GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

E io bisnonno
Raramente arrivo a 4000rpm..ho paura di fare danni
 
Scusa maxiz ma che l hai comprata a fare ? Ahah per farla andare a 4000 giri .. XD che deve succedere .. ce il limitatore metti giu il gas e goditela

Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Mauro ti do ragione su tutto . Ovviamente è " personalizzabile " la scelta . Io volevo evitare al 100 % di mandare qualsiasi fumo derivato dal olio in aspirazione . E ho tolto tutto . Ma cosi è piu complicato . Poi per il decanter se sai saldare te lo puoi fare tu .. tanto quando ne fai uno da 50 100 cc è gia troppo . Ricorda di fare un tappo per scaricare l eventuale olio . Non puoi pero fare che il tubo rientra in aspirazione dal decanter . Perche manderesti in depressione quest ultimo quindi l olio se lo succhia lo stesso . E non puoi nemmeno pensare di fagli pescare aria per togliere un po di depressione perche va a sballare la carburazione perche stai aspirando aria che non e stata calcolata dal debimetro . Altro problema e che quel decanter diventerebbe un polmone altro problema . L aria che viene usata ( nei collettori ) e comunqie aria che e stata calcolata dal debimetro . Per questo ho dovuto eliminare tutto e non sfruttare la depressione . Avevo pensato anche di mettere una pomoa suplementare per creare depressione . Ma alla fine sul tbi non da problemi ne di durata ne di potenza e gia stato testato a banco con il carter libero . Il problema che ce sul tbi e che il tappo in pressione sfiata . Quindi ho rifatto il tappo per creare la camera stagna .


Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Raramente arrivo a 4000rpm..ho paura di fare danni
Eh allora sei tu il bisnonno ahahah....no io ogni tanto la faccio arrivare a limitatore...specialmente in garanzia che se succedeva qualcosa andavo a reclamare in concessionario
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non puoi pero fare che il tubo rientra in aspirazione dal decanter . Perche manderesti in depressione quest ultimo quindi l olio se lo succhia lo stesso .


Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app
E' proprio quella la scommessa..............
poi la mia non ha il debimetro, ma calcola la pressione e temperatura nel collettore quindi un problema di meno....
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Mauro ti do ragione su tutto . Ovviamente è " personalizzabile " la scelta . Io volevo evitare al 100 % di mandare qualsiasi fumo derivato dal olio in aspirazione . E ho tolto tutto . Ma cosi è piu complicato . Poi per il decanter se sai saldare te lo puoi fare tu .. tanto quando ne fai uno da 50 100 cc è gia troppo . Ricorda di fare un tappo per scaricare l eventuale olio . Non puoi pero fare che il tubo rientra in aspirazione dal decanter . Perche manderesti in depressione quest ultimo quindi l olio se lo succhia lo stesso . E non puoi nemmeno pensare di fagli pescare aria per togliere un po di depressione perche va a sballare la carburazione perche stai aspirando aria che non e stata calcolata dal debimetro . Altro problema e che quel decanter diventerebbe un polmone altro problema . L aria che viene usata ( nei collettori ) e comunqie aria che e stata calcolata dal debimetro . Per questo ho dovuto eliminare tutto e non sfruttare la depressione . Avevo pensato anche di mettere una pomoa suplementare per creare depressione . Ma alla fine sul tbi non da problemi ne di durata ne di potenza e gia stato testato a banco con il carter libero . Il problema che ce sul tbi e che il tappo in pressione sfiata . Quindi ho rifatto il tappo per creare la camera stagna .


Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app

Ma quindi quel famoso tappo serviva a questo Zio? Quelo rosso per intenderci
 
Oggi ho ritirato l'auto perché ho fatto sostiture la vachetta del liquido refrigerante, con l'occasione avevo chiesto anche di montarmi il tubo dell'olio modificato, dato che a casa non riuscivo e mi hanno preventivato ben 287 euro tra lavoro e guarnizioni di ricambio. Ho lasciato perdere sinceramente. Mi tengo questo, se caso mai dovesse servire smontare il turbo per un qualsiasi motivo farò sostituire anche il tubo. Per il momento cambierò olio negli intervalli 1 anno/ 10000 km e farò il flush ad ogni cambio, in modo da pulire anche l'interno del tubo. Poi la tiro ogni tanto ma per brevi periodi, non faccio un uso simil pista.. Staremo a vedere dai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ladri. Il mio meccanico l'ha smontato, verificato lo stato di ostruzione e rimontato, il tutto nel prezzo del cambio olio e candele.
Stava ancora libero
 
  • Like
Reactions: kormrider
X