2.0 Benzina Metano e GPL

Mi unisco alla domanda.
Ho trovato un bel benzina a un ottimo prezzo e mettendo il GPL non comprometterei la bellezza della guida come coi bomboloni del metano e compenserei bollo/assicurazione elevati con spese ridotte di carburante (faccio 20000 km/anno). Insomma, se esistesse un impianto adatto lo valuterei rispetto al diesel, che adoro, ma che non mi promette di tenerla 12-15 anni (probabilmente nemmeno il GPL ;) ).
 
Il problema è che non esiste l'impianto adatto.... O perlomeno se li convinci a sperimentare su di te...forse e ripeto forse se si potesse girare a 60gpl e 40benzina o comunque qualcosa del genere...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcello77
Però così il risparmio alla pompa sarebbe marginale, soprattutto considerando costo di installazione e manutenzione. Se così è, resta solo il diesel.
 
Un'altra soluzione che, sulla carta, sembra molto valida è il GPL ad iniezione liquida che sfrutta gli stessi iniettori della benzina. Però credo che possano esserci un po' di problemi di compatibilità tra i due carburanti. Vedremo!
 
Lo temo, ma non ne sono certo.
Le soluzioni mild hybrid sono fuffa, ma se servono a prolungare la vita del 2.2 alfa e di una tecnologia meravigliosa, ben vengano (purché non con sovrapprezzo di 1500 euro, come si vocifera, sproporzionato!)
 
Vedremo non abbiamo fretta.... In questo periodo meglio non affrettarsi
Chiedo scusa. Non so se già spiegato in precedenza.
Ma xke l'iniezione diretta italiana non è gasabile?
Perché quella tedesca si? TSI audi e wv?
Vialle lo fa da quasi 10 anni.
Non è sempre iniezione diretta?
 
I tedeschi fanno qualsiasi cosa per vendere... che poi vada bene e un altro discorso.... probabilmente non è semplice o fattibile mettere volubile tubi ecc più interfacciare elettronica gpl con elettronica benzina del auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tedeschi fanno qualsiasi cosa per vendere... che poi vada bene e un altro discorso.... probabilmente non è semplice o fattibile mettere volubile tubi ecc più interfacciare elettronica gpl con elettronica benzina del auto...
Oddio. In alcuni casi pare che vada addirittura meglio a gpl che benzina nelle wv