Interruttore per stacco batteria

Fisicamente la batteria nn viene staccata il relè è collegato alla batteria e disattiva il collegamento con la macchina quindi a quanto ho capito il relè è sempre alimentato, c'è ne vari modelli su am.az...il problema è che staccando solo la pompa l auto può comunque essere aperta..però la leggo volentieri, più che altro cerco qualcosa che non mi faccia 1 spendere molto 2 perdere la garanzia.. ovviamente ho l auto assicurata con il tutto..

Non vedo difficoltà per l'alimentazione del relé, qualche dubbio se l'auto rimane in sosta a staccabatteria "aperto" per molto tempo.
La corrente di eccitazione del relé potrebbe scaricare la batteria.
Attenzione anche a scegliere lo staccabatteria giusto ovvero che sia in grado di funzionare con correnti di circa 300A anche se sembra una corrente esagerata.
Una considerazione... lo staccabatteria dovrebbe essere installato direttamente su un polo (preferibilmente il negativo) della batteria, pertanto facilmente identificabile dal malintenzionato che potrebbe scegliere di by-passarlo con facilità.
Sicuramente una volta identificato può essere tolto con facilità, però ciò vuol dire che il ladro deve manomettere gli sportelli dell'auto anzi oltre la portiera anche il baule, cioè comporta una perdita di tempo, l'idea è di evitare che si possano collegare alla rete canbus dell'auto spendendo una cifra bassa, ti ringrazio perché non avevo valutato la potenza del relè..

X