Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Non potrà mai essere sporca come dopo il Mugello... secondo me un po' di quella sabbia ce la porteremo dietro per sempre! :)
Cavolo!
Hai ragione, MAI come dopo i kart al Mugello!
Boia, che insabbiata e che infangata!
:eek::D:D
 

Allegati

  • D935940A-4C27-447B-82C4-7FD13456D89B.jpeg
    D935940A-4C27-447B-82C4-7FD13456D89B.jpeg
    489.2 KB · Visualizzazioni: 314
Solo rullata.
Cambio e frizione sono al limite della coppia
Ma ho avuto la (gradita) sorpresa di scoprire che i 510 CV erano in realtà 541 (533 BHP)
:eek::)
Dicono sia perché le 2016 avevano meno vincoli anti inquinamento.
Yesssss!
 

Allegati

  • 6DA3CFF2-3F83-4594-B7DC-25F08C731177.jpeg
    6DA3CFF2-3F83-4594-B7DC-25F08C731177.jpeg
    490 KB · Visualizzazioni: 275
Solo rullata.
Cambio e frizione sono al limite della coppia
Ma ho avuto la (gradita) sorpresa di scoprire che i 510 CV erano in realtà 541 (533 BHP)
:eek::)
Dicono sia perché le 2016 avevano meno vincoli anti inquinamento.
Yesssss!
Ottimo, mappa della casa! [emoji1787]
 
  • Like
Reactions: broken e MPP
Non potrà mai essere sporca come dopo il Mugello... secondo me un po' di quella sabbia ce la porteremo dietro per sempre! :)
Hai ragione, amche secondo me è ancora quella, ha piovuto sabbia quel giorno.
 
  • Like
Reactions: massaro6 e Stryder
A 100 mila rullala di nuovo e vedi se ha preso qualche altro cv..... ricordo su delle riviste che provavano parecchi motori con 100 mila km e le prestazioni e consumi erano migliori di quando erano nuove..
 
  • Like
Reactions: MPP
Le Q quindi acquisiscono cavalli nel tempo? Sarà mica perché vengono allenati per sfregiare le Vag e BMW? Pure io lo faccio con la 147 ma non credo sia sufficiente [emoji23]
Io li perdo per strada mannaggia la miseria
La mia foto preferita [emoji173]️
Michelina sbuca dietro la Q [emoji51]
 
  • Like
Reactions: Ninime
Le Q quindi acquisiscono cavalli nel tempo? Sarà mica perché vengono allenati per sfregiare le Vag e BMW? Pure io lo faccio con la 147 ma non credo sia sufficiente [emoji23]
Io li perdo per strada mannaggia la miseriaMichelina sbuca dietro la Q [emoji51]

Beh, le centraline sono adattative e dopo un po' di VW, BMW e Audi sverniciate guadagnano in fiducia e potenza...
;)

Scherzi a parte non so se acquisire più cavalli sia automatico...
Di sicuro un'auto nuova ha un'altra curva di potenza e di coppia, soprattutto a regimi più alti, che si riaggiusta verso l'alto col tempo e i Km (lo dico perché ne ho viste diverse mentre aspettavo e me lo hanno spiegato - divertentissimo! Ci sarei rimasto tutto il giorno...:))
Ma non penso così tanti quanti ne hanno misurato sulla mia rispetto ad altre Q.
Mi dicevano, ad esempio, che le automatiche del 2018 che hanno rullato sembravano fatte tutte con lo stampino, "muravano" a 508, decimale più decimale meno.
Probabilmente come Alfa (come BMW, come Audi, come Mercedes, come.....) produce motori sostanzialmente uguali e poi li limita elettronicamente (non solo...), così possono anche decidere di limitarli in base alle normative anti inquinamento se queste si inaspriscono, ad esempio.
Quindi caricano mappe più conservative e/o modificate dove serve...
La mia, 2016, per fortuna è stata creata e mappata "libera" di esprimersi.
Poi la 100 RON ci avrà messo del suo e forse anche un buon piedino in 63.000 Km.
fatto sta che 541 sono più di 510...
:D

Ah, dimenticavo: si fottano AA e CP!
:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male la tua e anche una delle prime... uscite quindi sicuramente è più libera delle ultime euro6d