Lavaggio cambio automatico

Certo se a 150000 non è mai stato fatto, allora meglio evitare. Ma se si fa ogni 50-60000...
Con quel chilometraggio è inutile fare il cambio a olio, a meno che non sia stata perennemente nel traffico. Ma quel punto nemmeno va fatto il lavaggio perché i residui si sono formati come se avesse il doppio dei chilometri
 
Con quel chilometraggio è inutile fare il cambio a olio, a meno che non sia stata perennemente nel traffico. Ma quel punto nemmeno va fatto il lavaggio perché i residui si sono formati come se avesse il doppio dei chilometri
Con quel chilometraggio, anche se non si fa città come me, serve.
Serve mantenere il cambio senza che si formino in giro residui e morchie, o quantomeno che ce ne siano molto meno.
 
Con quel chilometraggio, anche se non si fa città come me, serve.
Serve mantenere il cambio senza che si formino in giro residui e morchie, o quantomeno che ce ne siano molto meno.
Ok, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradale
 
Ok, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradale
Io l'ho sostituito a 120000 km. E mi è stato detto che l'olio era perfetto. Però dopo il primo cambio mi hanno consigliato di cambiarlo tra 60000 e gli 80000....a secondo dell' uso..... Meglio cambiare l' olio ke revisionare o addirittura sostituire un cambio sano....lo so per esperienza purtroppo 😱
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ok, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradale
Dipende anche dall'età dell'olio. Se come nel mio caso i 50000 li fai in 7 anni, a quell'età un cambio di olio ci sta...
 
  • Like
Reactions: MauryQ4 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto