GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Conta che 46000km e una giovincella .. ;) pero certe cose sono da fare a prescindere . Esempio tubo mandata olio

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Si conta pure che comunque non ho il piede pesante quindi il motore è abbastanza "fresco".
In oltre sono un grande smanettone e piacerebbe anche a me dare il mio contributo.
Per esempio potrei fare le foto delle condizioni del tubo disareazione,visto che partiamo da una tutta originale
 
Zio scusami se ti bombardo ma volevo chiederti se va bene pure coibentare il tubo mandata olio turbina,tipo con le bende termiche o quelle robe li oppure meglio comprare il tubo bello e pronto
 
Ma vale per tutti i tbi o per i qv?
Inoltre cosa intendi con piede pesante o da nonno? Tanto per allinearsi [emoji2]
 
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Secondo me vale per tutti i motori che i tubi olio passano vicino le turbine
 
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Vale per tutti i motori . Il problema non è in se il tubo ma che il tubo porta calore al filtro . E quello si toppa . In ogni caso le bende vanno bene fino a tot gradi . In piu si seccano . Col tempo .. e metterle li comunque se non lo smonti fai un lavpro di merda . Quindi vale la.pena comprare quello alfa per 40 euro che ve bene .

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Piede pesante vuol dire tornare a casa con la turbina rossa . Fare da freno a tutto gas di colpo per 15 20 km di fila . Guidare come in pista .. non è la tiratina in rettilineo a 200 kmh il problema .

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Piede pesante vuol dire tornare a casa con la turbina rossa . Fare da freno a tutto gas di colpo per 15 20 km di fila . Guidare come in pista .. non è la tiratina in rettilineo a 200 kmh il problema .

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Allora sono un nonno [emoji15] [emoji24] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
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Hai perfettamente ragione mauretto . Il sistema a carter a depressione è ottimo . Ma non fondamentale . Su di un 4 cil in linea . Prima di toglierlo definitivamente mi sono fatto anche io questa domanda . Dato che certi motori devono per forza andare a depressione . Qiindi ho parlato con chi fa gir are qiesto motore a banco . E non ce problema se gira senza depressione . Con i bassi giri che fa . non cambia nulla a livelli di guadagno potenza comunqie si il sistema è quello .. il mio problema è stato unicamente eliminare la volvola e rendere stagno il condotto . Se togli la depressione al 100 % da quella valvola trafilano un po di gas . Quindi biaognava renderla stagna .

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Oggi ho fatto una prova con la mia t-jet, e sono andato a fare un test senza separatore ,ed ho messo solo il tubo di sfiato ( di sezione adeguata) libero sotto il pianale,quindi basamento a pressione ambiente, ebbene ti dico che provandola l'impressione di minor brillantezza l'ho avuta fin dai primi metri,anche se non posso quantificare l'entità del cambiamento, sicuramente la mia vettura non ha guadagnato in potenza, probabilmente perché forse il motore ha già poca coppia di suo,o forse avendo il motore pochi km, e non emettendo quasi nulla dal tubo di ricircolo, con il ricircolo originale, la composizione della miscela prima del test non è ancora molto...inquinata. Sicuramente con il passare dei km e quindi con aumento dei vapori di blow by, probabilmente in futuro la miscela potrà avere un degrado commisurato a quanto vapore toglierà spazio l'aria fresca che entra nel motore.
Ovviamente siamo nel campo delle sfumature, perché un carter in depressione aumenta i cavalli solo a regimi che il mio motore se li sogna, però essendo io sensibile ai piccoli cambiamenti del motore comunque me ne accorgo.
Adesso penso di adottare questa strategia per salvare ***** e cavoli:
al tubo di uscita del separatore che va al collettore gli inserisco un filtro di linea, che di tanto in tanto cambierò tanto per fermare un quel po' di olio che potrebbe trafilare verso il collettore di aspirazione, e salvo così la depressione che esiste a farfalla chiusa o quasi, ed il tubo che dal separatore va all'ingresso compressore,(quello che col tempo fa danni per intenderci), a quello lo mando prima in un decanter che sto pensando come costruirlo, e poi i fumi disoleati per bene, di quest'ultimo,li mando all'ingresso del compressore, cosi' mantengo pure la depressione che ho a farfalla aperta, e cosi' salvo ***** cavoli ed...... ecologia, perché i fumi li ri-aspira tutti il motore e non sento odori in abitacolo.
Il problema sarà quello di progettare e costruire un decanter serio, non quelli un po' sempliciotti che vedo su you tube.
Ti terrò aggiornato.
 
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Poi per quanto riguarda le coibentazioni dei tubi, io non sapevo che la quadrifoglio li portasse coibentati,io sulla mia già da tempo ho coibentato i tubi di olio e dell'acqua che corrono in prossimità della zona collettore turbo catalizzatore.
Li ho coibentati con benda per marmitte stile "harley davidson" , perché veder passare un tubo di acqua che dovrebbe essere fredda vicino al lato caldo del turbo a me non piace, inoltre ho messo uno schermo termico tra la girante calda e quella fredda, dove sono i tubi di ingresso acqua al compressore, cosi per induzione si scaldano molto di meno.
Speriamo che la benda dura nel tempo!
 
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