Versione Software di base radio/nav

Oh finalmente un amico che ha centrato il punto!!!!!!👏👏👏
MY 22 non ha aggiornamenti OTA cosa che hanno MY 23 e 24
Chi ha MY 22 può aggiornare solo in assistenza (fonte officina Stellantis Milano)
Vuol dire che dopo il salto alla my23 o my24 poi ci agganciamo agli update ota futuri?
Mah, un supporto tecnico dovrebbe dare queste risposte, a clienti che hanno speso fior di quattrini
 
Vuol dire che dopo il salto alla my23 o my24 poi ci agganciamo agli update ota futuri?
Mah, un supporto tecnico dovrebbe dare queste risposte, a clienti che hanno speso fior di quattrini
In Alfa, purtroppo, il problema non sono le vetture (come anche qui dentro ogni tanto si vuole far credere); o, meglio, le vetture hanno problemi né più né meno di quelle nate "sotto la stella" di altre case automobilistiche.
Il vero problema è il supporto tecnico: tale era prima dell'avvento della Tonale e tale è rimasto anche dopo la sua nuova avventura malgrado le promesse e i proclami di Imparato. Anzi, se mai è possibile, la fusione francese non ha fatto altro che peggiorare la situazione
Un buon progetto, anche se non di nicchia come quello di Giulia e di Stelvio, non è niente se non accompagnato da una assistenza di pari valore......purtroppo
 
In Alfa, purtroppo, il problema non sono le vetture (come anche qui dentro ogni tanto si vuole far credere); o, meglio, le vetture hanno problemi né più né meno di quelle nate "sotto la stella" di altre case automobilistiche.
Il vero problema è il supporto tecnico: tale era prima dell'avvento della Tonale e tale è rimasto anche dopo la sua nuova avventura malgrado le promesse e i proclami di Imparato.
D accordissimo , e prima infatti di incensare “Italianità’ “ mancata del mondo dell auto odierno …. Facciamoci due domande se siamo arrivati a questo !!!

Io personalmente nella mia officina mi sono sempre trovato bene , ma non può essere normale che rappresenti l eccezione che conferma la regola
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Io personalmente nella mia officina mi sono sempre trovato bene , ma non può essere normale che rappresenti l eccezione che conferma la regola

Beato te. Ti invidio. Io nella prima dove andavo, continuavano a dirmi che era normale il calo di liquido dal radiatore...va beh...c'era solo una bella perdita che se l'avessero messa sul pinte la vedevano subito alla prima segnalazione che gli ho fatto!
La seconda va molto meglio ma per i problemi al cambio, non sanno nemmeno loro che pesci pigliare...
 
  • Wow
Reactions: Ale1975
D accordissimo , e prima infatti di incensare “Italianità’ “ mancata del mondo dell auto odierno …. Facciamoci due domande se siamo arrivati a questo !!!

Io personalmente nella mia officina mi sono sempre trovato bene , ma non può essere normale che rappresenti l eccezione che conferma la regola
Condivido Ale: ho sempre avuto la tua stessa fortuna.
Non dimentichiamo che, però, anche il cliente fa spesso abbondantemente la sua parte: ho assistito personalmente a scene dove, come minimo, per supponenza, presunzione di sapere e maleducazione, avrebbe meritato un bel calcio lì dove non batte il sole. A volte bisognerebbe anche farsi un bell'esame di coscienza e non solo puntare il dito (come spesso è giusto fare)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Beato te. Ti invidio. Io nella prima dove andavo, continuavano a dirmi che era normale il calo di liquido dal radiatore...va beh...c'era solo una bella perdita che se l'avessero messa sul pinte la vedevano subito alla prima segnalazione che gli ho fatto!
La seconda va molto meglio ma per i problemi al cambio, non sanno nemmeno loro che pesci pigliare...
purtroppo il problema officine sta diventando sempre peggio, ormai le officine autorizzate, almeno nelle Marche, sono tutte mega concessionarie con 3/4 marchi e spesso mooolti di più, anche marchi tipo stellantis , bmw/mini e Mercedes sotto la stessa azienda, solo usano capannoni diversi per showroom.
non c'è più un titolare con cui inca...il responsabile in officina cambia ogni 6 mesi, in officina buttando l'occhio sono più neri che bianchi( non è razzismo e solo un discorso di cultura dell auto, un italiano ha una cultura della macchina e conoscenza meccanica elettrica, che un nigeriano difficilmente potrà acquisire prima di 15/20 anni di lavoro) alle solite frasi per liquidati come puoi difenderti?
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
purtroppo il problema officine sta diventando sempre peggio, ormai le officine autorizzate, almeno nelle Marche, sono tutte mega concessionarie con 3/4 marchi e spesso mooolti di più, anche marchi tipo stellantis , bmw/mini e Mercedes sotto la stessa azienda, solo usano capannoni diversi per showroom.
non c'è più un titolare con cui inca...il responsabile in officina cambia ogni 6 mesi, in officina buttando l'occhio sono più neri che bianchi( non è razzismo e solo un discorso di cultura dell auto, un italiano ha una cultura della macchina e conoscenza meccanica elettrica, che un nigeriano difficilmente potrà acquisire prima di 15/20 anni di lavoro) alle solite frasi per liquidati come puoi difenderti?
Bombardando di feedback negativi casa madre.... è l'unica..e cambiando officina , a costo di allontanarsi.
 
Bombardando di feedback negativi casa madre.... è l'unica..e cambiando officina , a costo di allontanarsi.
regione marche e prov di Rimini tutta alfaromeo è sotto una sola azienda, dove vai? risposta, sempre da loro e fai solo tanti km...io ho chiamato anche alfa, ti racconto questa:
firmo il contratto a GENNAIO la macchina mi dicono arriverà a MAGGIO, allora preciso, devo vendere dei titoli, riesci ad avvisarmi qualche settimana prima? risposta: certo.....mi arriva una chiamata a fine FEBBRAIO la macchina è arrivata domani se vuoi vieni a vederla...tralasciamo il danno economico di una vendita di titoli ad cassum...
arrivo in concessionaria, era sabato mattina , il venditore non trova la macchina...andiamo a dx...poi sx...poi su..giu..ma io avevo visto una tonale tutta lercia nel parcheggio e pur sperando che non fosse lei, alla fine gli ho detto sarà quella!!?🥺🥺...ovviamente BINGO!!!! era in condizioni indecenti, cacca di uccelli, piena di sporco perché aveva viaggiato sotto la pioggia sulla bisarca.
Mi sono inca...come una biscia e sono tornato a rivederla il lunedì pretendendo che la tirassero a lucido.
arrivo il lunedì, macchina lavata male, fughe ancora sporche, la cartella dello sportello guida aveva un segno di scarpa e era imbrattata di lucido per cruscotto...
fortuna vuole che il titolare( che ormai sono tipo azionisti) era in giro e l ho chiamato, abbiamo parlato, perché persona a modo e mi ha tolto 400 euro dal saldo ho preteso la immatricolassero senza piu toccarla e poi quando l ho ritirata l ho fatta lavare e trattare dentro come si deve. fatto presente ad Alfaromeo numero clienti, mi hanno detto che gli dispiace, c'è altro in cui la posso aiutare?
che dire!!!
incrocio le dita per i prox 4/5 anni fortuna estensione di garanzia
 
  • Like
Reactions: carsur
Ragazzi condivido tutto, però siamo completamente OT. Evitiamo di parlare di parlare qui di service, officine e concessionarie.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io comunque, mappe e connect box a parte, non ricevo alcun OTA... ed è una plugin del '23... quindi mi sa che il discorso abilitazione su MY23 / 24 non è così azzeccato.
Sono ancora sulla MY23.S27.28-PROD
Ennesima cosa "casuale" ?
 
  • Like
Reactions: carsur
X