Rumore motore e perdita potenza

curi

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2015
11
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, oggi in autostrada ho notato un calo di potenza del motore, non riuscivo ad oltrepassare i 100 km orari. Il problema si è ripristinato dopo aver spento e acceso il motore. Al ritorno a casa ho sentito uno strano rumore proveniente dal motore. Ho caricato il video per farvi capire.

Cosa può essere?
Grazie

 
Sembra sia andato fuori fase
 
Praticamente la macchina non aveva una goccia d'olio. Ho dovuto mettere 2 litri d'olio. Ma è normale che la spia non si è accesa?
Mea culpa in quanto l'auto ha percorso 25000 km dall'ultimo tagliando.
L'ho rischiata grossa!
 
Se aggiungendo l’olio il rumore è sparito, allora si, l’hai rischiata grossa. Per sapere se funziona la spia, accendi il quadro e prima che si spengono tutte le spie controllare è accesa anche quella dell’olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente la macchina non aveva una goccia d'olio. Ho dovuto mettere 2 litri d'olio. Ma è normale che la spia non si è accesa?
Mea culpa in quanto l'auto ha percorso 25000 km dall'ultimo tagliando.
L'ho rischiata grossa!
La spia non segnala se il livello olio è corretto ma se nel circuito c'è pressione.
Evidentemente nel tuo caso la pressione c'era ma magari non era sufficiente per far star zitte le bronzine o anche le punterie idrauliche.

In fondo sei stato fortunato se il motore gira ancora e magari anche silenziosamente, non escludo che con il tempo ti faccia pagare la distrazione.