Acquisto Diesel o benzina?

Il mio dubbio che prima avevo per l’eventuale intasamento del filtro anti particolato, ora ancor di più per via del AdBlue
 
Altra ragione per preferire un benzina... fra sette anni temo che l'attacco ai diesel iniziato qualche tempo fa avrà raggiunto il suo scopo... ma è una mia opinione: io la tengo 3 anni e faccio circa 40000 km all'anno quindi diesel "quasi" obbligato e questa volta ho preferito il noleggio lungo termine per non avere problemi con l'usato dopo i 3 anni
 
Altra ragione per preferire un benzina... fra sette anni temo che l'attacco ai diesel iniziato qualche tempo fa avrà raggiunto il suo scopo... ma è una mia opinione: io la tengo 3 anni e faccio circa 40000 km all'anno quindi diesel "quasi" obbligato e questa volta ho preferito il noleggio lungo termine per non avere problemi con l'usato dopo i 3 anni

Credo che i tagliandi con il benzina siamo ogni 15000 km annui. Mi ritroverei ad anticipare ogni anno il tagliando. Non saprei se ne valga la pena. Con il mio benzina i tagliandi sono ogni 20000/annui con consumi che si attestano sui 11/12 (tranquillo) su extraurbana fino a 70 km (casa-lavoro) e in autostrada sui 10/lt a velocità tra 110. Da 130 in su anche 9/lt.
 
Nessuno vuole convincerti ci mancherebbe, sto solo esprimendo la mia opinione. Non vedo l'AD blue come un "rischio" in più per quanto riguarda l'intasamento. I consumi del benzina sono bilanciati dal piacere di guida (basso rumore del motore, sound più accattivante) e dalle ripercussioni (stavolta si) delle varie "castrature" messe sul diesel sia a livello tecnico sia a livello burocratico.
Buona scelta!!!! e comunque vada con Stelvio sarà un successo!
 
Non dimentichiamoci una cosa, optando per il diesel può trovare offertone, pronte consegne, km zero, aziendali recenti etc, se vuole un benzina se lo deve ordinare nuovo di pacca.
Potrebbe fare la differenza...
 
  • Like
Reactions: flavr e Diego72
Credo che i tagliandi con il benzina siamo ogni 15000 km annui. Mi ritroverei ad anticipare ogni anno il tagliando. Non saprei se ne valga la pena. Con il mio benzina i tagliandi sono ogni 20000/annui con consumi che si attestano sui 11/12 (tranquillo) su extraurbana fino a 70 km (casa-lavoro) e in autostrada sui 10/lt a velocità tra 110. Da 130 in su anche 9/lt.
Allora ti dico, per esperienza avendo il 280cv, che i consumi del benzina con guida non esageratamente aggressiva nel misto si attestano in media sui 8/8,5 km/l. A 110km/h costanti con cruise inserito arrivo anche a 12,5/13, mentre ovviamente se salgo a 130 il consumo sale sui 9/9,5. Oltre i 130... bhè, a quel punto non te lo dico neanche... meglio non guardare la barra del consumo! Oltre i 170 il pieno finisce mooolto velocemente!
 
  • Like
Reactions: flavr e pisilio
Non dimentichiamoci una cosa, optando per il diesel può trovare offertone, pronte consegne, km zero, aziendali recenti etc, se vuole un benzina se lo deve ordinare nuovo di pacca.
Potrebbe fare la differenza...

Tra fine maggio e giugno, ahimè non ho ordinato una sport edition perché non ero ancora convinto se optare per un diesel (non lo sono tutt’ora vista la spesa e il valore futuro) o un benzina. Tra i tre concessionari che ho potuto visitare in zona, nessuna era provvista di Stelvio con barre e ciò ha fatto/fa la differenza su ordinare un nuovo, sfruttare un pronta consegna o addirittura un km zero.
 
Allora ti dico, per esperienza avendo il 280cv, che i consumi del benzina con guida non esageratamente aggressiva nel misto si attestano in media sui 8/8,5 km/l. A 110km/h costanti con cruise inserito arrivo anche a 12,5/13, mentre ovviamente se salgo a 130 il consumo sale sui 9/9,5. Oltre i 130... bhè, a quel punto non te lo dico neanche... meglio non guardare la barra del consumo! Oltre i 170 il pieno finisce mooolto velocemente!
Mica poco come consumo...lasciando perdere che il sottoscritto che ha il serbatoio bucato, mi pare che con il diesel 210 cv i forumisti facciano mediamente sui 14 km/l...anche con poca strada il risparmio in termini economici è presente, se poi si aggiunge la differenza di bollo e superbollo...
 
  • Like
Reactions: flavr
Tra fine maggio e giugno, ahimè non ho ordinato una sport edition perché non ero ancora convinto se optare per un diesel (non lo sono tutt’ora vista la spesa e il valore futuro) o un benzina. Tra i tre concessionari che ho potuto visitare in zona, nessuna era provvista di Stelvio con barre e ciò ha fatto/fa la differenza su ordinare un nuovo, sfruttare un pronta consegna o addirittura un km zero.
Prenditi una bella Giulia benzina, essendo che pesa di meno dello Stelvio consuma di meno
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fa 1400km al mese, con un consumo di circa 9km/l dello Stelvio 2.0Tb 200cv, per una media di costo benzina di 1,60euro sono circa 250euro al mese/ogni 1400km di spesa solo carburante.
Se prende il diesel, che fa come dice Weneto qui sopra i 14 (ma forse il 150cv qualcosina in più fa), con un costo di 1,50euro alla pompa del diesel sono circa 150euro al mese/ 1400km di gasolio. In un anno 1200euro di risparmio solo carburante fra benzina e diesel. Saluti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: weneto