Errore P14D1 dopo rifornimento

25% è troppo, denota Fap intasato. Per evitare una decarbonizzazione costosa del FAP, puoi tentare con DPF Cleaner della Bardahl, segui attentamente le istruzioni. Dopodiché verifica se la percentuale dopo rigenerazione scende a valori 10/15%
Buonasera,
vi dovevo aggiornare.
Il DPF dopo la rigenerazione scende al 12%.
Il problema non lo ha fatto più dopo aver abbandonato il diesel+ e rifornito con gasolio normale, 3 pieni con agip diesel normale e IP.
Ho fatto un ciclo di serbatoio pieno con il dpf cleaner come consigliato dal gentile @gigalfa
Il problema non si presenta più e ho percorso 2000 km dall’ultima volta che è comparso.
Non è presente nemmeno in centralina.
Volevo dare queste info per il futuro, magari a qualcuno può servire.
Avevo visto un video mi pare da mox garage dove spiega che questi sensori sia a monte che a valle segnano errori perché il diesel è additivato con sostanze che possono dare fastidio.
Non saprei.
Grazie mille a tutti.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e danardi
Il DPF dopo la rigenerazione scende al 12%.
bene

Il problema non lo ha fatto più dopo aver abbandonato il diesel+ e rifornito con gasolio normale, 3 pieni con agip diesel normale e IP.
Mai usati i carburanti plus, non ha nessun senso scientifico e provato, tranne il costo maggiore

Ho fatto un ciclo di serbatoio pieno con il dpf cleaner come consigliato dal gentile @gigalfa
Il problema non si presenta più e ho percorso 2000 km dall’ultima volta che è comparso.
Ottima notizia.
 
Ultima modifica:
I carburanti premium sono imposti da bigpharma, ti vogliono mettere il 5G.

Ma che mi tocca leggere 🫣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora io sulla vecchia 308 del 2011 noto segni evidenti di miglior risposta motore e meno puzza allo scarico.
Sulla 308 gtline bluehdi 2019 sinceramente non ho notato miglioramenti evidenti.
Sulla Giulia non ho notato miglioramenti.
Probabilmente funziona meglio sulle macchine più datate.
Io sulla Giulia lo volevo usare per preservare iniettori. Userò additivi specifici a intervallo.
 
Buonasera,
vi dovevo aggiornare.
Il DPF dopo la rigenerazione scende al 12%.
Il problema non lo ha fatto più dopo aver abbandonato il diesel+ e rifornito con gasolio normale, 3 pieni con agip diesel normale e IP.
Ho fatto un ciclo di serbatoio pieno con il dpf cleaner come consigliato dal gentile @gigalfa
Il problema non si presenta più e ho percorso 2000 km dall’ultima volta che è comparso.
Non è presente nemmeno in centralina.
Volevo dare queste info per il futuro, magari a qualcuno può servire.
Avevo visto un video mi pare da mox garage dove spiega che questi sensori sia a monte che a valle segnano errori perché il diesel è additivato con sostanze che possono dare fastidio.
Non saprei.
Grazie mille a tutti.
Mahhh ,mai successo niente in 7 anni tra normale , diesel + e HVO .. a mio parere è un caso strano e il gasolio non c'entra niente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma la Giulia può usare HVO? Io sullo sportellino ho solo il B7 e non XTL.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si auto vecchi e iniezione sono meno sofisticate e hanno pressioni più basse iniettori sono meno performanti ecc quindi molto probabilmente si sente di più la differenza.. comunque migliore sarà la combustione e meglio è per motore dpf egr ecc.. che poi la combustione tra gasolio normale e premium su auto recenti sia quasi uguale.. quello bisognerebbe fare test ecc.. ma dovrebbe esserci in minimo di differenza e come se uno mette additivi sul gasolio un minimo di differenza si percepisce poi potrebbe essere effetto placebo ma non credo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si auto vecchi e iniezione sono meno sofisticate e hanno pressioni più basse iniettori sono meno performanti ecc quindi molto probabilmente si sente di più la differenza.. comunque migliore sarà la combustione e meglio è per motore dpf egr ecc.. che poi la combustione tra gasolio normale e premium su auto recenti sia quasi uguale.. quello bisognerebbe fare test ecc.. ma dovrebbe esserci in minimo di differenza e come se uno mette additivi sul gasolio un minimo di differenza si percepisce poi potrebbe essere effetto placebo ma non credo..
Devo vedere dopo parecchio tempo con il gasolio normale se mettendo di nuovo il diesel+ fa stesso difetto e se sento differenza
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
…per quanto possa servire: Giulia td 160 hp 2020 con 57000 km, presa ad ottobre 2023 di seconda mano a 46000 km. Faccio il pieno solo con Diesel+ Eni e mai avuto un problema… 🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: kormrider
X