Consigli su Ridaggio

Caro Andrea , non credo che arrivi a tale modello di Giulia fresco di patente ( non potresti guidarla..) e quindi hai accumulato sufficienti esperienze precedenti. La cosa migliore è leggere bene il LUM e seguire le istruzioni della casa che non sono mai "ad capocchiam" ma ben ponderate e in qualche caso "stupid proof" alla moda americana. Quindi nessuna paturnia ma un uso sciolto e consapevole , senza affondi e motore a regime come temperatura olio e acqua. Un' accortezza mai seguita con i turbo è quella di farlo girare al minimo per 10-15 secondi prima di arrestarlo specie dopo un buon tragitto per dar modo alla turbina di arrestarsi con ancora l'olio in pressione che la lubrifica e la raffredda evitando possibili problemi a breve o media scadenza. Per il resto una felice convivenza e un eccellente copertura assicurativa contro il furto che non guasta mai. Ciao
Grazie mille,
certo non sono un neopatentato, ho trovato sul forum una specifica di alfa per fare il rodaggio nella maniera migliore lo riallego puo essere utile a qualcun altro con i miei stessi dubbi.
Tema copertura assicurativa essendo Pugliese mi costa quasi il doppio del bollo + superbollo :eek:, ancora sto girando, se ci fosse qualcuno pugliese che mi potesse suggerire qualche assicurazione con prezzi umani si faccia avanti :D Anche in privato se siete timidi :p





Screenshot 2024-05-30 191446.png
 
Grazie mille,
certo non sono un neopatentato, ho trovato sul forum una specifica di alfa per fare il rodaggio nella maniera migliore lo riallego puo essere utile a qualcun altro con i miei stessi dubbi.
Tema copertura assicurativa essendo Pugliese mi costa quasi il doppio del bollo + superbollo :eek:, ancora sto girando, se ci fosse qualcuno pugliese che mi potesse suggerire qualche assicurazione con prezzi umani si faccia avanti :D Anche in privato se siete timidi :p





Visualizza allegato 271653

Bravo o_O il costruttore che ti dà indicazioni precise per evitare danni anche se mi sento di consigliarti di mantenere alcune di queste precauzioni anche finito il rodaggio... esempio evita le competizioni su pista e non superare i 144 Km/h, se ci sono limiti mdi velocità più bassi. 🤣
 
  • Like
Reactions: James115 e GIULIO24
Buon giorno a tutti,
Sono Andrea, sono di Taranto e presto ( speriamo ) diventero' possessore di una Giulia tributo Italiano turbo benzina.
Vorrei ricevere dei suggerimenti sul rodaggio da effettuare, come e per quanto tempo/km
e vorrei sapere a quanti km e' consigliabile fare il primo cambio olio.
Dal mio punto di vista farei olio e filtro olio dopo 1000 km ma non sono sicuro che siano sufficienti per pulire tutte le eventuali "sbavature"
Ciao ordinata anche io 280 cv allestimento tributo italiano il 22 aprile 2024 rosso alfa tetto nero, consegna stimata ottobre/novembre
Posso chiederti come tempi di consegna invece tu come sei messo?
Io presa in concessonaria stellantis direttamente
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ordinata anche io 280 cv allestimento tributo italiano il 22 aprile 2024 rosso alfa tetto nero, consegna stimata ottobre/novembre
Posso chiederti come tempi di consegna invece tu come sei messo?
Io presa in concessonaria stellantis direttamente
Grazie
Ciao,
anche io ordinata come la tua rossa tetto nero, ordinata online il 31/05/2024 mi dava come consegna fine Dicembre,
Poi firmando il contratto con il concessionario la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro 31/08/2024 ma il concessionario mi ha detto che di solito ci vogliono 8 settimane per queste auto. Quindi staremo a vedere
 
  • Like
Reactions: fra2929
Ciao,
anche io ordinata come la tua rossa tetto nero, ordinata online il 31/05/2024 mi dava come consegna fine Dicembre,
Poi firmando il contratto con il concessionario la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro 31/08/2024 ma il concessionario mi ha detto che di solito ci vogliono 8 settimane per queste auto. Quindi staremo a vedere
Speriamo bene!! Ottima scelta😍
 
Bravi ragazzi , nei prossimi anni avrà un bel valore collezionistico , stante il futuro che attende la versione elettrica " a la francaise ".....
Godetevela il più possibile 😀
 
  • Like
Reactions: James115 e fra2929
Ciao,
anche io ordinata come la tua rossa tetto nero, ordinata online il 31/05/2024 mi dava come consegna fine Dicembre,
Poi firmando il contratto con il concessionario la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro 31/08/2024 ma il concessionario mi ha detto che di solito ci vogliono 8 settimane per queste auto. Quindi staremo a vedere
Ciao ho ricevuto un bell aggiornamento dal concessionario, la macchina è stata prodotta e immatricolata con molto stupore da parte mia visto che pensavo se ne parlava per dopo l'estate! Tu hai novità? Occhio che secondo me anche a te arriva prima del previsto
 
Wow , che bell' estate si preannuncia :)
 
  • Like
Reactions: LuNdreu e fra2929
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vedo l'ora😍
Ciao ho ricevuto un bell aggiornamento dal concessionario, la macchina è stata prodotta e immatricolata con molto stupore da parte mia visto che pensavo se ne parlava per dopo l'estate! Tu hai novità? Occhio che secondo me anche a te arriva prima del previsto
Ultima novita' che e' in fabbrica ! Spero arrivi Domani ahahahahhaha Appena ti arriva Foto almeno inizio a pregustarmi la mia 😍😍😍
 
  • Like
Reactions: fra2929
X