[GUIDA] Smontaggio pulsante 4 frecce

LucaSR78

Nuovo Alfista
18 Aprile 2019
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
Diesel 1.6 105CV
Buonasera a tutti, non so se è mai capitato a qualcuno, forse sono il primo fortunato, probabilmete a causa delle temperature di questi giorni, il pulsante 4 frecce della mia giulietta è diventato appicicoso in quanto si è sciolta la plastica del rivestimento, per questo motivo sto pensando di sostituirlo. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo veloce per smontarlo, o pensate sia necessario smontare tutto il pannello delle bocchette di areazione?
 
Ciao à tutti sono nuovo nel forum ho lo stesso problema di luca il pulsante e da cambiare e ci sarebbe di aiuto se qualcuno potrebbe indicarci come lo si smonta.
Grazie a tutti
 
Il gruppo bocchette si smonta molto agevolmente, rimuovendo prima la copertura frontale della plancia (quella lunga), afferrandola vicino al volante e tirando delicatamente, poi smontando le quattro torx dell'autoradio, e poi rimuovendo infine le due torx del gruppo stesso.
Ti consiglio di smontare perché una volta in mano, agisci molto più agevolmente e definitivamente. Potresti provare anche a rimuovere la vernice degradata con l'uso di qualche solvente non troppo aggressivo. (non usare diluente), magari alcool.
Può essere che il risultato si convincente.
 
Ho dovuto azionare le 4 frecce e mi si è incollato il dito . Mi chiedevo infatti che cavolo era successo. Domani provo a pulirlo pure io.
 
Con il solvente meno aggressivo (proverei alcool) rimuovi ciò che puoi. Credo che a cambiarlo si debba sostituire l'intero blocco aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto