Pressione benzina 3.0 v6

puo essere il motore spompato, la cinghia di distribuzione fuori fase, carburazione troppo magra o troppo grassa, anticipo ritardato ( non so come è fatto il busso , se oltre la centralina della curva anticipo ha anche lo spinterogeno che si puo regolare)

io partirei dalle candele, le togli, le pulisci, le rimonti, fai un giro e poi le rismonti e guardi il colore per vedere grosso modo la carburazione,
ha tanti km ?
 
Terza, come ho scritto sopra
Qualcosa non quadra... non c'è correlazione tra velocità e regime di giri, fai controllare gli strumenti di bordo...

Secondo me non sei in terza e poi se ti fai due conti capiresti perchè ho fatto la mia affermazione.... ;)
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Il 3000 ha le marce lunghe, poi metti pure qualche errore agli strumenti
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Sono d’accordissimo,e resto convinto che per toglierci qualche dubbio una 1-2-3 tirate ci darebbe meglio un’idea se la cavalleria è azzoppata....
0/ 100 km /h la casa la dava mi sembra 7,3 secondi, qui mi sa che siamo ad almeno 10 sec
 
  • Like
Reactions: kormrider
in effetti è un pò lenta, i problemi come hanno già scritto altri appassionati possono essere molteplici, quindi inizia dai controlli più semplici, cavo acceleratore, candele, tubazioni aspirazione (in effetti sento un fischio di sottofondo che mi lascia perplesso), filtro aria, corpo farfallato ecc. ecc..
 
logicamente se dopo tutti i controlli non riesci a trovare una soluzione e decidi di buttala via comunicami il posto... aggancio il carrello e vengo a recuperarla!!!! :D:D:D
 
Eccomi qui, allora prova pressione eseguita, la prima volta dava 2 bar, la seconda un po’ meno ed è strano. Ho provato a pizzicare il tubo di ritorno e la pressione aumenta, il che mi fa pensare che la pompa ha tenuta e quindi sia buona, che dite? Giusto il mio pensiero? Grazie
 

Allegati

  • DC0018BD-E69C-4E99-A7F4-D8E4ED4416DC.jpeg
    DC0018BD-E69C-4E99-A7F4-D8E4ED4416DC.jpeg
    479.3 KB · Visualizzazioni: 169
  • D84819F8-2F79-4D29-9141-DCC8AA708CC9.jpeg
    D84819F8-2F79-4D29-9141-DCC8AA708CC9.jpeg
    715.3 KB · Visualizzazioni: 168
Nuova la pompa non la danno per 3 bar?
Non conosco le pressioni esatte di lavoro ,sentiamo chi necsa’piu’di me...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuova la pompa non la danno per 3 bar?
Non conosco le pressioni esatte di lavoro ,sentiamo chi necsa’piu’di me...


Come minimo spinge a 5 poi c'è il regolatore di pressione che la stabilizza a 3.5 ~4
 
  • Like
Reactions: pedranajones