Strattonamenti quando funziona a benzina 1.4 Tbz GPL

edaz96

Alfista principiante
27 Febbraio 2024
18
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, la mia Giulietta 1.4 T-Jet GPL casa madre, qualche tempo fa ha iniziato a strattonare a benzina in accelerazione.
Le candele di accensione avranno 6000 km quindi nuove, le bobine 2 su 4 erano logore e le ho sostituite con delle NKG, le altre sono in ottimo stato.
L'auto inizialmente per 2-3 giorni andava veramente bene poi è riniziato lo strattonamenti specie a freddo. Quando l'auto arriva a temperatura spariscono praticamente.
Il meccanico che mi ha montato le bobine, quelle che si trovano in ottimo stato ha messo qualche sottomarca strana.
Proverei a sostituire anche le altre due bobine.
Nessuna spia accesa.
Non so più che pesci prendere.
 
Ciao ragazzi, la mia Giulietta 1.4 T-Jet GPL casa madre, qualche tempo fa ha iniziato a strattonare a benzina in accelerazione.
Le candele di accensione avranno 6000 km quindi nuove, le bobine 2 su 4 erano logore e le ho sostituite con delle NKG, le altre sono in ottimo stato.
L'auto inizialmente per 2-3 giorni andava veramente bene poi è riniziato lo strattonamenti specie a freddo. Quando l'auto arriva a temperatura spariscono praticamente.
Il meccanico che mi ha montato le bobine, quelle che si trovano in ottimo stato ha messo qualche sottomarca strana.
Proverei a sostituire anche le altre due bobine.
Nessuna spia accesa.
Non so più che pesci prendere.
Sei nella sezione Stelvio. Difficilmente riceverai risposte. Dovresti postare nella sezione Giulietta
 
A me dà che sono nella sezione Giulietta 😅
 
Ciao, forse benzina raffinata male? Prova a fare un pieno con benzina "plus" con 99/100 ottani.
Probabile che risolvi...
 
Ciao ragazzi, la mia Giulietta 1.4 T-Jet GPL casa madre, qualche tempo fa ha iniziato a strattonare a benzina in accelerazione.
Le candele di accensione avranno 6000 km quindi nuove, le bobine 2 su 4 erano logore e le ho sostituite con delle NKG, le altre sono in ottimo stato.
L'auto inizialmente per 2-3 giorni andava veramente bene poi è riniziato lo strattonamenti specie a freddo. Quando l'auto arriva a temperatura spariscono praticamente.
Il meccanico che mi ha montato le bobine, quelle che si trovano in ottimo stato ha messo qualche sottomarca strana.
Proverei a sostituire anche le altre due bobine.
Nessuna spia accesa.
Non so più che pesci prendere.
ma strattona sia a GPL che a Benzina? può essere una candela anche se ha solo 6.000km come è successo a me. Ma se fai una diagnosi saprai con certezza che problema ha Macchina. forse un iniettore del gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto