Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Salve, anch'io devo sostituire il mio uconnect 5 Live NON Dab con Uconnect 6.5 Live Dab.

Si tratta di un apparecchio prodotto gennaio 2019, ex demolizione e poi portato a vergine.

Dalle mie parti ci sono un paio che hanno il Leonardo per l'allineamento ma nessuno mi assicura con certezza che riavrò i servizi Live che ho già sul 5 pollici nè che la Dab funziona, né che può attivare Alfa Performance (cosa che altri hanno fatto a quanto pare).

In particolare, ho letto che basta fare l'allineamento con Leonardo per avere servzi Live e telaio VIN scritto sul nuovo dispositivo;

C'è chi dice invece che dopo allineamento Leonardo serve fare l'allinaemento proxy in AlfaRomeo per far scrivere il vin, altrimenti sul dispositivo ci sarà solo il vin 000000000, non ci sarà il live nè il bluetooth riporterà il telaio.
C'è chi mi dice che se dopo il Leonardo faccio il vin in Alfa il dispositivo torna a come prima del Leonardo e con le impostazioni del 5 pollici originale della mia auto.

C'è mi dice che bisogna modificare dei bit singoli. Chi mi dice che la Dab con l'antenna esterna sul parabrezza, anche se attivata, poi non prende.

Qualcuno ha un'esperienza e una sicura contezza dei fatti?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Ciao, allora io penso che se fai scrivere il telaio della tua auto sul Uconnect 6.5 che vorresti prendere, visto che già avevi i servizi live sul precedente Uconnect, avrai i servizi attivi anche sul 6.5.

Però non ho l'assoluta certezza di quello che dico però andando per logica mi viene da pensare a questo.

Per riscrivere il vin si deve usare necessariamente Witech. Per la procedura di allineamento quella è una cosa semplice. Poi dovrai modificare anche alcuni bit per attivare le funzioni DAB, e GPS. Non è difficile anche io ci sono riuscito. Per l'antenna DAB io ho usato quella che va incollata al vetro ma l'ho nascosta sotto il longherone sinistro così sul vetro non c'è nulla.

Spero di esserti stato di aiuto.

In più volevo spendere due parole per l'attacco dell' antenna DAB, avevo precedentemente comprato un antenna DAB con un jack Fakra A nero però come ho capito dopo era sbagliato perché andava agganciato a quello di colore grigio. Esiste un connettore Fakra che è universale ed è il Fakra Z può essere agganciato su qualsiasi colore.
 
Ultima modifica:
Ciao, allora io penso che se fai scrivere il telaio della tua auto sul Uconnect 6.5 che vorresti prendere, visto che già avevi i servizi live sul precedente Uconnect, avrai i servizi attivi anche sul 6.5.

Però non ho l'assoluta certezza di quello che dico però andando per logica mi viene da pensare a questo.

Per riscrivere il vin si deve usare necessariamente Witech. Per la procedura di allineamento quella è una cosa semplice. Poi dovrai modificare anche alcuni bit per attivare le funzioni DAB, e GPS. Non è difficile anche io ci sono riuscito. Per l'antenna DAB io ho usato quella che va incollata al vetro ma l'ho nascosta sotto il longherone sinistro così sul vetro non c'è nulla.

Spero di esserti stato di aiuto.

In più volevo spendere due parole per l'attacco dell' antenna DAB, avevo precedentemente comprato un antenna DAB con un jack Fakra A nero però come ho capito dopo era sbagliato perché andava agganciato a quello di colore grigio. Esiste un connettore Fakra che è universale ed è il Fakra Z può essere agganciato su qualsiasi colore.
Nel mio caso l'antenna attaccata sul vetro non prendeva praticamente nulla...
 

Allegati

  • alfa_romeo_giulietta_restyling-1__01.jpg
    alfa_romeo_giulietta_restyling-1__01.jpg
    79.9 KB · Visualizzazioni: 113
Quindi la "srotolo" longo il montante e non sul vetro, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S. (non posso più editare il messaggio): l'antenna che mi suggerisci ha proprio il Fakra A, non posso installarla direttamente, giusto?