Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Grazie, ma la prima non parla della stessa auto

La seconda non specifica s&s e se ha il multiair, potrebbero essere diverse (infatti parlano di 63ah)

E la terza parla appunto delle durate, ma io non ho chiesto quello

Avendo il multiair, lo S&S ecc, volevo sapere se, appunto, serviva una con uno spunto in particolare o qualcos’altro
 
Questo forum è pieno di discussioni sulle batterie....
Di tutte le motorizzazioni e tipologie di Giulietta.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Grazie, ma la prima non parla della stessa auto

La seconda non specifica s&s e se ha il multiair, potrebbero essere diverse (infatti parlano di 63ah)

E la terza parla appunto delle durate, ma io non ho chiesto quello

Avendo il multiair, lo S&S ecc, volevo sapere se, appunto, serviva una con uno spunto in particolare o qualcos’altro


mai giudicare un libro dalla copertina...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Varta N60 batteria EFBcome quella di serie per auto con start e stop, se poi vuoi spendere di più Varta E39 batteria AGM
 
Grazie, ma la prima non parla della stessa auto

La seconda non specifica s&s e se ha il multiair, potrebbero essere diverse (infatti parlano di 63ah)

E la terza parla appunto delle durate, ma io non ho chiesto quello

Avendo il multiair, lo S&S ecc, volevo sapere se, appunto, serviva una con uno spunto in particolare o qualcos’altro
Il MultiAir non incide sulla batteria...
 
Ogni sito dei costruttori, sono implementati dalla funzione cerca la batteria della tua auto.
 
Buona sera e buone feste a tutti voi ragazzi, allora mezz'ora fa mi è successo il seguente fatto, messa in moto la car imbocco la rampa di uscita del garage, arrivo sopra il piazzale apro il cancello e la macchina si spegne:(:( dandomi il messaggio "solito" di start & stop non disponibile e spia motore con relativo messaggio di farlo controllare!! Rimetto in moto e si spegne nuovamente dandomi i medesimi messaggi, al terzo tentativo riparte mantenendo i messaggi di allarme.
La mia Giulietta è una MA 150cv, con 56000 km e batteria originale di 5 anni e 15g... Tra l'altro il 12 dicembre scorso ho fatto il tagliando annuale e non mi hanno detto nulla in merito.
Detto ciò, con un multimetro una volta ripartita ho misurato 13.6V, mentre a motore spento ho misurato 12.6V quindi boh… Lo spunto all'accensione mi è sembrato buono senza sforzi, neppure nei tre tentativi ripetuti, il motore gira bene a vuoto (non mi sono fidato ad uscire..) anche sgasando e non presenta rumori strani o anomali.

Comunque ragazzi secondo voi potrebbe essere la batteria?
Io spero di sì e sarebbe il male minore vista l'età della stessa…

Grazie e a presto

Marco

Ripetuta misura tensione batteria dopo più di 1h di fermo macchina e i risultati sono stati:12,1 a quadro spento e 11,9 a quadro acceso.
A sto punto mi pare quasi certo quale sia la diagnosi...
 
Ultima modifica:
Buona sera e buone feste a tutti voi ragazzi, allora mezz'ora fa mi è successo il seguente fatto, messa in moto la car imbocco la rampa di uscita del garage, arrivo sopra il piazzale apro il cancello e la macchina si spegne:(:( dandomi il messaggio "solito" di start & stop non disponibile e spia motore con relativo messaggio di farlo controllare!! Rimetto in moto e si spegne nuovamente dandomi i medesimi messaggi, al terzo tentativo riparte mantenendo i messaggi di allarme.
La mia Giulietta è una MA 150cv, con 56000 km e batteria originale di 5 anni e 15g... Tra l'altro il 12 dicembre scorso ho fatto il tagliando annuale e non mi hanno detto nulla in merito.
Detto ciò, con un multimetro una volta ripartita ho misurato 13.6V, mentre a motore spento ho misurato 12.6V quindi boh… Lo spunto all'accensione mi è sembrato buono senza sforzi, neppure nei tre tentativi ripetuti, il motore gira bene a vuoto (non mi sono fidato ad uscire..) anche sgasando e non presenta rumori strani o anomali.

Comunque ragazzi secondo voi potrebbe essere la batteria?
Io spero di sì e sarebbe il male minore vista l'età della stessa…

Grazie e a presto

Marco
Se la macchina si spegne il problema non è la batteria.

Il voltaggio che hai rilevato col multimetro è nella norma, ma non ti serve per sapere se le batteria è in buono stato o no.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buona sera e buone feste a tutti voi ragazzi, allora mezz'ora fa mi è successo il seguente fatto, messa in moto la car imbocco la rampa di uscita del garage, arrivo sopra il piazzale apro il cancello e la macchina si spegne:(:( dandomi il messaggio "solito" di start & stop non disponibile e spia motore con relativo messaggio di farlo controllare!! Rimetto in moto e si spegne nuovamente dandomi i medesimi messaggi, al terzo tentativo riparte mantenendo i messaggi di allarme.
La mia Giulietta è una MA 150cv, con 56000 km e batteria originale di 5 anni e 15g... Tra l'altro il 12 dicembre scorso ho fatto il tagliando annuale e non mi hanno detto nulla in merito.
Detto ciò, con un multimetro una volta ripartita ho misurato 13.6V, mentre a motore spento ho misurato 12.6V quindi boh… Lo spunto all'accensione mi è sembrato buono senza sforzi, neppure nei tre tentativi ripetuti, il motore gira bene a vuoto (non mi sono fidato ad uscire..) anche sgasando e non presenta rumori strani o anomali.

Comunque ragazzi secondo voi potrebbe essere la batteria?
Io spero di sì e sarebbe il male minore vista l'età della stessa…

Grazie e a presto

Marco
Dovresti fare una diagnosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ragazzi secondo voi potrebbe essere la batteria?

A sto punto mi pare quasi certo quale sia la diagnosi...
Come già detto il problema non è la batteria...

Su strada come si comporta? Qualche centinaio di metri li puoi fare soprattutto se sgasando da fermo non da problemi.