Cambio MT6

Qualcuno è a conoscenza se il 150 e il 180 montano la stessa frizione e lo stesso cambio?
 
Si anche lei. Cambia solo la mappatura della centralina
 
Qualcuno è a conoscenza se il 150 e il 180 montano la stessa frizione e lo stesso cambio?

Tranquillo, rimappa pure!!! ;):p
L'importante è non esagerare con i Nm!
 
Questa settimana in officina hanno eliminato il gioco in rotazione sul pomello.
Ora gli innesti sono precisi e senza impuntamenti, anche la rumorosità-vibrazione che rilevavo tenendo impugnata la leva in tiro è praticamente scomparsa.
Ad essere pignoli permangono lievi indurimenti occasionali a freddo verso il fine corsa inserendo prima e retro, da ignorare e spingere la leva fino alla battuta meccanica che è poco oltre.
Si era già addolcito con i km, ma adesso ha fatto davvero un salto di qualità
 
  • Like
Reactions: fzgt
Ultimamente biesss ha fatto uno stage 1 su giulia manuale. Hanno tirato fuori 230 cavalli e udite udite 470 nm sul cambio manuale affermando di non aver esagerato limitando la coppia per evitare problemi al cambio. Ma il nostro cambio non sopporta al limite i 380?
 
Ultimamente biesss ha fatto uno stage 1 su giulia manuale. Hanno tirato fuori 230 cavalli e udite udite 470 nm sul cambio manuale affermando di non aver esagerato limitando la coppia per evitare problemi al cambio. Ma il nostro cambio non sopporta al limite i 380?
Bisogna vedere nel tempo e con i km se poi si apre a metà [emoji31]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente biesss ha fatto uno stage 1 su giulia manuale. Hanno tirato fuori 230 cavalli e udite udite 470 nm sul cambio manuale affermando di non aver esagerato limitando la coppia per evitare problemi al cambio. Ma il nostro cambio non sopporta al limite i 380?

Ho visto il grafico della rullata su FB e sinceramente anche a me sembra un po' troppa la coppia che inviano al cambio.
Ufficialmente il Getrag della Giulia è dato per coppie max fino a 380 Nm, anzi sul sito Getrag quel modello di cambio lo danno per 350 Nm ma non c'è traccia di un'eventuale versione specifica per Giulia. Io qualche settimana fa ho provato a chiedere info a Getrag via mail, ma non mi hanno risposto. Provate anche voi a chiedere, chissà che alla fine non cedano!
Comunque sì, secondo me sono troppi. Io non andrei oltre i 400, massimo massimo massimo 420, anche con questi valori si dovrebbe riuscire a raggiungere risultati "gustosi"!
Bisognerebbe sapere quanti Nm hanno tirato fuori elaborando i BMW 118 e 318 e a che livello hanno avuto problemi, se li hanno avuti.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia