Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: frizione dura 156 problemone!

certo che sono dei meccanici veggenti..ti sanno dir che ce da fare il volano senza neanche smontare il cambio..
 
Re: frizione dura 156 problemone!

ok, mi sento meglio, le vostre risposte in mio aiuto indicano la via del meccanico di papa, cambiamo tutta la frizione e poi controlliamo il volano, questo mi farebbe risparmiare davvero tanto, ad ogni modo credo che il primo meccanico (autorizzato alfa) volesse cambiare anche il volano per mettere il nuovo tipo uscito dopo il 2002 (almeno cosi diceva). Siccome voglio rimappare devo prima mettere in sesto la frz.onen altrimenti non reggera alla belva, coi soldi che risparmiero (spero) del volano faccio un po di coppia e cavallì ha ha ha, aaaa dimenticavo lunedi faccio montare sensori di parcheggio anteriori e posteriori, che goduriaaaaa, grazie ancora delle mega risposte, siete super come le alfa!!! Solo una cosa, siccome devo aspettare dopo pasqua per fare il tutto, ed il primo meccanico mi diceva che correvo il riskio di spaccare il cambio, devo farmi una sgratatta alle parti base, perche voleva mettermi fifa o la cosa ha del vero? questo perche a volte non entra subito la prima, le altre marce vanno benone, che ne dite?
 
Ultima modifica:
Re: frizione dura 156 problemone!

Scusa hai provato a vedere se il cavo della frizione è grippato alcune volte capita entra umidità nel punto di attacco con la forcellina nonostante la presenzadella gommina
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Se il volano non è più perfettamente liscio va rettificato. Se deve essere sostituito sarà sicuramente ridotto male ma se è così la frizione dovrebbe slittare parecchio. Io andrei a ricercare la causa in tutto ciò che sta tra il pedale e la frizione e quindi circuito idraulico e pompa.
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Ciao caro amico di disgazie, la mia di frizione è stata sostituita nei primi di questo anno, alla stessa macchiana, e per lo stesso motivo, se non ancora si è fermata, perchè le marcie non entrano, non stare a preoccuparti,lo farà. La spesa che ho fatto è stata di sole 600 euro compresa di montaggio, e l'ho fatta in calabria quindi di a i tuoi meccanici di costruirsi una villa, ma almeno in modo onesto...., se la 156 va dura di frizione, allora si deve esere sostituita, se quando parti, lasciando la frizione da fermo lei parte in modo irregolare(strappando) allora anche il volano va sostituito, per maql consiglio, falla smontare e controlla tu stesso, il volano deve avere un gioco minimo, avanti e indietro se il gioco è eccessivo, quindi lo strappo alla partenza va sostituito, sulla mia quando servì la sostituzione completa ovvero volano e frizione io presi quella della 147 16v volano più leggero, ed una frizione piu resistente, la mia scelta fu orientata verso questa solo per motivi di centralina.... ma se non hai di questi problemi il kit completo costa esattamente 470 euro.
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Ciao caro amico di disgazie, la mia di frizione è stata sostituita nei primi di questo anno, alla stessa macchiana, e per lo stesso motivo, se non ancora si è fermata, perchè le marcie non entrano, non stare a preoccuparti,lo farà. La spesa che ho fatto è stata di sole 600 euro compresa di montaggio, e l'ho fatta in calabria quindi di a i tuoi meccanici di costruirsi una villa, ma almeno in modo onesto...., se la 156 va dura di frizione, allora si deve esere sostituita, se quando parti, lasciando la frizione da fermo lei parte in modo irregolare(strappando) allora anche il volano va sostituito, per maql consiglio, falla smontare e controlla tu stesso, il volano deve avere un gioco minimo, avanti e indietro se il gioco è eccessivo, quindi lo strappo alla partenza va sostituito, sulla mia quando servì la sostituzione completa ovvero volano e frizione io presi quella della 147 16v volano più leggero, ed una frizione piu resistente, la mia scelta fu orientata verso questa solo per motivi di centralina.... ma se non hai di questi problemi il kit completo costa esattamente 470 euro.

dalle tue parole sento la sofferenza, ed il travaglio uguale al mio, ad ogni modo proprio stamattina sono ritornato alla carica alla concessionaria, "facendoci parlare un amico" perchè uno sconto devono farmelo, pare, dico pare, si possa arrivare tra friction tutta e volano ad una mille euri, voi che dite possono andare? poi sono iper confuso :confused: un meccanico dice che sono necessari sia frizione che volano, all'alfa mi dicono prima dobbiamo aprire, solo che tra un'officina e l'altra corrono differenze di 600 e dico 600 euro, aaaaaiuuuutooooooo:smiley_001: ad ogni modo ho fatto installare i sensori di parcheggio avanti e dietro, che figata:eclipsee_Victoria:
 
Re: frizione dura 156 problemone!

Ciao se vuoi ti dico io dove andare a prendere la frizione a 470 euro kit completo di volano, io di mano d'opera pagai solo 150 euro, il rivenditore si trova a Polistena.
Questo è l'indirizzo completo dove andai io per la mia disavventura.

Edit: usa i PM se vuoi dare indicazioni su rivenditori non convenzionati con il nostro Club.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: frizione dura 156 problemone!

credo che il volano sia da cambiare quando avverti tremore al motore allo spegnimento e dopo tantissimi Km (cosa risolta con i nuovi dal 2201 - 115cv) per quanto riguarda il pedale duro fatti controllare la pompa e il gruppo disco-spingidico
 
Re: frizione dura 156 problemone!

ci siamo, lunedi porto la belva dal mecca rifaccio la friz.onen e volano tutto a 1000:smiley_001: eurozzi, poi dato che ci sono mi rimappo a + 20 cv, per 350 eurozzi:smiley_001: in totale meno del concessionario e meno del supermecca, che ne dite:confused: ad ogni modo per la mia belva (ancora non ho family mia) posso farlo, basta che non scassi più la m....azzarella:p, che ne dite della rimappa?:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione dura 156 problemone!

Dico che intanto dovresti usare la punteggiatura, così si capisce cosa scrivi:Bash: