Comfort acustico Stelvio, nessun problema?

Marco Lombardia

Nuovo Alfista
25 Aprile 2018
15
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 cv
Altre Auto
Bmw Porsche
Salve a tutti, ho appena acquistato una Stelvio 2.2.210 cv e da subito ho avvertito un fastidio alle orecchie, costante in movimento, a qualsiasi velocità. Non so spiegarlo bene, ma è come una specie di turbolenza, una pressione sui timpani simile a quando viaggiate forte con i finestrini posteriori completamente aperti (molto più "lieve" ma fastidiosissima). La vettura ha 300 km, è da tre giorni in concessionaria e mi danno risposte contrastanti.
Un meccanico mi dice che è tutto normale (???), un altro che è capitato su alcuni telai, un altro che sono gli specchietti (ma come, a qualsiasi velocità e indipendentemente dall'andatura sempre costante???), un terzo i cerchi. Nel frattempo hanno controllato tutte le guarnizioni e sembra tutto a posto. Specifico che non lo sento solo io, e che non si sente su due altre Stelvio identiche di due amici.
A qualcuno è già accaduto?
Grazie a tutti, buona festa del 25 aprile
 
  • Like
Reactions: Charlie62
Fortunatamente sulla mai il confort acustico è più che buono (ottimo per un SUV - ho fatto 17.500 km in quasi 5 mesi). Quanto indichi mi sembra davvero strano, soprattutto perchè non ho mai sentito una lamentela simile. Come mi sembra strano altri due amici con Stelvio lo avvertano, visto che sareste i primi nel forum.
 
Non c'è il tetto apribile, ho provato a chiudere anche gli specchietti retrovisori in marcia, chiudere completamente l'aerazione in vettura, ma non cambia nulla. Devo verificare la turbolenza nel vano bagagli. Io ho un cane che trasporto normalmente e ho sempre aperta la bandinella copribagaglio. Se però fosse così, per me sarebbe un bel problema.
 
Non c'è il tetto apribile, ho provato a chiudere anche gli specchietti retrovisori in marcia, chiudere completamente l'aerazione in vettura, ma non cambia nulla. Devo verificare la turbolenza nel vano bagagli. Io ho un cane che trasporto normalmente e ho sempre aperta la bandinella copribagaglio. Se però fosse così, per me sarebbe un bel problema.
No la bandinella del copribagaglio anche se aperta non crea il problema che dici,
viaggiato ieri per 1200km senza problemi
 
No la bandinella del copribagaglio anche se aperta non crea il problema che dici,
viaggiato ieri per 1200km senza problemi
Concordo. Anch'io ho viaggiato senza bandinella del coprobagaglio per più tempo senza percepire differenze acustiche di sorta.
 
Oggi dalla concessionaria, dove ho preso la vettura e dove l'ho portata lunedì scorso, mi hanno detto che aspettano un tecnico da Casa Madre per vedere di capire da dove venga questo fastidio che rende veramente non confortevole la mia Stelvio. Non hanno nessun' altra segnalazione e non sanno spiegarselo. Vi tengo informati
 
Oggi dalla concessionaria, dove ho preso la vettura e dove l'ho portata lunedì scorso, mi hanno detto che aspettano un tecnico da Casa Madre per vedere di capire da dove venga questo fastidio che rende veramente non confortevole la mia Stelvio. Non hanno nessun' altra segnalazione e non sanno spiegarselo. Vi tengo informati
Se non ho letto male, altri tuoi due amici hanno lo stesso problema con le l’ore Stelvio. Come hanno fatto? Hanno portato l’auto dalle rispettive concessionarie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, proprio il contrario, mi sono spiegato male. Ho due amici con vetture identiche che ho provato attentamente e che non hanno il mio problema. Il mio cruccio è che mannaggia proprio la mia ha un "difetto" che nemmeno in Alfa hanno mai riscontrato.