Errore P14D1 dopo rifornimento

Non n
…per quanto possa servire: Giulia td 160 hp 2020 con 57000 km, presa ad ottobre 2023 di seconda mano a 46000 km. Faccio il pieno solo con Diesel+ Eni e mai avuto un problema… 🤷‍♂️
Non ne ho idea. Non so nemmeno se monto il sensore nox aggiornato o meno.

• Mi piace
Reazioni: CUAN
Ti dico che se fai aprire collettore e valvola egr ci trovi delle belle sorprese....

Lavoro nel settore Installazione impianti di rifornimento e per esperienza assolutamente gasolio premium. Non ha niente a che vedere con il gasolio standard, il premium è molto più pulito, chiaramente la differenza è data anche e soprattutto dallo stato di manutenzione delle cisterne e degli erogatori. E detto sinceramente, oltre l'80% delle piazzole di rifornimento sul territorio italico sono ridotte a un colabrodo oltre ad essere completamente luride, e sia chiaro che l'80% è un dato molto ottimistico.
Inoltre il gasolio + formulato direttamente in raffineria viaggia su autobotti dedicate così come la benzina 100 ottani. Gli altri invece sono semplicemente gasoli normali additivati in cisterna.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lavoro nel settore Installazione impianti di rifornimento e per esperienza assolutamente gasolio premium. Non ha niente a che vedere con il gasolio standard, il premium è molto più pulito, chiaramente la differenza è data anche e soprattutto dallo stato di manutenzione delle cisterne e degli erogatori. E detto sinceramente, oltre l'80% delle piazzole di rifornimento sul territorio italico sono ridotte a un colabrodo oltre ad essere completamente luride, e sia chiaro che l'80% è un dato molto ottimistico.
Inoltre il gasolio + formulato direttamente in raffineria viaggia su autobotti dedicate così come la benzina 100 ottani. Gli altri invece sono semplicemente gasoli normali additivati in cisterna.
Io di solito rifornisco a un distributore Eni diesel+ che ha la vecchia pompa con il girante fuori con l’ampolla che fa vedere quando viene erogato il gasolio. Diesel+ pulito e limpido mentre il gasolio normale è nero.
Cosa ne pensi invece di IP OPTIMO ? attualmente sto usando quello senza problemi.

Che di optimo non ha proprio niente. Attualmente il gasolio standard migliore lo smercia tamoil. Il premium invece eni, q8, esso. A quanto pare è anche tornato il cartello shell dopo un decennio di latitanza e se torna a erogare la vecchia formulazione del V-Power Diesel tornerà ad essere il non plus ultra sul mercato.

• Mi piace
Reazioni: CUAN e Giox86
Il filtro del gasolio lo hai fatto sostituire almeno negli ultimi 20 000km? Se non hai provveduto ti consiglio vivamente di procedere alla sostituzione e mantenerla fissa ogni 20 000km. Tanto su Giulia è una passeggiata l'operazione.

• Mi piace
Reazioni: Giox86
I carburanti premium sono imposti da bigpharma, ti vogliono mettere il 5G.

Ma che mi tocca leggere 🫣
Bigpharma gestisce anche le multinazionali del petrolio in quanto con il petrolio ci produce i farmaci che ti vende per tenerti costantemente rincitrullito e malato cronico. Per cui bigpharma ha anche interesse a venderti qualunque idrocarburo che sia normale o premium affinché l'aria che respiri sia sempre lurida.

• Adoro
Reazioni: danardi
Il filtro del gasolio lo hai fatto sostituire almeno negli ultimi 20 000km? Se non hai provveduto ti consiglio vivamente di procedere alla sostituzione e mantenerla fissa ogni 20 000km. Tanto su Giulia è una passeggiata l'operazione.
Nell’ultimo tagliando che ho fatto fare a luglio no perché non lo avevano in magazzino. L’ho fatto ordinare e lo faccio cambiare a settembre appena rientro dalle ferie.

Bigpharma gestisce anche le multinazionali del petrolio in quanto con il petrolio ci produce i farmaci che ti vende per tenerti costantemente rincitrullito e malato cronico. Per cui bigpharma ha anche interesse a venderti qualunque idrocarburo che sia normale o premium affinché l'aria che respiri sia sempre lurida.
Ecco, adesso ti riconosco..😁

X