Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

In Germania comprano praticamente solo auto tedesche!! Non come da noi che compra praticamente 70/80% auto straniere e specialmente tedesche!! 50/60% unica che si salva e la panda che nel suo segmento e vedutissima e al top delle vendite in Italia..
 
Il tuo ragionamento (obbiettivo) non fa una piega. Ma qui è pieno di ipotesi e idee anti alfa, a volte dubito persino di essere nel forum giusto… tra un po’ qualche fenomeno metterà i dati di vendita in Cambogia 🤣🤣

🤣 🤣 🤣 🤣

OT on
Guardavo la classifica delle B suv visto che è stata nominata la T-Roc. Eccola e non aggiungo commenti :

1717066068311.png


A parte il fatto che queste sono le immatricolazioni in Italia. Del mercato tedesco non conosco praticamente nulla.

E, in tutta onestà, vista la MIA personale esperienza con VW, prima che ne ricompri un'altra oltre la Polo (6 anni, 3 carri attrezzi), penso che ne passerà di benzina dentro i serbatoi...
 
La tua realtà, quella che vuoi vedere. Ma lo hai già scritto anche dopo, c’è una differenza di prezzo notevole.
Non e`la mia realta` ma e`quella che traspare dai numeri. 3600 Tonale in 2 anni di cui almeno un 30% comprate da italiani.
Poi magari Stellantis sara`soddisfatta di quante Tonale vende per tutti i Paesi complessivamente.
Io cerco di cercare i motivi perche` la Tonale vende poco all`estero ma a voi sembra un`abiura.
La differenza di prezzo e`un buon motivo ma non l`unico e se mettiamo auto dirette concorrenti alla Tonale lo scarto rimane.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Il tuo ragionamento (obbiettivo) non fa una piega. Ma qui è pieno di ipotesi e idee anti alfa, a volte dubito persino di essere nel forum giusto… tra un po’ qualche fenomeno metterà i dati di vendita in Cambogia 🤣🤣
Adesso cercare di scoprire i motivi per cui la Tonale si vende meno di altre e`essere anti Alfa?
Allora diciamo che la Tonale e`bellissima, e`fantastica , non ha concorrenza e si vende come un iphone dei tempi passati.
Siamo tutti contenti :confused:
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
10k in meno appunto. Anche in Germania i soldi non crescono sugli alberi per un giovane che vuole divertirsi col pedale del gas contenendo i costi.
Classe assicurativa t-roc 14, tonale 18, e le officine Vw si trovano dappertutto piuttosto che avere una Alfa a 50 km.
Certo non e‘ diretta concorrente ma solo perche‘ leggermente piu‘ bassa, come la Formentor. Chi ha la disponibilita‘ va per Q3 magari coupe.
In ogni caso i dati rimangono questi, 3600 tonale vendute tra full, e hybrid e diesel In due anni. Anche se nel 2023 la tonale ha raddoppiato le vendite nel conplesso rimane in bassa classifica.
classe assicurativa 18???
come fai a considerare poi 2 anni di vendite quando si sa benissimo che all'inizio ci vuole tempo perché le vendite inizino ad essere costanti e riescano ad accontentare tutti. l'unico motivo reale e' che ci saranno pochi venditori forse
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
La differenza di prezzo e`un buon motivo ma non l`unico e se mettiamo auto dirette concorrenti alla Tonale lo scarto rimane.
Ma come fai a definire "scarto" un prodotto basandoti su dati di vendita in un mercato "saturo" da anni di auto nazionali, dove la gente va in giro con i sandali e i calzini bianchi.
Paragoni un modello vergine a auto che sono alla quinta o sesta edizione, ma ti pare normale? Pensi che se la Tonale fosse già alla sesta generazione non attirerebbe maggiori acquirenti indecisi?
Io sono sempre stato abituato a comprare ciò che mi piace, che mi attira. Preferisco un auto che ha un certo appeal piuttosto che una t-roc che pare disegnata con il righello.
 
Riesce ad Essere visivamente più stretta di una Segmento B quale la Audi Q 2 ....sembra grande quanto quel cesso di Ford a destra auto di segmento A.... ..la hanno fatta troppo alta o troppo stretta o entrambi ...la carreggiata non contribuisce più ad allargarla visivamente.... Peccato
1000028481.jpg
 
Riesce ad Essere visivamente più stretta di una Segmento B quale la Audi Q 2 ....sembra grande quanto quel cesso di Ford a destra auto di segmento A.... ..la hanno fatta troppo alta o troppo stretta o entrambi ...la carreggiata non contribuisce più ad allargarla visivamente.... Peccato
Visualizza allegato 271217

Dai @Piezio77, ti rifaccio la domanda : ma che ci stai a fare su un forum AR, in particolare sulla sezione della Tonale, se continui a sputarci sopra ad ogni piè sospinto ????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come fai a definire "scarto" un prodotto basandoti su dati di vendita in un mercato "saturo" da anni di auto nazionali, dove la gente va in giro con i sandali e i calzini bianchi.
Paragoni un modello vergine a auto che sono alla quinta o sesta edizione, ma ti pare normale? Pensi che se la Tonale fosse già alla sesta generazione non attirerebbe maggiori acquirenti indecisi?
Io sono sempre stato abituato a comprare ciò che mi piace, che mi attira. Preferisco un auto che ha un certo appeal piuttosto che una t-roc che pare disegnata con il righello.
Mi sa che hai frainteso.
Per scarto intendevo la differenza di auto vendute non certo il prodotto alfa.
Seconda cosa, l`immagine che hai dato dei tedeschi, sandali e calzini bianchi, e`roba vecchia. Ormai il mondo tedesco e molto variegato nei centri ubani , e`simile al mondo americano direi. A me non hai certo offeso per questo.
A te piace una cosa , ad altri altro.. C`e`gente che si compra l`auto per apparire chi la vuole piu`anonima possibile, chi piu`ecologica chi piu`risparmiosa e si compra una Dacia a gpl o una Skoda Fabia pur avendoi soldi per permettersi altro.
Come vedi il mondo e`molto variegato.
Non ho fatto proprio un paragpne con la T-roc, se vogliamo fare un vero confronto allora Mercedes Gla,, Audi Q3 , Nissan Qashqai o Hyunday Tucson ma anche Mazda 30 oppure la Corolla cross ma anche la Subaru Forester e la Honda H rv per citarne alcune.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
X