120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Piedi da fata per niente. Da nuova in Germania a velocità da 180 a 210 di tachimetro consumo 350/380 km questo durava un pieno, a velocità costante tipo 125 km/h ci metti almeno da 20 a 40 km in più. Adesso ho appena fatto il pieno di gpl e vediamo quando dura, questo che sarebbe il 3° dopo il tagliando e vediamo se si ripetono gli stessi numeri. La Nissan che ho dato a mio figlio dopo il tagliando fatto sempre in questa officina è l'unica a non aver incrementato i km ma forse perché era in grado di superare i 500 km da prima e con solo 28 litri di capienza.
 
Leggo i vostri consumi e resto basito. La mia (GPL di casa madre) ha 166000 km, l'ho presa nuova e l'ho guidata sempre e solo io. Tagliandi sempre fatti in alfa anche due volte l'anno, gomme sempre sotto controllo ecc, ma i vostri numeri non li ho mai visti! Se vado a velocità codice in autostrada o anche un pò meno, (l'importante è non superare i 3000 giri in 6^), allora arrivo a 380-390 con i 38 litri del pieno. Siamo a 10 km/lt, 11 al massimo. Se invece non ci guardo e tiro, il consumo scende di 100 km registrando anche i 7,5 km/lt. Quindi o voi andate a spasso a 90 all'ora oppure qualcosa non torna. Probabilmente avete i piedini da fata che a me mancano...
Prima di fare la mappa avevo gli stessi consumi,dopo, se vado tranquillo riesco a farne 420 quindi consuma un po' meno ma non quanto promettono
 
Leggo i vostri consumi e resto basito. La mia (GPL di casa madre) ha 166000 km, l'ho presa nuova e l'ho guidata sempre e solo io. Tagliandi sempre fatti in alfa anche due volte l'anno, gomme sempre sotto controllo ecc, ma i vostri numeri non li ho mai visti! Se vado a velocità codice in autostrada o anche un pò meno, (l'importante è non superare i 3000 giri in 6^), allora arrivo a 380-390 con i 38 litri del pieno. Siamo a 10 km/lt, 11 al massimo. Se invece non ci guardo e tiro, il consumo scende di 100 km registrando anche i 7,5 km/lt. Quindi o voi andate a spasso a 90 all'ora oppure qualcosa non torna. Probabilmente avete i piedini da fata che a me mancano...

Condivido, mi risulta difficile fare più di 85-90 km a "tacca" (ossia 340-360km con un pieno + la riserva)
 
Leggo i vostri consumi e resto basito. La mia (GPL di casa madre) ha 166000 km, l'ho presa nuova e l'ho guidata sempre e solo io. Tagliandi sempre fatti in alfa anche due volte l'anno, gomme sempre sotto controllo ecc, ma i vostri numeri non li ho mai visti! Se vado a velocità codice in autostrada o anche un pò meno, (l'importante è non superare i 3000 giri in 6^), allora arrivo a 380-390 con i 38 litri del pieno. Siamo a 10 km/lt, 11 al massimo. Se invece non ci guardo e tiro, il consumo scende di 100 km registrando anche i 7,5 km/lt. Quindi o voi andate a spasso a 90 all'ora oppure qualcosa non torna. Probabilmente avete i piedini da fata che a me mancano...
Non si tratta SOLO di avere i piedi di fata, oppure andare a 90km/h Nessuno ha riportato che tipo di impianto ha sulla vettura, e di che marca. Sono due componenti fondamentali. BRC secondo me è il migliore, dopo che ho provato Landi, e un'altra marca che adesso mi sfugge.
Lancia Musa 1.4 16v 95cv impianto BRC. Non scendo mai sotto i 14/15 litri al km. Non è da paragonare alla Giulietta, ma certi consumi....
 
La mia giulietta ha l'impianto della casa. Però dovete anche pensare che la Giulietta è più pesante di altre vetture. Quando ho preso la mia nuova dopo 2 mesi sono andato in Germania e a metà Svizzera mi sono fermato a fare il pieno di gpl facevo tra i 350 e 370 km dopo il pieno ho fatto 480 km macchina nuova e l'ho anche scritto allora nel forum non ci credevo nemmeno io. Tornato in Italia sono tornato a fare i soliti km. Allora me la presi col gpl che ci vendono. Adesso non so cosa dire per me è la manutenzione che è cambiata e ne ho la prova perché ho fatto il tagliando in 2 auto e tutt'e due hanno iniziato a fare più km. Però senza tralasciare il fatto che c'è gpl e gpl in giro.
 
Dimenticavo la riserva prima partiva intorno ai 330 km adesso dopo i 360/370 km e si allunga anche la durata della riserva. Tornando al discorso di prima del pieno fatto in Svizzera la riserva è durata ben 100 km.
 
Leggo i vostri consumi e resto basito. La mia (GPL di casa madre) ha 166000 km, l'ho presa nuova e l'ho guidata sempre e solo io. Tagliandi sempre fatti in alfa anche due volte l'anno, gomme sempre sotto controllo ecc, ma i vostri numeri non li ho mai visti! Se vado a velocità codice in autostrada o anche un pò meno, (l'importante è non superare i 3000 giri in 6^), allora arrivo a 380-390 con i 38 litri del pieno. Siamo a 10 km/lt, 11 al massimo. Se invece non ci guardo e tiro, il consumo scende di 100 km registrando anche i 7,5 km/lt. Quindi o voi andate a spasso a 90 all'ora oppure qualcosa non torna. Probabilmente avete i piedini da fata che a me mancano...
Io oggi ho fatto 313 km e avevo fatto il pieno poi ho rifatto il pieno e sono entrati 32litri di gpl. Andatura 130/140 su tratti dritti e moderate su tratti salite/ discese ecc, che dire quasi 9,8km a litro nel misto posso ritenermi molto soddisfatto
 
Io non sono mai andato sotto i 350 km di autonomia ma a velocità molto elevata per molti km centinaia di km. Ad andatura autostradale max 130 i km aumentano considerevolmente. Però la mia, parte da 370/380 km come base di partenza perciò arrivare a superare i 400 km nel tempo è normale.
 
Io non sono mai andato sotto i 350 km di autonomia ma a velocità molto elevata per molti km centinaia di km. Ad andatura autostradale max 130 i km aumentano considerevolmente. Però la mia, parte da 370/380 km come base di partenza perciò arrivare a superare i 400 km nel tempo è normale.
Direi che la mia media è uguale alla tua allora, considera che c erano altri 6l di gpl avrei fatto intorno 350/360 e io sto in zone montuose, in autostrada ancora è da provare la vi aggiornerò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso posso dire che come consumi si è assestata sui 470 km in autostrada. Sono andato di recente a fare un giro sul Bernina e tra andata e ritorno ho superato i 470 km. Prima ero andato a Milano e anche in quella occasione mi aveva fatto più di 470 km. Bene speriamo che duri, per adesso la Giulietta va davvero bene.