Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

I servizi online di tomtom non funzionano su uconnect 6.5 non live. Nel post #782 ho raccontato perché
Perfetto, grazie per la risposta.
Ma quindi questo Easter egg menu, per cosa lo potrei utilizzare? Posso usare qualche funziona oppure no?
 
Perfetto, grazie per la risposta.
Ma quindi questo Easter egg menu, per cosa lo potrei utilizzare? Posso usare qualche funziona oppure no?
Nel menù del easteregg ci sono tanti punti di carattere tecnico che agiscono al funzionamento del naviserver ecc. Non ti posso dire come
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Buongiorno a tutti,

Ieri, come ho già scritto, ho effettuato l'aggiornamento delle mappe, portandole da originali 2012Q3 all'ultimo 2018Q3. Inizialmente ho riscontrato il problema che hanno già superato altri, cioé: installando la versione FULL EUROPA, il navigatore rimaneva "in attivazione", su consiglio di altri, ho aggiornato solo con la mappa ITALIA e così ho risolto.
Subito dopo ho installato l'easter egg menu con successo. Vorrei solo sapere come far funzionare questi servizi, sempre se è possibile, possedendo un uconnect 2014 non live.
A quanto pare funzionano anche gli autovelox!
Oggi avrò modo di provare il navigatore, con le strade nuove, visto che percorrerò TAORMINA - AGRIGENTO, circa 220 km.
Ogni qual volta passavo per le strade di Agrigento, il navigatore non me le riconosceva, mostrando sul navigatore come se stessi passando per le campagne. Quindi oggi avrò la svolta.

Se qualcuno di voi sapesse come e se fosse possibile, far funzionare i servizi dell'easter egg menu, con i vari servizi tom tom live con uconnect non live, mi faccia sapere!!
Grazie mille per l'attenzione.

DOMANDA: Visto che ho installato con successo le mappe, posso adesso passare all'aggiornamento software del sistema al 18.XX?

Non farlo. Rischi di non avere più le mappe funzionanti
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Francesco60, grazie molto chiaro! Avresti la stessa procedura per un backup? Ho letto che per precauzione è meglio fare un Backup prima dell'aggiornamento! La ringrazio!
Ciao.
Io non ho fatto il backup, ma il procedimento è identico a quello che ho descritto per le mappe.
 
Qualcuno mi sa dire a che serve il file "NaviServer Update"?
Grazie.
 
Qualcuno mi sa dire a che serve il file "NaviServer Update"?
Grazie.

Credo servisse quando l’aggiornamento della mappa non funzionava al 100% e quindi è stato caricato questo update per risolvere, ma le mappe caricate hanno una data più aggiornata rispetto a “NaviServer Update, quindi credo non serva.
 
Provato questo easter egg?

Come detto da zigzag, non potendo collegare l’uconnect ad internet, non si possono utilizzare i vari servizi live di Tom Tom, mentre le restanti funzioni, sono tutte di natura tecnica, per cui fino a quando qualcuno non pubblica una guida, mi sembra difficile provarlo [emoji17][emoji17]
Se si potesse collegare l’uconnect ad internet, in qualche maniera, sarebbe ottimo! In quanto si potrebbero utilizzare diversi sevizi, come il traffico in tempo reale oppure il meteo ecc.
 
  • Like
Reactions: zigzag_z
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, sono nuovo sul forum ma anche in Alfa [emoji4]. Ho letto tutta la discussione ma mi sorge un dubbio. Posso aggiornare le mappe anche dalla 14.45.00 o devo necessariamente passare alla 17.07.55 prima? Perché sulle istruzioni è contraddittorio c’è una parte che dice “Funzionerà su qualsiasi Alfa europea con 17.07.55 o versioni precedenti” poi c’è un punto in cui dice “ le modifiche che sono stati tutti sviluppati su / con il firmware v17 e l'utilizzo di firmware precedente potrebbe causare problemi”
Grazie a chi vorrà rispondere e approfitto per salutare tutti.