Buongiorno a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il mistero della mia mito 1.3 Multijet.dopo essersi accesa la spia batteria con conseguente sterzo duro,senza fare troppe verifiche ho ordinato l'alternatore e l'ho montato,ma da subito mi sono reso conto che il problema spia e sterzo duro era rimasto.Ho fatto tutte le varie misurazioni e prove con tester e sostituzione batteria con esito negativo, Alternatore che carica bene(14.3 V) e spia sempre presente.Stanco di tenere la macchina ferma a fare prove,ho deciso di portarla da un elettrauto anche con il servosterzo bloccato e qua lo stupore,dopo 5 metri dalla partena,lo sterzo diventa morbido,al primo stop di nuovo duro,riparto e torna morbido e così via.Faccio un'altra prova pensando fosse l'alternatore che cambiando i giri del motore caricava di più,la metto in folle in discesa,appena le ruote iniziano a girare si sblocca il servosterzo e come mi rifermo si blocca nuovamente,senza toccare niente e senza aumentare i giri motore,mi dite come possa essere possibile?ho girato 2 elettrauto e non sanno spiegartelo.Cosa da l'impulso al servosterzo con il semplice movimento delle ruote e senza toccare altro?