice la casa che mette pure l'etichetta nel cofano motore.
Fatto il primo tagliando in assistenza alfa, hanno rimesso il selenia.
Dal momento che io con le mani ferme non so stare,ho smontato a circa 11 mila km il separatore dei vapori, e guarda un po'...già erano presenti delle morchie, ad un motore che....... ha appena finito il rodaggio.....se cosi si può dire per capirci.
Ho già acquistato l'additivo pulitore del motore della Motul ed olio sia motul che bardahl ( perché io faccio un mix dei due), e quanto prima cambiero' il selenia.
Ti posto le foto dove si vedono le morchie.

non si smentisce mai.. Che olio di merda...

Mauretto per la pulizia, oltre all'ottimo additivo della Motul, puoi provare lo shell helix ultra extra 5W-40 come olio per fare il lavaggio. Cerca di fare almeno 5 cambi olio di fila.. Ogni 3500km massimo 5000 in modo da riuscire a pulire per bene.
Ad ogni cambio ci vuole l'additivo pulente..

• Like
Reactions: mauretto 60
Bardahl o motul,non ti sbagli.
Se vai sul loro sito ti dicono pure che tipo di olio ti consigliano!
Se hai il selenia sbrigati a toglierlo.
Le marche citate fanno pure un additivo per pulire il motore dalle morchie fatte....dagli olii degli altri!

menomale che qualcuno c'è!!

X