Molle St Suspension o altre

Immaginavo appunto si trattasse di verniciatura e lo conferma anche la Eibach stessa.

Vai sereno quindi
Vi aggiorno quando le monto 😁👍
@Giogie fammi sapere quando le monti e se puoi fai qualche foto perché io e un mio amico abbiamo lo stesso modello di molle nel carrello pronti per prenderle ma abbiamo paura anche noi si abbassi troppo (abbiamo rispettivamente una MY21 e MY19, prese le misure e sono alte uguali)...
Grazie 1000 ciao
Si certo, montate così per me abbassano assolutamente troppo.. Sto vedendo per un distanziale molle, sono indeciso se da 1,5 o da 2 cm perché dalle altre discussioni pare che abbassi dai 3 ai 3,5 cm..
 
Purtroppo per avere altezza regolabile bisogna passare a ammortizzatori regolabili il che ha un costo abbastanza elevato.. puoi sicuramente mettere uno spessore sulla molla ma dubito esista in commercio e bisogna farlo fare cosa non semplice se non si è del mestiere o si hanno conoscenze giuste che le possono fare..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo per avere altezza regolabile bisogna passare a ammortizzatori regolabili il che ha un costo abbastanza elevato.. puoi sicuramente mettere uno spessore sulla molla ma dubito esista in commercio e bisogna farlo fare cosa non semplice se non si è del mestiere o si hanno conoscenze giuste che le possono fare..
E si per forza, ho contattato due aziende che li creano per i veicoli da fuoristrada, mi hanno detto che non ci sono problemi a farli.. Devo solo decidere la misura, nel weekend mi prenderò bene tutte le misure e poi li ordino
 
10 massimo 15 mm anteriori. Posteriori nulla. Personalmente le monterei così e basta senza distanziali
 
10 massimo 15 mm anteriori. Posteriori nulla. Personalmente le monterei così e basta senza distanziali
Ma chi le ha montate senza distanziali che feedback di immagine e di uso pratico ha? Cioè com'è esteticamente e nella guida con i dossi etc una MY19,20,21?
 
10 massimo 15 mm anteriori. Posteriori nulla. Personalmente le monterei così e basta senza distanziali
E lo so, ma meno 30/35 mm vorrebbe dire grattarla ogni volta che entro in casa.. Purtroppo da terra è già molto bassa..
Prima volta che esco di casa ti faccio una foto del sottoporta.. Ci passano si e no 2 dita..
Dinamicamente parlando poi non è preferibile un assetto a punta? Cioè penso sia meglio abbassare anteriore e posteriore degli stessi cm
 
Ti dirò, la mia ora che si è assestata, in attesa di riprenderla che sono due settimane che è ferma in carrozzeria e inizio a sentirne la mancanza, assurdo ma vero, mai successo in precedenza, alla fine su strada non tocca da nessuna parte, almeno per ora.
Evito solo le rampe dei centri commerciali che 9 volte su 10 non sono neanche a norma (parcheggi multipiano per intenderci) e fortunatamente nel box di casa scende senza problemi (box su più livelli, io sono al -2).

IMG_8702.JPEG
 
Ti dirò, la mia ora che si è assestata, in attesa di riprenderla che sono due settimane che è ferma in carrozzeria e inizio a sentirne la mancanza, assurdo ma vero, mai successo in precedenza, alla fine su strada non tocca da nessuna parte, almeno per ora.
Evito solo le rampe dei centri commerciali che 9 volte su 10 non sono neanche a norma (parcheggi multipiano per intenderci) e fortunatamente nel box di casa scende senza problemi (box su più livelli, io sono al -2).

Visualizza allegato 251827
È bhe sicuramente così è spettacolare 😍

Ora passano poco più di 3 dita.. Diciamo che con 3,5 cm rischierei parecchio, soprattutto se in 3 in macchina.. Ma poi in Liguria è tutto un sali scendi.. Non se po' fa.. Anche rispetto al sottoporta sotto è ancora più basso..
La 123d era circa come la tua, anzi ora che ha 150k km e 100k con le ProKit, ha gli ammortizzatori un po' scoppiati, è scesa ancora un po'.. Toccavo ovunque, come dicevo in altro messaggio ero riuscito a rancare pure i sostegni dove attaccare il cric 🤦‍♂️
 

Allegati

  • IMG_20230521_193644.jpg
    IMG_20230521_193644.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 66
Aggiornamento, doveroso e necessario.

Ho installato paraurti anteriore della Veloce sulla mia Giulia. Purtroppo essendo più basso l'accoppiata con le molle è diventata improponibile e mio malgrado ho preso la decisione di rimuovere le molle in luogo delle originali.

Quindi, se avete paraurti anteriore Veloce, occhio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo detto io che meno 30/35 mm sulla Veloce, a mio avviso, non la si usa più, per lo meno qui dove abito io.. Poi magari a Milano è diverso.. Ma in Liguria no.. Motivo per il quale penso che ordinerò gli spessori da 20 mm..