Buonasera a tutti. Possiedo una Giulia 2.2 160cv di fine 2021. Al momento ho percorso circa 30.000 km e non ho mai avuto un problema. Adblu sempre pieno.
L’auto è usata poco frequentemente e generalmente per lunghe percorrenze.
Qualche giorno fa mi sono recato presso officina AR per fare il tagliando, e qui sono nati i problemi….
La macchina viene trattenuta in officina due giorni perché, casualmente, dopo la sostituzione di olio e filtri (oltre varie ed eventuali…) si è accesa la spia del controllo motore, con errore rilevato da diagnosi P24AE.
Ho letto qui nel forum che è un problema noto su Giulia e Stelvio.
In officina mi dicono che devo cambiare il sensore del particolato (cod 46344809), aggiungendo un bel carico di 600 euro ai 400 del tagliando.
Purtroppo la garanzia ufficiale è scaduta da poco e molto ingenuamente non ho fatto l’estensione, ma tant’è. Ovviamente do ok a procedere e sono ora in attesa della riparazione.
Quello che non riesco proprio a capire è come sia possibile che in poco più di 2 anni e 33.000 km non ho mai avuto un problema, mai una spia accesa, e solo ora che l’auto era in officina appare questa fantomatica spia…. È normale? sono veramente rammaricato perché la Giulia è entrata in officina in condizioni (a mio avviso) perfette e ne esce malmessa (selettore guida ovviamente bloccato).
Perdonate lo sfogo e le tante parole, ma cerco un conforto e un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti e informati di me.
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione del forum.
grazie
L’auto è usata poco frequentemente e generalmente per lunghe percorrenze.
Qualche giorno fa mi sono recato presso officina AR per fare il tagliando, e qui sono nati i problemi….
La macchina viene trattenuta in officina due giorni perché, casualmente, dopo la sostituzione di olio e filtri (oltre varie ed eventuali…) si è accesa la spia del controllo motore, con errore rilevato da diagnosi P24AE.
Ho letto qui nel forum che è un problema noto su Giulia e Stelvio.
In officina mi dicono che devo cambiare il sensore del particolato (cod 46344809), aggiungendo un bel carico di 600 euro ai 400 del tagliando.
Purtroppo la garanzia ufficiale è scaduta da poco e molto ingenuamente non ho fatto l’estensione, ma tant’è. Ovviamente do ok a procedere e sono ora in attesa della riparazione.
Quello che non riesco proprio a capire è come sia possibile che in poco più di 2 anni e 33.000 km non ho mai avuto un problema, mai una spia accesa, e solo ora che l’auto era in officina appare questa fantomatica spia…. È normale? sono veramente rammaricato perché la Giulia è entrata in officina in condizioni (a mio avviso) perfette e ne esce malmessa (selettore guida ovviamente bloccato).
Perdonate lo sfogo e le tante parole, ma cerco un conforto e un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti e informati di me.
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione del forum.
grazie