Cigolio sterzo / sterzata

Per questo ci siamo noi avvocati che sappiamo fare molto bene il nostro lavoro. Truffa? Sei veramente sicuro di conoscere il reato di cui parli e che attribuisci ad Alfa? Se ne intravedi i presupposti ne potresti parlare con un mio valido Collega penalista ma ti consiglio cautela nell'esternare certe affermazioni
Una truffa, perché come spiegare che mi hanno chiesto 2200 euro per sostituire il navigatore che non funzionava più
L'auto ha 16 mesi, ho la garanzia fino a marzo 2027
Ho un problema come nel video, il volante fa così tanto rumore che la gente per strada si gira e vede di cosa si tratta, l'Alfa Romeo dice al riparatore di prendere del grasso e lubrificare tutte le parti in movimento
La soluzione è il grasso??????
È uno scherzo o una telecamera nascosta
 
Questo lo posso capire e lo rispetto. Prova però ad andare oltre e considera ciò che ti è accaduto come un incidente di percorso: perderai probabilmente del denaro ma meglio chiudere oggi che prolungare un'agonia per una storia evidentemente nata male. Lascia che i tuoi amici abbiano la possibilità di fare le loro scelte: non è detto che debbano per forza vivere quanto tu oggi racconti
Posso capire che succedano problemi alla macchina, è normale
Ma non posso accettare che chi è responsabile di questi problemi non li voglia risolvere, si comporti comunque in modo scortese, ed è per questo che odierò l'Alfa Romeo per il resto della mia vita
Tuttavia, non ho comprato un'auto da 10-12k euro, quindi potevo dimenticarmene
 
mi hanno chiesto 2200 euro per sostituire il navigatore che non funzionava più
Leggo però anche questo: #49 ma non voglio andare OT ma dai tuoi messaggi pregressi si possono trarre alcune conclusioni (senza nulla togliere alle tue lamentele e lagnanze)
Lasciate perdere il fai da te tipo chiavi da codificare #34 , mappe e licenze da scaricare, relè scelti con il bussolotto ecc...... e vedrete che molti problemi saranno solo un ricordo. Ovvio che il problema dello sterzo è tutt'altra cosa
 
Ecco una sintesi che mi porta a non aggiungere altro
Ti auguro in un futuro di essere più fortunato con tuoi acquisti
Torna indietro e rileggi quello che ho scritto prima sull'Alfa Romeo e forse capirai qualcosa
Questa è la mia quarta vettura con lo stemma Alfa Romeo
Ti auguro una piacevole notte
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Leggo però anche questo: #49 ma non voglio andare OT ma dai tuoi messaggi pregressi si possono trarre alcune conclusioni (senza nulla togliere alle tue lamentele e lagnanze)
Lasciate perdere il fai da te tipo chiavi da codificare #34 , mappe e licenze da scaricare, relè scelti con il bussolotto ecc...... e vedrete che molti problemi saranno solo un ricordo. Ovvio che il problema dello sterzo è tutt'altra cosa
Perché mescoli pere e mele?
Cosa c'entra la Giulia 2018 con il nuovo Tonale?
Il mio problema con la navigazione è legato al Tonale, dopo il mancato aggiornamento delle mappe del Tonale, ho ricevuto un messaggio per contattare il servizio.
Sono andati al servizio, hanno visto l'errore e hanno chiesto assistenza all'Italia.
Dopo 18 giorni è arrivata la risposta che la navigazione doveva essere sostituita, ma non in garanzia
Adesso ti è più chiaro qualcosa?

La prossima volta cerca meglio e leggi meglio, hai un'informazione sbagliata
 

Allegati

  • ScreenShot4871.jpg
    ScreenShot4871.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
presumo che il servizio per l'Alfa Romeo in Italia sia molto migliore, il che è normale.
No, hai una convinzione errata

Qui infatti, se leggi in molte discussioni. , ci sono casi di utenti del forum che si trovano bene nelle officine , mentre altro assolutamente no
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Spijun
Il mio problema con la navigazione è legato al Tonale, dopo il mancato aggiornamento delle mappe del Tonale, ho ricevuto un messaggio per contattare il servizio.
Sono andati al servizio, hanno visto l'errore e hanno chiesto assistenza all'Italia.
Dopo 18 giorni è arrivata la risposta che la navigazione doveva essere sostituita, ma non in garanzia
Solo per curiosità...
Sei sicuro che l'abbia dettato la casa madre (hai prova scritta di questo) oppure "parole dette" dal concessionario/officina a cui ti sei rivolto ?
 
Solo per curiosità...
Sei sicuro che l'abbia dettato la casa madre (hai prova scritta di questo) oppure "parole dette" dal concessionario/officina a cui ti sei rivolto ?
Le parole non sono state dettate, il responsabile dell'officina mi ha mostrato la comunicazione, si sono scambiati 5 email, questa è la risposta che è stata inviata loro da Alfa Romeo Slovenia, e l'hanno ricevuta da Alfa Romeo Italia
A proposito, per tua informazione, hai la possibilità di aggiornare le mappe direttamente in macchina tramite il sistema wifi, in molti mercati questa opzione non esiste.
Devo scaricare la navigazione su una chiavetta USB e poi aggiornarla

A proposito, non sono l'unico ad avere un problema del genere, qui puoi vederlo tu stesso
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché mescoli pere e mele?
Cosa c'entra la Giulia 2018 con il nuovo Tonale?
Il mio problema con la navigazione è legato al Tonale, dopo il mancato aggiornamento delle mappe del Tonale, ho ricevuto un messaggio per contattare il servizio.
Sono andati al servizio, hanno visto l'errore e hanno chiesto assistenza all'Italia.
Dopo 18 giorni è arrivata la risposta che la navigazione doveva essere sostituita, ma non in garanzia
Adesso ti è più chiaro qualcosa?

La prossima volta cerca meglio e leggi meglio, hai un'informazione sbagliata
Avevo letto benissimo ma rimane l'indole delle persone: ci sono quelle che sono abituate al "fai da te" e quelle che si appoggiano ai centri di assistenza. Non voglio dire che ci sia un obbligo di andare sempre e perennemente in un centro autorizzato ma, in caso contrario, se succede qualcosa bisogna essere preparati anche al "peggio"
Ps. La navigazione su Tonale si aggiorna via OTA: lasciate perdere le procedure manuali (l'ho anche detto e ripetuto nel thread dedicato) e se proprio ne sentite la necessità fatelo fare a loro (evitate di farlo voi)
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Ale1975
X