Visualizzazione DAB

Marcom

Nuovo Alfista
25 Marzo 2024
1
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutto.
Spiego il mio problema: ho attivato la visualizzazione della radio DAB nel pannello del contagiri. Il problema è che viene visualizzata la stazione radio, ma dove dovrebbe comparire il Gruppo ed il titolo della canzone compare "Unknown". Solo qualche volta, compaiono le informazioni complete.
 
Giusto per info, succede la stessa cosa nella mia T-Roc ...
Nella pagina principale del Discovery ci sono le info, nel quadro strumenti no. Solo il logo della stazione.
A volte magicamente compare anche titolo e artista ... Boh!

Misteri della tecnologia che affliggono anche altri marchi auto.

:p
 
Qualcuno da altre parti diceva che bisognerebbe cancellare le stazioni e rimemorizzarle.
A me capita/va che metto 105 DAB, poi magari cambio stazione ed in effetti la stazione cambia ma a display rimane sempre l'indicazione di 105 DAB
 
A me non compare mai nessun logo... Ma credo sia una questione di rete DAB che fa cagare, infatti ogni 3x2 fa lo switch su FM.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
A me non compare mai nessun logo... Ma credo sia una questione di rete DAB che fa cagare, infatti ogni 3x2 fa lo switch su FM.
Ecco, altra ennesima differenza di versioni : a me non ha mai fatto uno switch verso l'FM manco morto in ormai più di 1 anno di possesso.
C'è per caso qualcosa da settare? Magari mi sfugge...

Devo farlo io a mano : metto in FM e poi subito dopo in DAB e ritorna...
 
Ecco, altra ennesima differenza di versioni : a me non ha mai fatto uno switch verso l'FM manco morto in ormai più di 1 anno di possesso.
C'è per caso qualcosa da settare? Magari mi sfugge...

Devo farlo io a mano : metto in FM e poi subito dopo in DAB e ritorna...
Io ho un'impostazione da qualche parte per lo switch automatico... Ma adesso non so dirti bene dove (nelle impostazioni della radio).
 
Non ricordo se c’è da impostare lo switch tra DAB e FM ma nel caso dovrebbe essere nelle impostazioni della radio. In ogni caso lo switch avviene se la stessa stazione radio trasmette anche in FM. Se nella vostra zona la radio che state ascoltando arriva solo in tecnologia DAB lo switch non è possibile…
 
Accade uguale anche sulla DAB Giulietta...La ricezione DAB in Torino è penosa, altalenante, passa spesso a FM (me ne accorgo dalla ripetizione di circa 3 secondi. Inoltre a schermo rimangono le info del primo brano all'accensione, dopodichè non aggiorna più, a meno che non cambi stazione per poi ritornare subito sulla precedente, oppure se spengo/riaccendo. Devo provare ad eliminare lo switch tra DAB ed FM e vedere se lo farà ancora, solo che così ci saranno molte pause silenziose.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ricordo se c’è da impostare lo switch tra DAB e FM ma nel caso dovrebbe essere nelle impostazioni della radio. In ogni caso lo switch avviene se la stessa stazione radio trasmette anche in FM. Se nella vostra zona la radio che state ascoltando arriva solo in tecnologia DAB lo switch non è possibile…

Ricordo di averlo impostato anche se non ricordo la voce del menù.
Ma generalmente ascolto al 90% radio 105 quindi la doppia trasmissione c'è.