Buonasera a tutti.
Sono da poco possessore di una Giulia my2019 2.2 diesel 160cv Q2 business. Auto usata proveniente da laysys. 170.000km fuori e dentro come nuova.
Provengo da una 308 GT Line 2019.
Che dire la Peugeot sembrava un giocattolino.
Appena presa era a secco e mancavano pochi km che si fermava, faccio pieno di diesel+ Eni e dopo qualche metro e spia gialla motore ed errore in centralina P14D1. Resetto la spia ed errore e gli stiro un po’ le gambe senza problemi.
Tutto apposto per due settimane e faccio rabbocco adblue e additivo senza saper leggere né scrivere con tanto di viaggio da 800km, per tornare a casa faccio pieno alla IP. Tutto ok la macchina.
Dopo una settimana di lavoro vado in riserva con autonomia di circa 80km e rifaccio pieno di diesel+ eni e di nuovo spia poco dopo qualche centinaio di metri con lo stesso errore.
Manettino DNA disabilitato.
Rossetto di nuovo errore e non si presenta più dopo circa 1km.
Controllo le rigenerazione con l’app AlfaDPF tutto ok.
la batteria è al 75% di capacità con 12,4v.
Appena presa non andava lo S&S, dopo un paio di giorni è km si è riattivato probabilmente la batteria stava troppo sotto sovglia.
Veramente non saprei il perché di questo problema.
Faccio pieno diesel+ errore lo faccio normale nessun errore, non credo proprio che sia questo il problema. Forse un sensore.
Cosa ne pensate?
Grazie a chi mi leggerà e mi risponderà.