Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Non vorrei che si creasse un caso per quella spia come per le maniglie posteriori...
Io l'avevo sulla V60 ed era comodissimo perchè sfido chiunque di voi a sapere quando sta per finire il liquido lavavetri senza spia.
Se uno rimane senza e deve usarlo proprio durante qualche viaggio lungo o con tempi dannati come questi giorni dove siamo tempestati di sabbia che si unisce alle piogge, rischi di rovinare in abbondanza le gomme dei tergi. Lasciare righe sul parabrezza non mi è mai capitato, onestamente, in 2 milioni di km.

Quindi, al di là della sua indubbia utilità, non penso proprio che possa essere questa spia un indice di mancanza grave sulla macchina. Se è per quello, sempre sulla V60, il pulsantino (dal guidatore) che chiude tutte le porte, se tenuto premuto a lungo apre o chiude contemporaneamente tutti i finestrini (cosa alquanto simpatica che usavo spesso). Ma non solo : le bocchette dell'aria avevano uno "scatto" a metà apertura, fatto apposta, con un dentino di plastica. Anche qui una cosa carina che ti faceva capire a che punto eri della regolazione della bocchetta stessa.

Direi che sarebbe carino non arrivare a puntare il dito contro il "premium" di una vettura solo per quella spia...

PS : quella spia ce l'aveva pure la 75...
Completamente d'accordo. Se si parte dall'assunto che un'auto premium debba avere tutto, allora si vive in un altro mondo. Se si vuole dire "sarebbe meglio avesse tutto", possiamo anche parlarne. Se invece si dice che è una grave mancanza invece io mi fermo con l'interlocutore perché chiaramente ha visioni diverse dalle mie e anche parlando civilmente non troveremmo mai un punto d'incontro.

Aggiungo solo, riferendomi alla lista di @mario55, che si parla di auto di ormai 15-20 anni fa e ben sappiamo come negli ultimi anni, non solo in Alfa, si tagli il tagliabile dunque non sarei stupito, potendo controllare ogni modello di ogni marchio in vendita OGGI, di trovare la spia lavavetri in meno del 20% delle vetture
 
  • Love
Reactions: Louis 63
Completamente d'accordo. Se si parte dall'assunto che un'auto premium debba avere tutto, allora si vive in un altro mondo. Se si vuole dire "sarebbe meglio avesse tutto", possiamo anche parlarne. Se invece si dice che è una grave mancanza invece io mi fermo con l'interlocutore perché chiaramente ha visioni diverse dalle mie e anche parlando civilmente non troveremmo mai un punto d'incontro.

Aggiungo solo, riferendomi alla lista di @mario55, che si parla di auto di ormai 15-20 anni fa e ben sappiamo come negli ultimi anni, non solo in Alfa, si tagli il tagliabile dunque non sarei stupito, potendo controllare ogni modello di ogni marchio in vendita OGGI, di trovare la spia lavavetri in meno del 20% delle vetture
👏 Penso ci sia veramente poco da aggiungere: condivido ogni virgola
 
  • Like
Reactions: tcpma
ottimo dai, anche questa volta Alfa Romeo ne è uscita vincitrice, sono gli acquirenti che hanno torto ad aspettarsi cose banali per qualunque altra automobile di pari categoria...

Poi ci chiediamo come sia possibile che sia sempre sull'orlo del fallimento...mentre i concorrenti vendono in tutto il mondo dove sicuramente il bacino di utenza è più razionale ed esigente
 
Poi ci chiediamo come sia possibile che sia sempre sull'orlo del fallimento...mentre i concorrenti vendono in tutto il mondo dove sicuramente il bacino di utenza è più razionale ed esigente
A me risulta che il 2023 si è chiuso con raddoppio dei volumi... è ben lontana dal fallimento. Ma non voglio essere additato come quello che difende alfa ....
 
  • Like
Reactions: Louis 63
ottimo dai, anche questa volta Alfa Romeo ne è uscita vincitrice, sono gli acquirenti che hanno torto ad aspettarsi cose banali per qualunque altra automobile di pari categoria...

Poi ci chiediamo come sia possibile che sia sempre sull'orlo del fallimento...mentre i concorrenti vendono in tutto il mondo dove sicuramente il bacino di utenza è più razionale ed esigente
Ma scusa perchè ragioni così e vedi la cosa come una gara? Ti è stato appena detto che nessuna attuale vettura (la maggior parte e anche moooolto più premium) non ha questa spia; cosa non ti è chiaro della cosa?
 
A me risulta che il 2023 si è chiuso con raddoppio dei volumi... è ben lontana dal fallimento. Ma non voglio essere additato come quello che difende alfa ....
Forse prima di Tonale e Junior le cose non erano tutte rosa e fiori; parlare di fallimento oggi è effettivamente un tantino esagerato. E questo non è difendere Alfa ma saper leggere almeno i numeri
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
ottimo dai, anche questa volta Alfa Romeo ne è uscita vincitrice, sono gli acquirenti che hanno torto ad aspettarsi cose banali per qualunque altra automobile di pari categoria...

200.gif
Che sia una mancanza importante alla fine è una opinione personale.
Ci sono cose che le aziende semplicemente si accorgono a distanza di tempo essere poco utili, poco utilizzate dai clienti, superate da nuove soluzioni alternative, ecc.. quindi non vanno più a proporle sui nuovi prodotti e qui le case, non solo Alfa, avranno visto che una spia per il liquido dei tergi nel 99% o più dei casi non serve...
 
La Mercedes terrificante? Perche`mai?
Ad averla.:)
Mio papà sulal sua ha avuto problemi che nesusno è riuscito a risolvere: l'auto se stava ferma più di 2 giorni non ripartiva più. Poi un cambio automatico da 1970, orribile... certo assemblata bene ma ragazzi che auto penosa...
L'assistenza... beh... passiamo oltre !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
carissimi partiamo da un assunto ulteriore, la tonale è un auto premium? Io dico NO ma solo perchè è su una piattaforma che nella politica del costruttore non è premium. quindi stessa cosa bmw x1 e mercedes gla non sono auto premium del loro brand.
Sul tema delle spie invece io mi aspetto che un auto moderna con i software che oggi esistono, possa tranquillamente controllare infiniti parametri ed un avvertimento di livello basso se lo meritano per tutti i liquidi ...............refrigerante, tergi, adblue, olio motore e freni.................queste sono cose elementari per la tecnologia di oggi, nn c'è bisogno dello spazio della spia come negli anni 80 ma è una voce di menu e basta..........quindi un auto premium deve averlo..........la stelvio che è una auto premium ha tutti questi avvertimenti
 
X