H7 alogene non omologate

ciao, invece di comprare ad occhi chiusi su amazon, vai da un ricambista e fatti consigliare dal lui, sulla mia mi ha venduto dei led omologati H7, e ho speso 48 euro ora non ricordo la potenza in W, ma sicuramente era molto più bassa di 55W, e scaldano molto poco
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
ciao. per quanto riguarda al codice della strada, ti ha dato risposta vladaleee con il post n° 26 Tutte le lampade con oltre i 55w NON sono per uso stradale cioè NON omologate. Ti sconsiglio di adoperare quelle con più di 55W Scaldano molto di più il faro e i fili non credo che siano di sezione adeguata. Ho provato varie soluzioni con le OSDRAM e le PHILIPS ma senza molta differenza a discatipo di prezzi molto elevati.
Poi un giorno ho voluto provare queste che vedi in foto... Costano pochissimo, sono omologate, e fanno una bella luce bianca.

Non sono cinesate, sono prodotte dalla LAMPA, Le 4 lampade le ho pagate in tutto, poco meno di 25€ circa
Ti metto i link di acquisto. COPPIA LAMPADINE LAMPADE ALOGENE H7 POTENTI PER AUTO MOTO 55W LUCE ULTRA BIANCA | eBay
Lampada alogena Blu Xe H1 12V 55W Pilot Project Lampa 4500K AUTO MOTO 58180 | eBay

Visualizza allegato 245551Visualizza allegato 245553
Ciao, ma fanno luce? H7 bianche omologate ne ho trovate tante ma non facevano abbastanza luce. Grazie
ciao, invece di comprare ad occhi chiusi su amazon, vai da un ricambista e fatti consigliare dal lui, sulla mia mi ha venduto dei led omologati H7, e ho speso 48 euro ora non ricordo la potenza in W, ma sicuramente era molto più bassa di 55W, e scaldano molto poco
Ma infatti leggendo non trovo da nessuna parte che i led siano illegali per uso su strada.
 
strano che se l'auto ci "nasce" coi led vada tutto bene.. nel senso che in quel caso sono sicuri .
come i vetri anteriori oscurati di fabbrica
e cmq siamo sempre la: se non si fanno pacchianate nessuno nota niente
 
  • Like
Reactions: None
Non è che è vietato in quanto tale... Se ci nasce, la casa costruttrice omologa l'auto con quelle caratteristiche specifiche.
Se nasce con le alogene la caratteristica è quella.
Finché da qualche ente /produttore non viene un atto formale che riconosce col ministero dei trasporti l'equivalenza e le caratteristiche costruttive necessarie che una lampadina a led debba avere per essere intercambiabile con una alogena... CICCIA
 
  • Like
Reactions: igoroptik
strano che se l'auto ci "nasce" coi led vada tutto bene.. nel senso che in quel caso sono sicuri .
come i vetri anteriori oscurati di fabbrica
e cmq siamo sempre la: se non si fanno pacchianate nessuno nota niente
Se nasce con certe caratteristiche è omologata con tali caratteristiche
Se le cambi tu è una modifica non omologata...
 
Non è che è vietato in quanto tale... Se ci nasce, la casa costruttrice omologa l'auto con quelle caratteristiche specifiche.
Se nasce con le alogene la caratteristica è quella.
Finché da qualche ente /produttore non viene un atto formale che riconosce col ministero dei trasporti l'equivalenza e le caratteristiche costruttive necessarie che una lampadina a led debba avere per essere intercambiabile con una alogena... CICCIA

Se nasce con certe caratteristiche è omologata con tali caratteristiche
Se le cambi tu è una modifica non omologata...
mi state dicendo che sul libretto c'è scritto se monta lampadine alogene o a led (non includo le xenon perchè abbisognano di livellatori e lavafari obbligatori) e che ad un controllo si capisce al volo che l'auto è irregolare?

la caratteristica di nascita sarebbe la forma del faro? il materiale della parabola? la fonte luminosa?
 
Per chiudere l’argomento, quali H7 bianche omologate conviene montare? Che siano bianche ma molto luminose per la giulietta? Grazie mille a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chiudere l’argomento, quali H7 bianche omologate conviene montare? Che siano bianche ma molto luminose per la giulietta? Grazie mille a tutti
Guarda io per mia madre ho preso le Philips racing vision gt200 in formato H4 ma ci sono anche H7
Non aspettarti luci di colore azzurro o potenza da fari Matrix, però sono di un bel bianco neutro e mi sembrano un pochino più luminose come fascio di luce delle luci originali tendenti al giallo.