Errore P14D1 dopo rifornimento

Non n
…per quanto possa servire: Giulia td 160 hp 2020 con 57000 km, presa ad ottobre 2023 di seconda mano a 46000 km. Faccio il pieno solo con Diesel+ Eni e mai avuto un problema… 🤷‍♂️
Non ne ho idea. Non so nemmeno se monto il sensore nox aggiornato o meno.
 
  • Like
Reactions: CUAN
Ti dico che se fai aprire collettore e valvola egr ci trovi delle belle sorprese....

 
- Informazione Pubblicitaria -
Lavoro nel settore Installazione impianti di rifornimento e per esperienza assolutamente gasolio premium. Non ha niente a che vedere con il gasolio standard, il premium è molto più pulito, chiaramente la differenza è data anche e soprattutto dallo stato di manutenzione delle cisterne e degli erogatori. E detto sinceramente, oltre l'80% delle piazzole di rifornimento sul territorio italico sono ridotte a un colabrodo oltre ad essere completamente luride, e sia chiaro che l'80% è un dato molto ottimistico.
Inoltre il gasolio + formulato direttamente in raffineria viaggia su autobotti dedicate così come la benzina 100 ottani. Gli altri invece sono semplicemente gasoli normali additivati in cisterna.
 
Lavoro nel settore Installazione impianti di rifornimento e per esperienza assolutamente gasolio premium. Non ha niente a che vedere con il gasolio standard, il premium è molto più pulito, chiaramente la differenza è data anche e soprattutto dallo stato di manutenzione delle cisterne e degli erogatori. E detto sinceramente, oltre l'80% delle piazzole di rifornimento sul territorio italico sono ridotte a un colabrodo oltre ad essere completamente luride, e sia chiaro che l'80% è un dato molto ottimistico.
Inoltre il gasolio + formulato direttamente in raffineria viaggia su autobotti dedicate così come la benzina 100 ottani. Gli altri invece sono semplicemente gasoli normali additivati in cisterna.
Io di solito rifornisco a un distributore Eni diesel+ che ha la vecchia pompa con il girante fuori con l’ampolla che fa vedere quando viene erogato il gasolio. Diesel+ pulito e limpido mentre il gasolio normale è nero.
Cosa ne pensi invece di IP OPTIMO ? attualmente sto usando quello senza problemi.
 
Che di optimo non ha proprio niente. Attualmente il gasolio standard migliore lo smercia tamoil. Il premium invece eni, q8, esso. A quanto pare è anche tornato il cartello shell dopo un decennio di latitanza e se torna a erogare la vecchia formulazione del V-Power Diesel tornerà ad essere il non plus ultra sul mercato.
 
  • Like
Reactions: CUAN e Giox86
Il filtro del gasolio lo hai fatto sostituire almeno negli ultimi 20 000km? Se non hai provveduto ti consiglio vivamente di procedere alla sostituzione e mantenerla fissa ogni 20 000km. Tanto su Giulia è una passeggiata l'operazione.
 
  • Like
Reactions: Giox86
I carburanti premium sono imposti da bigpharma, ti vogliono mettere il 5G.

Ma che mi tocca leggere 🫣
Bigpharma gestisce anche le multinazionali del petrolio in quanto con il petrolio ci produce i farmaci che ti vende per tenerti costantemente rincitrullito e malato cronico. Per cui bigpharma ha anche interesse a venderti qualunque idrocarburo che sia normale o premium affinché l'aria che respiri sia sempre lurida.
 
  • Love
Reactions: danardi
Il filtro del gasolio lo hai fatto sostituire almeno negli ultimi 20 000km? Se non hai provveduto ti consiglio vivamente di procedere alla sostituzione e mantenerla fissa ogni 20 000km. Tanto su Giulia è una passeggiata l'operazione.
Nell’ultimo tagliando che ho fatto fare a luglio no perché non lo avevano in magazzino. L’ho fatto ordinare e lo faccio cambiare a settembre appena rientro dalle ferie.
 
Bigpharma gestisce anche le multinazionali del petrolio in quanto con il petrolio ci produce i farmaci che ti vende per tenerti costantemente rincitrullito e malato cronico. Per cui bigpharma ha anche interesse a venderti qualunque idrocarburo che sia normale o premium affinché l'aria che respiri sia sempre lurida.
Ecco, adesso ti riconosco..😁
 
X