Errore P14D1 dopo rifornimento

Grazie mille.
Qualcuno sa se è una cosa che passa Alfa?
Sapete quanto costa?
 
In AR 400/500€
 
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Piccolo aggiornamento dopo 63 km percorsi in tangenziale e super strada facendo il 17 km/l.
Vi allego foto del Alfa DPF.
Considerate che la macchina è stata ferma 4 mesi.
Non ho la spia motore gialla accesa, la macchina va bene, DNA e S&S funzionante.
 

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Ultima modifica:
ottima notizia, poiché è stata ferma cosi tanto, falla camminare e goditela
 
Me la sto godendo ogni giorno.
Non vedo l’ora di salire in macchina ogni volta.
Una macchina per cui vale la pena avere.
 
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Per gli errori usa anche MES gratuito che ha spiegazioni migliori (senza farti prendere dal panico, troverai probabilmente più errori, perché include gli inattivi)
 
Rifornisci con diesel normale e aggiungi un additivo detergente. Al successivo rifornimento aggiungi additivo protettivo.
Usa sempre gasolio normale e periodicamente un additivo protettivo
Ciao l'hai risolto il problema della spia gialla?
 
Buonasera a tutti.
Sono da poco possessore di una Giulia my2019 2.2 diesel 160cv Q2 business. Auto usata proveniente da laysys. 170.000km fuori e dentro come nuova.
Provengo da una 308 GT Line 2019.
Che dire la Peugeot sembrava un giocattolino.
Appena presa era a secco e mancavano pochi km che si fermava, faccio pieno di diesel+ Eni e dopo qualche metro e spia gialla motore ed errore in centralina P14D1. Resetto la spia ed errore e gli stiro un po’ le gambe senza problemi.
Tutto apposto per due settimane e faccio rabbocco adblue e additivo senza saper leggere né scrivere con tanto di viaggio da 800km, per tornare a casa faccio pieno alla IP. Tutto ok la macchina.
Dopo una settimana di lavoro vado in riserva con autonomia di circa 80km e rifaccio pieno di diesel+ eni e di nuovo spia poco dopo qualche centinaio di metri con lo stesso errore.
Manettino DNA disabilitato.
Rossetto di nuovo errore e non si presenta più dopo circa 1km.
Controllo le rigenerazione con l’app AlfaDPF tutto ok.
la batteria è al 75% di capacità con 12,4v.
Appena presa non andava lo S&S, dopo un paio di giorni è km si è riattivato probabilmente la batteria stava troppo sotto sovglia.

Veramente non saprei il perché di questo problema.

Faccio pieno diesel+ errore lo faccio normale nessun errore, non credo proprio che sia questo il problema. Forse un sensore.

Cosa ne pensate?

Grazie a chi mi leggerà e mi risponderà.
Ciao,io alla mia Stelvio ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando sensore che regola il flusso d'aria per la registrazione ,ti allego fattura officina che c'è su il nome della sonda più diagnosi con errore, perché a me dava lo stesso problema DNA disabilitato
 

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Ciao,io alla mia Stelvio ho avuto lo stesso problema, risolto cambiando sensore che regola il flusso d'aria per la registrazione ,ti allego fattura officina che c'è su il nome della sonda più diagnosi con errore, perché a me dava lo stesso problema DNA disabilitato
Grazie mille
 
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