Versione Software di base radio/nav

ripeto io non credo che le macchine facciano le stesse strade dei smartphone .... qui la tonale e' una e basta con differenti accessori che caratterizzano i vari software di base .... quindi prima di puntare il dito su ..lasciano indietro le "vecchie" auto ce ne passa di tempo .... vedete a prescindere come detto ad inizio post ora iniziamo ognuno a farci pippe mantali su a me si a te no senza sapere i motivi ... tranquilli e godiamo sta macchina
:D:D:D:D
Beh i diversi accessori sono semplici flags nel retro del software. La versione sviluppata è una, poi abilitano a seconda degli optional. E caricano la skin rispettiva che si tratti di una 500e, o una Tonale, o una Grecale, o una MC 20, una Tipo, ...
 
Beh i diversi accessori sono semplici flags nel retro del software. La versione sviluppata è una, poi abilitano a seconda degli optional. E caricano la skin rispettiva che si tratti di una 500e, o una Tonale, o una Grecale, o una MC 20, una Tipo, ...
apposta .... infatti per la tonale ce il suo software con diverse sotto cartelle ..esempio io non ho i sedili riscaldati quindi la mia versione non puo essere uguale a chi li ha !!!e quindi ancora non capisco il problema il nostro e' stato caricato nel 22 e si vede che non serve altro o sbaglio ?
 
apposta .... infatti per la tonale ce il suo software con diverse sotto cartelle ..esempio io non ho i sedili riscaldati quindi la mia versione non puo essere uguale a chi li ha !!!e quindi ancora non capisco il problema il nostro e' stato caricato nel 22 e si vede che non serve altro o sbaglio ?
No ho detto proprio il contrario ;) E esattamente la stessa e abilitando qualche flag si abilità o disabilitano le funzioni extra. Chiunque abbia masticato un po' di ingegneria del software, può confermarti che sicuramente lo sviluppo è modulare. Non creano una versione monolitica per ogni variante e per ogni modello su cui è installato ;)
 
certo infatti ce il base su cui poi sviluppano per le varie case del gruppo stellantis ..... io ribadisco solo il mio pensiero che se non ce bisogno di aggiornameto per risolvere un determinato problema ... questo non arriva ...anzi speriamo che non arrivi come successo a MAG in officina che poi ti si abilita il riconoscimento dei cartelli non piu disattivabile con acc impostato !!! vedi per esempio l'altro dilemma di un nostro amico qui nel forum in altra sezione ... il riconoscomento dei cartelli all'accensione rimane su visivo e sonoro .... lui lo porto su solo visivo ... ma poi in automatico si rimposta ... ad altri sono scomparsi i windget ... che dire vedremo
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
e perche il my 22 non e' abilitato?? supposizioni ...certezze???? ripeto non spariamo che poi non ne usciamo piu .... chiamate il customer service e vediamo che dicono ...io non lo chiamo perche rimango del mio pensiero .... se serve arrivera altrimenti ciccia ......;);)

La domanda che fai è interessante ma io non ho risposta. Rimangono solo supposizioni personali.

Io ho MY22 ("27.10) e nemmeno io chiamo perchè onestamente, come già detto diverse volte, ORA non ho bug ne problemi di sw per cui, se mi rimane così per i prossimi 8/10 anni mi va benissimo 😁 .
 
  • Like
Reactions: mage72
Credo che chiamare il customer care serva a niente, basta vedere le risposte che sono state date a chi ha segnalato la sparizione dei widget.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Credo che chiamare il customer care serva a niente, basta vedere le risposte che sono state date a chi ha segnalato la sparizione dei widget.

Non solo : chiamando il CC in passato, non ho ricevuto altra risposta che "vada in officina e si faccai fare le verifiche del caso" oppure "vada in officina e ci avvisi quando la macchina è li"...
 
  • Like
Reactions: Loris
Non solo : chiamando il CC in passato, non ho ricevuto altra risposta che "vada in officina e si faccai fare le verifiche del caso" oppure "vada in officina e ci avvisi quando la macchina è li"...
Bene, quindi abbiamo ulteriori prove
 
Bene, quindi abbiamo ulteriori prove
Semmai ce ne fosse stato bisogno...
Ma questa del CC è una parte che non mi sento di criticare molto. E' ovvio che non mettano degli esperti a rispondere al telefono. Però potrebbero "sbattersi" un pò di più, mettere più "attenzione" alle problematiche esposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sono fatto un altra idea le MY22 non hanno abilitato gli aggiornamenti OTA e bisogna farli in officina, dalla MY23 hanno abilitato gli aggiornamenti Over The Air. Ma rimane solo un mio pensiero.
Oh finalmente un amico che ha centrato il punto!!!!!!👏👏👏
MY 22 non ha aggiornamenti OTA cosa che hanno MY 23 e 24
Chi ha MY 22 può aggiornare solo in assistenza (fonte officina Stellantis Milano)
 
Ultima modifica:
X