Giulietta rubata :( :'(

forse il metodo ,migliore è qll più semplice... interruttore sull'alimentazione della pompa carburante o lucchetto sullo snodo del volante
 
Alimentano direttamente la pompa con una batteria
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
possiamo fare quello che vogliamo, se la vogliono rubare la rubano e basta, certo è che più gli complichiamo la vita e meno è possibile che la rubino.
 
Io ritengo il bullock la più rottura per i.ladri medi
Va bé torno a lavorare
 
Si, purtroppo se ti puntano non hai scampo.
Se può interessare a qualcuno io ho installato artigianalmente un combinatore telefonico GSM che viene attivato dalle 4 frecce.
Sia se l'auto viene aperta normalmente con il telecomando sia se scatta l'antifurto (della casa), trascorsi 30 secondi mi arriva la chiamata sul cellulare.
I 30 secondi mi danno il tempo di disattivarlo appena entrato in macchina.
Per non interferire con l'impianto elettrico ho prelevato la tensione dalle 4 frecce tramite un diodo e una resistenza da 1K, quindi vado ad interessare la base di un transistor che attiva (dopo 30 secondi) il combinatore tramite un relè.
Il tutto viene attivato con un temporizzatore di uscita altrimenti quando si chiude la macchina riceveresti la chiamata.
Semplificando al massimo, eliminando i temporizzatori di entrata e di uscita, basterebbe il circuito con diodo, resistenza, transistor, relè e combinatore GSM - Attivato e disattivato dall'interno - In tal modo si riceverebbe però inevitabilmente una chiamata ogni volta che si apre o si chiude la vettura.
Comunque un nuovo "in bocca al lupo" e non perdere le speranze!


l'idea è buona, nessun ladro penserebbe mai ad un antifurto del genere, ma poi bisogna parcheggiare solo dove c'è copertura e sopratutto ricordarsi di caricare la sim ogni anno, detto questo la cosa mi intriga, complimenti, bella idea;););)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si, purtroppo se ti puntano non hai scampo.
Se può interessare a qualcuno io ho installato artigianalmente un combinatore telefonico GSM che viene attivato dalle 4 frecce.
Sia se l'auto viene aperta normalmente con il telecomando sia se scatta l'antifurto (della casa), trascorsi 30 secondi mi arriva la chiamata sul cellulare.
I 30 secondi mi danno il tempo di disattivarlo appena entrato in macchina.
Per non interferire con l'impianto elettrico ho prelevato la tensione dalle 4 frecce tramite un diodo e una resistenza da 1K, quindi vado ad interessare la base di un transistor che attiva (dopo 30 secondi) il combinatore tramite un relè.
Il tutto viene attivato con un temporizzatore di uscita altrimenti quando si chiude la macchina riceveresti la chiamata.
Semplificando al massimo, eliminando i temporizzatori di entrata e di uscita, basterebbe il circuito con diodo, resistenza, transistor, relè e combinatore GSM - Attivato e disattivato dall'interno - In tal modo si riceverebbe però inevitabilmente una chiamata ogni volta che si apre o si chiude la vettura.
Comunque un nuovo "in bocca al lupo" e non perdere le speranze!



Volendo si pùo anche fare una cosa più immediata, l'unica pecca è il dover portarsi un'altro telecomando, si alimenta il relè del combinatore gsm direttamente dalle luci plafoniera, in serie si mette la ricevente del telecomando che, quando si spinge il bottone del telecomando si chiude il contatto, così facendo appena si apre la porta e si accende la luce interna parte immediatamente il combinatore, unico grande neo è che prima di attivare la ricevente bisogna attendere lo spegnimento delle luci interne, ma se trovo tempo ci voglio lavorare sopra, solo quello che non capisco è coma fai ad impostare il combinatore che parta la chiamata appena arriva tensione ad esso? ho forse intendevi dire che il contatto di qui parli non alimenta direttamente il gsm, ma solo in contatto che fa partire la chiamata del gsm, e quindi il gsm in effetti è sempre alimentato?
 
Porca miseria mi dispiace,gli darei fuoco a ste persone! Senza censura e senza vie di mezzo,poco mi importa!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un grosso in bocca al lupo ...ti auguro di ritrovarla al piu presto sana e salva ...
 
  • Like
Reactions: red95
Alimentano direttamente la pompa con una batteria
si ma devono venire preparati... e metterci tempo... e il tempo è l'unico deterrente: più diventa lungo e più possibilità di esser scoperti ci sono....
 
  • Like
Reactions: iddi e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto