Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Tu sei solo qui a infangare la Tonale.
Punto.
La tua giulia, come già ti ho scritto, s enon ci fossero le forze dell'ordine, non sarebbe nemmeno in graduatoria 😂
 
Mettere i dati di vendita è infangare? Perché invece non riconosci il calo di interesse e mi dai ragione perché sai che la ho ma sei talmente orgoglioso e presuntuoso che non vuoi riconoscerlo ( PS: Tonale la stanno dando a tutta birra a polizia e carabinieri e non poche ...quindi sarebbe ancora peggio di come è se fai lo stesso ragionamento di Giulia )
Sii coerente almeno 👍
E non ti permettere di dire che io infango, perché se Tonale era al primo o secondo posto ero qui a elogiare le vendite e non a criticarla ma la colpa non è mia se non vende come dovrebbe e a Pomigliano sono in cassa molti dipendenti... Penso sia contento? Non hai capito nulla ! Alfa paga le scelte fatte e da me evidenziate in passato e da te criticate e questi sono i risultati. Se non fanno sconti maggiori sul nuovo che non fanno , ampliano motorizzazioni e allestimenti....purtroppo andrà sempre peggio .... E io lo avevo detto purtroppo, non mi sbaglio mai
Tu sei solo qui a infangare la Tonale.
Punto.
La tua giulia, come già ti ho scritto, s enon ci fossero le forze dell'ordine, non sarebbe nemmeno in graduatoria 😂
 
ma questa è una domanda? -:)))
la ragione si da ai fessi come si dice...ragione forse è una parola inappropriata....qua si ragiona sui numeri....bisogna solo prenderne atto e via e non darmi contro per forza tirando le vendite di Giulia che non c'entra nulla.
tu ad esempio sei contento delle vendite? mi risponderai che non te ne frega nulla perché la hai e sei contento ,ma qua si parla di concorrenza e Tonale quella deve battere vendendo bene per il bene del Marchio e peri modelli Futuri.
Mi sarebbe piaciuto da parte tua e Mc una serena costatazione dei fatti e ragionare su quello su cosa che secondo voi non è andata per il verso giusto e dialogare pacificamente piuttosto che difendere sempre alle volte l'indifendibile.
in un forum bisogna confrontarsi, vero che posso risultare antipatico molte volte ma chi mi conosce sa che sono l'esatto opposto ,cosi come non avete compreso cosa voglio dire e cosa vorrei da Alfa Romeo , certo è che voi non siete di certo santi e anteponete il vostro orgoglio e alle volte presunzione andando poi nella direzione opposta e diventando peggio di me se possibile-:)))
Io voglio solo confrontarmi con Voi e non litigare sempre,voglio però da parte vostra onestà e obiettività a doppio senso e non solo dove vi fa comodo.
detto ciò .....se Tonale vende , e in Italia nel suo segmento dovrebbe essere prima, io sono il primo ad essere contento.
Però le cose non stanno andando proprio cosi , le vendite non decollano, in America ' un vero e proprio Flop per le scelte stupide che hanno fatto e questo non fa bene alla Brand Reputation del marchio.
Dopo sto pippone vi saluto e Buona Giornata a Tutti !
Scusa non ho capito, se ti diamo ragione significa che non scrivi più post del genere? Perché in quello caso….

Hai ragione su tutto!!!!!
 
ma questa è una domanda? -:)))
la ragione si da ai fessi come si dice...ragione forse è una parola inappropriata....qua si ragiona sui numeri....bisogna solo prenderne atto e via e non darmi contro per forza tirando le vendite di Giulia che non c'entra nulla.
tu ad esempio sei contento delle vendite? mi risponderai che non te ne frega nulla perché la hai e sei contento ,ma qua si parla di concorrenza e Tonale quella deve battere vendendo bene per il bene del Marchio e peri modelli Futuri.
Mi sarebbe piaciuto da parte tua e Mc una serena costatazione dei fatti e ragionare su quello su cosa che secondo voi non è andata per il verso giusto e dialogare pacificamente piuttosto che difendere sempre alle volte l'indifendibile.
in un forum bisogna confrontarsi, vero che posso risultare antipatico molte volte ma chi mi conosce sa che sono l'esatto opposto ,cosi come non avete compreso cosa voglio dire e cosa vorrei da Alfa Romeo , certo è che voi non siete di certo santi e anteponete il vostro orgoglio e alle volte presunzione andando poi nella direzione opposta e diventando peggio di me se possibile-:)))
Io voglio solo confrontarmi con Voi e non litigare sempre,voglio però da parte vostra onestà e obiettività a doppio senso e non solo dove vi fa comodo.
detto ciò .....se Tonale vende , e in Italia nel suo segmento dovrebbe essere prima, io sono il primo ad essere contento.
Però le cose non stanno andando proprio cosi , le vendite non decollano, in America ' un vero e proprio Flop per le scelte stupide che hanno fatto e questo non fa bene alla Brand Reputation del marchio.
Dopo sto pippone vi saluto e Buona Giornata a Tutti !
Continui a sbagliare punto di vista, non si può parlare solo di numeri in un confronto con la concorrenza.
Nel linguaggio economico, quando si parla di "differenziazione del prodotto", si fa riferimento al fatto che un consumatore può preferire una particolare auto rispetto alle altre della stessa categoria.

Questa preferenza può essere basata su diversi fattori, come la qualità del prodotto, i servizi che lo accompagnano durante l'acquisto o l'immagine associata al prodotto stesso, che nel caso di tutti noi presunti “alfisti” occupa uno spazio particolare nel nostro cuore che difficilmente ci condurrà verso le vasche da bagno che continui a inserire nelle tue classifiche.

Con questo ti saluto speranzoso di non vedere la solita risposta denigrante sulla povera Tonale che nulla ti ha fatto di male.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io voglio solo confrontarmi con Voi e non litigare sempre,voglio però da parte vostra onestà e obiettività a doppio senso e non solo dove vi fa comodo.
Onestà: onestamente, come ho già sottolineato, non me ne importa assolutamente niente dei numeri di vendita di Tonale, mi importa invece che la gamma (non solo di Tonale) sia alla canna del gas.... La Milano verrà presentata come elettrica (seguiranno, mi auguro altre motorizzazioni), Stelvio non sappiamo se avrà un futuro, Giulia.... si parla di telaio della Dodge Charger....
Obiettività: Obiettivamente (ma ovviamente condizionato dalla versione che possiedo), non vedo ancora sul mercato una Plug-in che si avvicini a quanto offre la Mia Tonale (e non parlo di maniglie o di rivestimenti, parlo di autonomia, potenza, piacere di guida). Altrettanto obiettivamente visto che dici che tutte le concorrenti hanno aumentato le vendite rispetto a Marzo 2023, devo far notare che per Qashqai non è stato così e non possono preoccuparmi 50 vetture in meno vendute rispetto ad un concorrente.

Altrettanto onestamente continuo a dire che se avessero proposto una Giulia Plug-in al momento guiderei quella (che non avrebbe venduto perché, al solito, la maggioranza quasi mai ha ragione) ed altrettanto obiettivamente non posso ritenere poco più di 130 auto vendute in un mese un successo per Giulia ma, semmai, la dichiarazione di morte di un intero segmento che a me (ed evidentemente a pochi altri) continua a piacere...
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
È il segmento che è morto infatti .... La Giulia fa quello che può ovviamente , abbandonata a sé stessa
 
È il segmento che è morto infatti .... La Giulia fa quello che può ovviamente , abbandonata a sé stessa
Be un restyling lo hanno fatto, forse non così riuscito in quanto mero copia e incolla dalla tonale sia per i fari che per il nuovo cluster. Però non è abbandonata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E altrettanto onestamente bisognerebbe dire che se decuplicassero le vendite del settore, Giulia non venderebbe 10 volte tanto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky