Cerchi da 17

Puoi montare i cerchi di Giulietta, 15, Giulia Stelvio... non quelli di 147 e 15
 
Ciao a tutti mi chiamo Vittorio e sono un possessore di un Alfa 147 1.9 Diesel. A breve mi piacerebbe acquistare un’Alfa Tonale e vorrei capire se i cerchi da 17 che ho attualmente sulla mia 147 possono andare bene sull’Alfa tonale. Mi piacerebbe usarli per montare le gomme da neve Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare..
Ciao Vittorio
Per un semplice motivo non vanno bene
La 147 è 5x98
La tonale 5x110
 
  • Like
Reactions: William79
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic senza aprirne uno nuovo..
In settimana procederò con l'acquisto di 4 cerchi da '17 per la mia GT anche se non li gommero'/monterò subito poiché al momento ho su gomme praticamente nuove sui '16.
Sono indeciso tra 3 modelli, tutti originali:
1) modello "TI", usati, ottimo stato ma per un malato come me vuol dire cmq farli riverniciare: non sarebbero i miei preferiti come disegno né come et (40,5) però sono nettamente i più leggeri e questo è un aspetto per me rilevante;
2) modello "Exclusive", quelli di serie su Distinctive, peso intermedio, et 40,5, usati ma in eccellente stato (perfetti, già riverniciati), esteticamente i miei preferiti;
3) modello "Collezione", nuovi, i più pesanti, ovviamente perfetti, mai montati e con et 35 (che preferisco), disegno bello ma non bellissimo..
Prezzi assolutamente simili se non uguali per tutti e 3 i modelli.
Qualche parere/consiglio prima della spesa..?
Al momento sono orientato sull'ultimo modello, per il semplice fatto che sono nuovi.
Spero non sia un problema il fatto che il topic è nella sezione Tonale..
:)
 
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic senza aprirne uno nuovo..
In settimana procederò con l'acquisto di 4 cerchi da '17 per la mia GT anche se non li gommero'/monterò subito poiché al momento ho su gomme praticamente nuove sui '16.
Sono indeciso tra 3 modelli, tutti originali:
1) modello "TI", usati, ottimo stato ma per un malato come me vuol dire cmq farli riverniciare: non sarebbero i miei preferiti come disegno né come et (40,5) però sono nettamente i più leggeri e questo è un aspetto per me rilevante;
2) modello "Exclusive", quelli di serie su Distinctive, peso intermedio, et 40,5, usati ma in eccellente stato (perfetti, già riverniciati), esteticamente i miei preferiti;
3) modello "Collezione", nuovi, i più pesanti, ovviamente perfetti, mai montati e con et 35 (che preferisco), disegno bello ma non bellissimo..
Prezzi assolutamente simili se non uguali per tutti e 3 i modelli.
Qualche parere/consiglio prima della spesa..?
:)
Io ti consiglio i collezione però qui sei su forum Tonale 😊
 
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic senza aprirne uno nuovo..
In settimana procederò con l'acquisto di 4 cerchi da '17 per la mia GT anche se non li gommero'/monterò subito poiché al momento ho su gomme praticamente nuove sui '16.
Sono indeciso tra 3 modelli, tutti originali:
1) modello "TI", usati, ottimo stato ma per un malato come me vuol dire cmq farli riverniciare: non sarebbero i miei preferiti come disegno né come et (40,5) però sono nettamente i più leggeri e questo è un aspetto per me rilevante;
2) modello "Exclusive", quelli di serie su Distinctive, peso intermedio, et 40,5, usati ma in eccellente stato (perfetti, già riverniciati), esteticamente i miei preferiti;
3) modello "Collezione", nuovi, i più pesanti, ovviamente perfetti, mai montati e con et 35 (che preferisco), disegno bello ma non bellissimo..
Prezzi assolutamente simili se non uguali per tutti e 3 i modelli.
Qualche parere/consiglio prima della spesa..?
Al momento sono orientato sull'ultimo modello, per il semplice fatto che sono nuovi.
Spero non sia un problema il fatto che il topic è nella sezione Tonale..
:)

Io sono in attesa di un set di exclusive su 147 per cui sono un po' di parte. Il modello collezione invece ha dalla sua parte anche il fatto che è più raro da vedere.

1) Exclusive
2) Collezione (che monterei se non avessi trovato gli exclusive ad ottimo prezzo, chissà, magari li prendo per le invernali)
...
15) TI (personalmente non posso proprio vederli)
 
Io sono in attesa di un set di exclusive su 147 per cui sono un po' di parte. Il modello collezione invece ha dalla sua parte anche il fatto che è più raro da vedere.

1) Exclusive
2) Collezione (che monterei se non avessi trovato gli exclusive ad ottimo prezzo, chissà, magari li prendo per le invernali)
...
15) TI (personalmente non posso proprio vederli)
Ma qui siamo nella sezione della Tonale
 
Ciao, sono in procinto di prendere un’Alfa Tonale speciale 1.5 130 Cv Verde Montreal (posterò la foto appena passo a ritirarla), nel frattempo stavo vedendo di acquistare i cerchi da 17 per il prossimo inverno e pensavo a questi:


Sono compatibili come misure con la mia versione o auto.
Inoltre da quello che ho capito non servono i sensori TPMS, in quanto usa il sistema indiretto tramite ABS ecc. e quindi bastano le valvole classiche. Se si, visto che ė la prima volta che acquisto dei cerchi, quali valvole devo comprare, ci sono delle particolarità o delle cose a cui prestare più attenzione.
 
Si sono compatibili. Alle valvole ci penserà il gommista in fase di montaggio, non serve che le acquisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per l’aiuto.